CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rottura piattelli pompa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 14:25:50
Ho aperto questo post a titolo di curiosita' personale.Dopo varie rotture dei piattelli della famosa pompa, vorrei porvi una domanda:secondo voi una ditta come chi la produce come mai dopo parecchi anni di vendita, non ha ancora risolto questo problema. (a parte la sostituzione del kit pompa)Non converrebbe risolvere il problema dei piattelli i diretti interessati?.Io penso sia un fattore commerciale, voi cosa ne pensate?.
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 20/05/2013 alle: 17:48:14
per risolvere il problema,devi montare un vaso espansione,questo evita che le testine della pompa danno il colpo di ariete quando entra in azione,questo evento e più marcato quando si apre il rubinetto al minimo,io dopo la prima rottura,e stanco di sentire i fatidici colpi di ariete,l'ho montato ed ora e tutto ok ciaoooo
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/05/2013 alle: 18:35:16
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 20/05/2013  14:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sissi ma ti hanno mai narrato la storia"del lavoro al tetto delle monache"?Quella pompa è cosi[:D],molti la sostituiscono con altra marca.[;)]

Modificato da Nuvola2 il 20/05/2013 alle 18:36:47
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 19:32:56
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/05/2013  18:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La storia del tetto delle monache non la conosco se me la vuoi raccantare.Quella pompa, che io ho modificato con piattelli di ottone autocostruiti,( che se ti dico con quale spesa ti metteresti a ridere) risolvendo definitivamente il problema, forse durera' piu' di quella che tu pensi(S...o),ma alla mia domanda non hai risposto.Per il discorso del vaso sicuramente migliora il funzionamento, ma col tempo i piattelli si rompono ugualmente.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 21/05/2013 alle: 12:35:38
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 20/05/2013  17:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo con quello che dici, io ho montato il vaso di espansione Fiamma dopo la pompa eppure i piattelli si sono rotti lo stesso, è una questione di materiale usato non idoneo al lavoro che deve fare, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:00:18
prima tutum tutum tutum, messo vaso tum.....tum
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:26:46
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 20/05/2013  19:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conoscendo quella storiella sicuramente penso che hai interpretato male la mia risposta che era implicita! Concordo con te che quei piattelli sono fatti con un materiale scadente,che si devono necessariamente rompere cosi che siamo costretti a ricorrere al kit nuovo. Molti anni fa ne ho avuta che mi è durata ben 12 anni,finchè ho avuto quel mezzo,e non si sono mai rotti pur non avendo il vaso. Com'è? Ti assicuro che erano di una plastica completamente diversa. Sono contento per te che sei riuscito a risolvere in maniera diversa ma non tutti sono all'altezza e la maggior parte seguitera ad acquistare i kit con i ricambi o,come ti ho detto,la sostituiscono con altra marca.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 21/05/2013 alle: 16:10:37
Vorrei porvi due domande:quando apro un rubinetto la pompa parte dopo qualche istante,quando lo richiudo la pompa continua a girare sempre per qualche istante. Dovrei avere il vaso di espansione ma,per quanto lo abbia cercato non sono riuscito a trovarlo,voi che ne pensate? Altra curiosità:Nuvola racconta la storia del tetto delle monache [;)]. Ciao Valter.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/05/2013 alle: 16:33:49
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 21/05/2013  16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai!Pure tu che sei delle mie parti,qui è conosciutissima. Comunque la storiella racconta di padre e figlio che riparavano(volutamente male)il tetto del convento cosi che venissero poi richiamati.La prima volta che il figlio dovette andare da solo lo riparo cosi bene che il padre,saputolo,gli disse:Si,sei stato bravo ma mo'chi ci chiama più? In parole povere,il lavoro bisogna anche saperselo mantenere e questa storiella trovo che calza bene con quei piattelli che seguitano a rompersi[V]. Come sara?[^][^] Riguardo alla tua domanda penso che sia un funzionamento regolare,l'importante è che non attacchi e stacchi continuamente quando hai aperto il rubinetto. Questo problema lo hanno le pompe con una portata esagerata ed allora hanno necessita del vaso d'espansione.La mia vecchia pompa portava solo 6lt/min e non ho mai avuto necessita del vaso
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 21/05/2013 alle: 16:46:35
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 21/05/2013  16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito il vaso è montato vicino all'uscita della pompa , lo raccomanda pure Fiamma, non so che mezzo hai ma normalmente non è montato di serie. Che la pompa giri per qualche istante è normale, i tubi dei nostri mezzi non sono fatti in metallo ma essendo di plastica mantengono una certa elasticita che assorbe l'incremento di pressione dato dalla pompa, ciaoo.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:40:16
Ciao, aggiungo anche che il boiler fa da "vaso di aspansione", all'interno rimane aria che svolge questa comoda funzione, funzione che rimane attiva per molti giorni dal riempimento del boiler, con il tempo l'aria viene espulsa e la pompa ricomincia a spingere con intermittenza, o si risvuota il boiler o si aggiunge il vaso di espansione, costo 25 euro, non sono tanti per il vantaggio che offre, i piattelli della concorrenza sono, o almeno erano, di teflon, una "plastica" molto resistenre e autolubrificante, credo che siano intercambiabili con i Fiamma, acqustai molti anni fa un kit e notai questa differenza. Un saluto Enzo
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 24/05/2013 alle: 20:53:55
Credo che Enzo abbia centrato il problema. Infati è un po i tempo che per un motivo o per l'altro mi si svuota il boiler e quindi ho avuto più occasioni per notare il fenomeno. Grazie comunque a tutti. Ciao Valter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link