quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 20/05/2013 14:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sissi ma ti hanno mai narrato la storia"del lavoro al tetto delle monache"?Quella pompa è cosi[:D],molti la sostituiscono con altra marca.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/05/2013 18:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La storia del tetto delle monache non la conosco se me la vuoi raccantare.Quella pompa, che io ho modificato con piattelli di ottone autocostruiti,( che se ti dico con quale spesa ti metteresti a ridere) risolvendo definitivamente il problema, forse durera' piu' di quella che tu pensi(S...o),ma alla mia domanda non hai risposto.Per il discorso del vaso sicuramente migliora il funzionamento, ma col tempo i piattelli si rompono ugualmente.
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 20/05/2013 17:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo con quello che dici, io ho montato il vaso di espansione Fiamma dopo la pompa eppure i piattelli si sono rotti lo stesso, è una questione di materiale usato non idoneo al lavoro che deve fare, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 20/05/2013 19:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conoscendo quella storiella sicuramente penso che hai interpretato male la mia risposta che era implicita! Concordo con te che quei piattelli sono fatti con un materiale scadente,che si devono necessariamente rompere cosi che siamo costretti a ricorrere al kit nuovo. Molti anni fa ne ho avuta che mi è durata ben 12 anni,finchè ho avuto quel mezzo,e non si sono mai rotti pur non avendo il vaso. Com'è? Ti assicuro che erano di una plastica completamente diversa. Sono contento per te che sei riuscito a risolvere in maniera diversa ma non tutti sono all'altezza e la maggior parte seguitera ad acquistare i kit con i ricambi o,come ti ho detto,la sostituiscono con altra marca.
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 21/05/2013 16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai!Pure tu che sei delle mie parti,qui è conosciutissima. Comunque la storiella racconta di padre e figlio che riparavano(volutamente male)il tetto del convento cosi che venissero poi richiamati.La prima volta che il figlio dovette andare da solo lo riparo cosi bene che il padre,saputolo,gli disse:Si,sei stato bravo ma mo'chi ci chiama più? In parole povere,il lavoro bisogna anche saperselo mantenere e questa storiella trovo che calza bene con quei piattelli che seguitano a rompersi[V]. Come sara?[^][^] Riguardo alla tua domanda penso che sia un funzionamento regolare,l'importante è che non attacchi e stacchi continuamente quando hai aperto il rubinetto. Questo problema lo hanno le pompe con una portata esagerata ed allora hanno necessita del vaso d'espansione.La mia vecchia pompa portava solo 6lt/min e non ho mai avuto necessita del vaso
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 21/05/2013 16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito il vaso è montato vicino all'uscita della pompa , lo raccomanda pure Fiamma, non so che mezzo hai ma normalmente non è montato di serie. Che la pompa giri per qualche istante è normale, i tubi dei nostri mezzi non sono fatti in metallo ma essendo di plastica mantengono una certa elasticita che assorbe l'incremento di pressione dato dalla pompa, ciaoo.