quote:Originally posted by Ecostar> grazie Mario, tutto molto chiaro. ci provo e penso che il trumbee non sarà necessario. per ora grazie
Sostituire le guarnizioni su rubinetti tradizionali è semplicissimo , togli la vite che verma la maniglia , questa vite solitamente è coperta da un cappuccio rosso o blu oppure è una vite con cappella esagonale cromata estena , tolata la vite sfili la maniglia , ira troverai un coprivitone sempre esterno ceomato , svita anche quello e ti ritrovi il vitone in ottone che devi svitare , sul vitone e all'estremità oppasta sella sede maniglia trovi la classica quarnizione , prima di sostituirla verifica che non vi sia nessun trucciolo o quant'altro che ne comprometta la tenuta , se la vedi leggermente rovinata e non hai quella di ricambio basto toglierla e rimettera capovolta (sotto sopra) poi controlla per bene anche la sede che rimane fissa sul corpo rubinetto , se questa la vedi rovinata devi fresarla con apposite frese che trovi in commercio o da un amico tromabaio (idraulico) E' piu semplice da fare che spiegare e vedrai che non incontrerai problemi , se poi ti servono alcune malizie chiedi tranquillamente magari postando una foto del rubinetto Mario >
quote:Originally posted by Ecostar> ho smontato due vitoni in ottone (sono diversi tra lavello e bagno) che mando in foto. uno ha una finestra che ha permesso di scalzare la pastiglia guarnizione ma adesso non riesco a rimetterla in sede. l'altra non riesco nemmeno a toglierla. esistono in commercio nuove e sono più morbide o vanno rimesse in sede a macchina? o devo cambiare tutti e 4 i blocchi? mi sembrava tutto troppo facile.. speriamo almeno di riuscire ad inserire la foto rigrazie Mario [img][/img]/Users/casa/Desktop/HPIM1408.JPG
Su COL anche i trumbe non mancano , vai tranquillo e buon lavoro Mario >
quote:Originally posted by bigt> a quei tempi, per la fascia di prezzo, era abbastanza normale. costano sicuramente meno dei miscelatori
strano che non ci fossero dei miscelatori.. >