CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto bagno morto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
6
giggiolo
giggiolo
23/01/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 17:41:49
Ciao a tutti! Ho da una decina d' anni un mansardato Elnagh Marlin 570 Ford 2500 i. d. del '98, che uso per lavoro o a tempo pieno (non ho auto). Da qualche settimana il rubinetto del bagno non da segni di vita, neanche un gorgoglìo. Il rubinetto lavandino cucina è funzionante come sempre. Dove ricercare il guasto? Grazie per l' aiuto. Gigi.

gigi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 17:43:32
In risposta al messaggio di giggiolo del 21/05/2019 alle 17:41:49

Ciao a tutti! Ho da una decina d' anni un mansardato Elnagh Marlin 570 Ford 2500 i. d. del '98, che uso per lavoro o a tempo pieno (non ho auto). Da qualche settimana il rubinetto del bagno non da segni di vita, neanche un gorgoglìo. Il rubinetto lavandino cucina è funzionante come sempre. Dove ricercare il guasto? Grazie per l' aiuto. Gigi.   gigi
Forse intasato dal calcare
Svita il terminale-controlla ed eventualmente pulisci
Altro se un tubo si è piegato per "lavoretti" in zone vicine.
Franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 17:44:02

Ciao a tutti! Ho da una decina d' anni un mansardato Elnagh Marlin 570 Ford 2500 i. d. del '98, che uso per lavoro o a tempo pieno (non ho auto). Da qualche settimana il rubinetto del bagno non da segni di vita, neanche un gorgoglìo. Il rubinetto lavandino cucina è funzionante come sempre. Dove ricercare il guasto? Grazie per l' aiuto. Gigi.   gigi
inizia a togliere il rompigetto sull'erogatore, poi controlli/sostituisci la cartuccia e se ancora non risolvi, dovrai trovare l'occlusione sui tubi, ma mi sembra impossibile che entrambi i tubi ( fredda-calda) siano ostruiti
Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 18:00:15

Mi viene il dubbio tu abbia la pompa sommersa. In tal caso è lo switch di quel rubinetto. Se guardi sotto il lavandino devi vedere 2 fili, controlla che non siano staccati ed eventualmente sostituisci l'interruttore che aziona la pompa. Sempre che sia una pompa sommersa, altrimenti come non detto.
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 18:19:04
Anche secondo me potrebbe essere una pompa sommersa con gli interruttori elettrici... Visto che proprio dice che non da segni di vita... 
Un problema di ostruzione con pompa esterna forse sarebbe meno NETTO... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
6
giggiolo
giggiolo
23/01/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 19:24:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/05/2019 alle 18:19:04

Anche secondo me potrebbe essere una pompa sommersa con gli interruttori elettrici... Visto che proprio dice che non da segni di vita...  Un problema di ostruzione con pompa esterna forse sarebbe meno NETTO... 
Ho la classica pompa avvitata al gavone che contiene il serbatoio acque. Sommersa vorrebbe dire all' interno del serbatoio e così non è. Non esce una stilla d' acqua dal rubinetto e non ci sono perdite visibili o tubi staccati. Tutto è avvenuto netto e improvviso senza alcuna avvisaglia di malfunzionamento. I tubi sotto al lavandino non presentano strozzature. Mi sa che svuoto il camper e mi guardo e cerco percorso dei tubi, dentro e fuori se necessario. Quel lavandino mi serve ed ho già abbastanza guai col lavoro.

gigi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 20:54:58
In risposta al messaggio di giggiolo del 21/05/2019 alle 19:24:37

Ho la classica pompa avvitata al gavone che contiene il serbatoio acque. Sommersa vorrebbe dire all' interno del serbatoio e così non è. Non esce una stilla d' acqua dal rubinetto e non ci sono perdite visibili o tubi staccati.
Tutto è avvenuto netto e improvviso senza alcuna avvisaglia di malfunzionamento. I tubi sotto al lavandino non presentano strozzature. Mi sa che svuoto il camper e mi guardo e cerco percorso dei tubi, dentro e fuori se necessario. Quel lavandino mi serve ed ho già abbastanza guai col lavoro.  
...
Ma una prova simile non la hai fatta :

Apri il rubinetto cucina e esce acqua
Lo lasci aperto e funzionante
Apri pure quello del bagno
Se arriva acqua è sicuramente il micro interrotto
Se non arriva
E' colpa del rubinetto wink
Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 22:04:48
se fosse il classico rubinetto con vitone è probabile che si sia staccata la guarnizione dal vitone ed è rimasta bloccata sula sede di tenuta ma dovrebbero essere bloccate sia lato fredda che calda , se fsse un mix è probabile che entrambi i filtrini pre cartuccia siano otturati , chiaramente prima dovresti togliere il filtro neoperl sulla bocca di erogazione poi controlla , con una pompa esterna a pressostato non credo ci sia alcun micro suil rubinetti 

mario

Mario
6
giggiolo
giggiolo
23/01/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 22:17:18
In risposta al messaggio di ecostar del 21/05/2019 alle 22:04:48

se fosse il classico rubinetto con vitone è probabile che si sia staccata la guarnizione dal vitone ed è rimasta bloccata sula sede di tenuta ma dovrebbero essere bloccate sia lato fredda che calda , se fsse un mix è probabile
che entrambi i filtrini pre cartuccia siano otturati , chiaramente prima dovresti togliere il filtro neoperl sulla bocca di erogazione poi controlla , con una pompa esterna a pressostato non credo ci sia alcun micro suil rubinetti  mario  
...
Farò la prova col rubinetto cucina aperto. Grazie.
gigi
7
sciroccogt
sciroccogt
08/07/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 11:21:02
se hai l impianto acqua a pressione (pompa fiamma che carica a pressione) può essere intasato il rubiinetto a me è sucesso se invece hai l impianto ad imersione puo essere l inrterrutore che si trova sotto il rubinetto 
camperista prime armi ducato 1999 td1900
6
giggiolo
giggiolo
23/01/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 11:56:34
In risposta al messaggio di ecostar del 21/05/2019 alle 22:04:48

se fosse il classico rubinetto con vitone è probabile che si sia staccata la guarnizione dal vitone ed è rimasta bloccata sula sede di tenuta ma dovrebbero essere bloccate sia lato fredda che calda , se fsse un mix è probabile
che entrambi i filtrini pre cartuccia siano otturati , chiaramente prima dovresti togliere il filtro neoperl sulla bocca di erogazione poi controlla , con una pompa esterna a pressostato non credo ci sia alcun micro suil rubinetti  mario  
...
Mi scuso per la tardiva risposta. Ho fatto la prova ed il rubinetto continua a non funzionare. Grazie.
gigi
6
giggiolo
giggiolo
23/01/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 11:59:04
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/05/2019 alle 20:54:58

Ma una prova simile non la hai fatta : Apri il rubinetto cucina e esce acqua Lo lasci aperto e funzionante Apri pure quello del bagno Se arriva acqua è sicuramente il micro interrotto Se non arriva E' colpa del rubinetto
Meglio tardi che mai. Ho fatto la prova che mi hai consigliato ed il rubinetto continua a non funzionare. Grazie.
gigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:28:35
specifica se si tratta di un tradizionale rubinetto oppure di un miscelatore monocomando , una foto sarebbe utile 

mario
Mario
6
giggiolo
giggiolo
23/01/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 01:44:53
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 12:28:35

specifica se si tratta di un tradizionale rubinetto oppure di un miscelatore monocomando , una foto sarebbe utile  mario
Il rubinetto ha 2 manopole, calda e fredda, Mario.

gigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:54:11
se ti suggerisco di svitare entrambi i vitoni probabilmente ti incasinerai e preferisco consigliati di affidarti a un bravo idraulico o conce , 11  su 10  l'anomalia è sul rubinetto  wink

mario
Mario
6
giggiolo
giggiolo
23/01/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 16:16:22
In risposta al messaggio di ecostar del 10/06/2019 alle 14:54:11

se ti suggerisco di svitare entrambi i vitoni probabilmente ti incasinerai e preferisco consigliati di affidarti a un bravo idraulico o conce , 11  su 10  l'anomalia è sul rubinetto   mario
11 su 10 mi sembra una ottima percentuale che mi spinge a seguire il tuo consiglio. Sono appena rientrato da un w. e. di lavoro col camper e usare il lavandino cucina non mi piace anche se mi adeguo giocoforza. Devo risolvere il problema perchè a causa di ristrettezze economiche non ho più una casa in affitto e quindi mi dividerò tra camper e una vecchia cantoniera occupata senza acqua né luce. Grazie.
gigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 16:48:42
Gigi ammiro e apprezzo la tua sincerità , mi spiace per la tua disastrata situazione economica e ti auguro che pian piano migliori ma capisci che qualsiasi camper prima o poi ha bisogno di manutenzione e se non ci si arrangia con il fai da tè con un minimo di attrezzatura sei costretto a recarti presso chi lo fa di professione , ti avrei dato manforte fisica anche gratuita ma io sono in emilia e tu in sardegna , comunque anche in sardegna ci sono bravi idraulici o magari hai uno amico che ne mastica qualcosa e sa cosa e come fare spendendo poco o niente , il lavoro di per sè non è complicato ma se non sei in grado di farlo rischi di complicarlo peggiorando la situazione 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link