quote:Originally posted by pablito62> ti ringrazio e dato che tu hai fatto il lavoro mi puoi dire che tipo di rubinetti e raccordi hai usato?
Ciao,ti confermo che puoi tranquillamente inserire un rubinetto,nel caso tu dovessi avere,ai servizi, i rubinetti monocomando sarà utile applicare 2 rubinetti,1 in ingresso e 1 in uscita boiler questo per evitare che aprendo il miscelatore anche nella parte centrale fra calda e fredda per effetto di ritorno,poco a poco ti si riempirebbe comunque il boiler.Lo dico per esperienza vissuta,infatti inizialmente,trovando di nuovo il boiler pieno, ero convinto che il rubinetto aggiunto non chiudesse bene,poi ho capito che per funzionare al meglio avrei dovuto o utilizzare i miscelatori al massimo verso l'acqua fredda o, cosa più semplice,aggiungere 1 rubinetto in uscita per evitare il ritorno.Sarò stato chiaro? spero di si,ciao. >
quote:Originally posted by PinkPauly>
Non conosco questo tipo di stufa ma in linea generale bisogna porre attenzione a non accendere mai un boiler vuoto di acqua e nel caso fosse pieno ma con due rubinetti chiusi valutare che l'acqua che si riscalda deve avere uno sfogo perchè aumenta di volume... Infine nell'operare modifiche sempre porre attenzione a non creare delle manovre obbligate...ovverossia l'errore non ci deve essere anche se sbagliate qualcosa, non dire mi ricordo di aprire perche se poi si sbaglia sono guai...il bigliettino, il fiocchetto sulla maniglia, il sapere che si deve fare a volte non funziona, bisogna creare tecnicamente una cosa che anche se messa in posizione sbagliata non crei il minimo problema... Ripeto che non conosco quella stufa, sto parlando in generale... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >