CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rubinetto combi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:09:41
ho un camper adria con truma combi 6000: per evitare di riempire il boiler ogni volta che si apre il circuito dell'acqua avevo pensato di mettere un rubinetto a monte del tubo di riempimento del boiler poichè molte volte uso l'acqua ma non quella calda. può essere una buona idea? qualcuno l'ha già fatto? e se si servono dei raccordi speciali o o è sufficiente interrompere il tubo e collegarlo con due fascette?
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:09:18
Non ne sono sicuro però penso che dovresti intervenire elettricamente con un interruttore sull'alimentazione.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:51:43
Ciao,ti confermo che puoi tranquillamente inserire un rubinetto,nel caso tu dovessi avere,ai servizi, i rubinetti monocomando sarà utile applicare 2 rubinetti,1 in ingresso e 1 in uscita boiler questo per evitare che aprendo il miscelatore anche nella parte centrale fra calda e fredda per effetto di ritorno,poco a poco ti si riempirebbe comunque il boiler.Lo dico per esperienza vissuta,infatti inizialmente,trovando di nuovo il boiler pieno, ero convinto che il rubinetto aggiunto non chiudesse bene,poi ho capito che per funzionare al meglio avrei dovuto o utilizzare i miscelatori al massimo verso l'acqua fredda o, cosa più semplice,aggiungere 1 rubinetto in uscita per evitare il ritorno.Sarò stato chiaro? spero di si,ciao.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:29:17
quote:Originally posted by pablito62
Ciao,ti confermo che puoi tranquillamente inserire un rubinetto,nel caso tu dovessi avere,ai servizi, i rubinetti monocomando sarà utile applicare 2 rubinetti,1 in ingresso e 1 in uscita boiler questo per evitare che aprendo il miscelatore anche nella parte centrale fra calda e fredda per effetto di ritorno,poco a poco ti si riempirebbe comunque il boiler.Lo dico per esperienza vissuta,infatti inizialmente,trovando di nuovo il boiler pieno, ero convinto che il rubinetto aggiunto non chiudesse bene,poi ho capito che per funzionare al meglio avrei dovuto o utilizzare i miscelatori al massimo verso l'acqua fredda o, cosa più semplice,aggiungere 1 rubinetto in uscita per evitare il ritorno.Sarò stato chiaro? spero di si,ciao. >
> ti ringrazio e dato che tu hai fatto il lavoro mi puoi dire che tipo di rubinetti e raccordi hai usato?
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:05:16
Il lavoro mi è stato fatto dall'officina perchè in garanzia sono già alla sostituzione della terza pentola(vedi post agli accessori sondaggio truma e truma combi difettosi)quindi non ho potuto mettere le mani di persona,comunque hanno usato rubinetti neri in plastica tipo da giardinaggio inseriti nel tubo tagliato e con il sistema a mollette così come inserito al boiler.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:08:39
Dimenticavo,la necessità di applicare i rubinetti è nata proprio per escludere il boiler quando si fora, piuttosto non ti converrebbe lasciarlo pieno per eventualmente accorgerti"speriamo mai" di questo problema ricorrente? Ciao.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:19:55
grazie, mi sei stato di grande aiuto perchè non avevo pensato al secondo rubinetto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:29:47
Non conosco questo tipo di stufa ma in linea generale bisogna porre attenzione a non accendere mai un boiler vuoto di acqua e nel caso fosse pieno ma con due rubinetti chiusi valutare che l'acqua che si riscalda deve avere uno sfogo perchè aumenta di volume... Infine nell'operare modifiche sempre porre attenzione a non creare delle manovre obbligate...ovverossia l'errore non ci deve essere anche se sbagliate qualcosa, non dire mi ricordo di aprire perche se poi si sbaglia sono guai...il bigliettino, il fiocchetto sulla maniglia, il sapere che si deve fare a volte non funziona, bisogna creare tecnicamente una cosa che anche se messa in posizione sbagliata non crei il minimo problema... Ripeto che non conosco quella stufa, sto parlando in generale... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 28/09/2007 alle: 18:10:17
quote:Originally posted by PinkPauly
Non conosco questo tipo di stufa ma in linea generale bisogna porre attenzione a non accendere mai un boiler vuoto di acqua e nel caso fosse pieno ma con due rubinetti chiusi valutare che l'acqua che si riscalda deve avere uno sfogo perchè aumenta di volume... Infine nell'operare modifiche sempre porre attenzione a non creare delle manovre obbligate...ovverossia l'errore non ci deve essere anche se sbagliate qualcosa, non dire mi ricordo di aprire perche se poi si sbaglia sono guai...il bigliettino, il fiocchetto sulla maniglia, il sapere che si deve fare a volte non funziona, bisogna creare tecnicamente una cosa che anche se messa in posizione sbagliata non crei il minimo problema... Ripeto che non conosco quella stufa, sto parlando in generale... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 28/09/2007 alle: 18:29:29
Scusa la ripetizione delle tue parole,mi è caduta la linea.Comunque ottime le tue osservazioni,io per esempio quando svuoto il boiler chiudo anche il rubinetto del gas,così sono sicuro che non può accendersi.Comunque per conoscenza devo dire che il boiler in questione,quando funziona come stufa,non ha la fiamma accesa sotto la pentola pertanto la stufa si può usarla indipendentemente dal fatto che la pentola sia piena o meno.Con tre forature subite,purtroppo devo ritenermi profondo conoscitore del sistema,ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link