Grazie
ciao quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/04/2013 13:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se c'è del calcare che ostruisce anche parzialmente la chiusura della ghiera, significa che tutto l'impianto può essere incrostato di calcare, immagino il boiler, quindi come minimo , mi è sembrato giusto far si che tutto l'impianto fosse soggetto a della pulizia. Poi non è detto che sia il calcare, può assere anche usura , o le guarnizioni rinsecchite, ma dato che deve intervenire, prima di sostituire il rubinetto o il corpo ghiera, è meglio agire sul calcare e mettere in sicurezza tutto l'impianto... O sbaglio? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/04/2013 13:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la penso in modo differente, prima risolvo i problemi macroscopici, e poi quelli microscopici... Ma è un modo di fare mio personale.... Sempre se poi è il calcare a bloccare la ghiera e a impedire la perfetta chiusura del rubinetto.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di armaduk inserito in data 04/04/2013 12:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non devi assolutamente sostituire il rubinetto. Smonti la cartuccia dove si trova la guarnizione e, con una fresa specifica ( la trovi al Brico con 10/12 euro),levighi la battuta interna del rubinetto. Prima di rimontare , gira la guarnizione e lubrifica la vite ,vedrai che risultato !....meglio del nuovo ! la fresa che hai aquistato ti servira anche per i rubinetti di casa ! ciao ivan