CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto cucina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 16:57:04
Ciao a tutti,
ho notato una leggere perdita di acqua dal rubinetto della cucina (per interderci tra il rubinetto e il ripiano): che voi sappiate, c'è qualche guarnizione oppure è il rubinetto che è da sostituire?

Grazie
Roberto
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 17:14:01
Pare che sia la cartuccia interna, almeno cosi mi hanno detto.
io per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato tutto il rubinetto trovato praticamente identico al Leroy Marlin a meno di 19.00 euro.

Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 17:19:20
Ci sono pochi dati per fare una diagnosi. Se perde tra il rubinetto ed il ripiano, non è acqua del rubinetto bensi liquido che sgocciola dalla vaschetta. SI, c'è una guarnizione ma quando si tratta di lavelli inox a volte fanno tribolare, potresti anche siliconare. Per assicurarti dell'esattezza di quanto penso, prova a vedere se chiudendo tutto, dopo alcuni minuti parte la pompa. In caso negativo è valido quanto ti ho detto altrimenti se parte la pompa allora significa che si scarica la tubazione ed il problema deve essere ricercato sulla tubazione oppure sul rubinetto.  
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 08:51:16
Ho avuto lo stesso problema e nel mio caso si era solo allentata la ghiera con o-ring che serra il corpo centrale del rubinetto, permettendone comunque l'orientamento sul lavello.
Ho smontato il rubinetto togliendo la parte alta e serrato un pò la ghiera lubrificando con grasso al silicone l'o-ring.
Comunque, per essere più precisi nelle risposte, una foto del tuo rubinetto non guasterebbe...
Un saluto da Vittorio (MI)   
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:03:44
In risposta al messaggio di 2assi del 19/04/2017 alle 17:19:20

Ci sono pochi dati per fare una diagnosi. Se perde tra il rubinetto ed il ripiano, non è acqua del rubinetto bensi liquido che sgocciola dalla vaschetta. SI, c'è una guarnizione ma quando si tratta di lavelli inox a volte
fanno tribolare, potresti anche siliconare. Per assicurarti dell'esattezza di quanto penso, prova a vedere se chiudendo tutto, dopo alcuni minuti parte la pompa. In caso negativo è valido quanto ti ho detto altrimenti se parte la pompa allora significa che si scarica la tubazione ed il problema deve essere ricercato sulla tubazione oppure sul rubinetto.  
...

Grazie mille, ma, per fortuna, la pompa non parte mai.
Trovo però sempre un "rivolino" d'acqua intorno al rubinetto... :-(
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:05:13
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/04/2017 alle 08:51:16

Ho avuto lo stesso problema e nel mio caso si era solo allentata la ghiera con o-ring che serra il corpo centrale del rubinetto, permettendone comunque l'orientamento sul lavello. Ho smontato il rubinetto togliendo la parte
alta e serrato un pò la ghiera lubrificando con grasso al silicone l'o-ring. Comunque, per essere più precisi nelle risposte, una foto del tuo rubinetto non guasterebbe... Un saluto da Vittorio (MI)   
...

Grazie mille per la risposta.
Appena mi sarà possibile darò una controllata sotto al mobile per vedere com'è il fissaggio del rubinetto (il mio camper è un McLouis Glen 440) e farò anche una foto al rubinetto..
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:06:32
In risposta al messaggio di venerdi13 del 19/04/2017 alle 17:14:01

Pare che sia la cartuccia interna, almeno cosi mi hanno detto. io per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato tutto il rubinetto trovato praticamente identico al Leroy Marlin a meno di 19.00 euro.   Luca- il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.

Proverò a seguire il consiglio di @vadopiano e serrare i "fissaggi"... altrimenti... sostituirò il rubinetto... Grazie. :-)
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:47:27
@RobiABC: nel mio caso, il serraggio della ghiera non andava fatto da sotto il piano cucina, ma da sopra, smontando la testa (miscelatore) del rubinetto.
Da sotto la cucina di solito si serra tutto il blocco rubinetto (al piano). La ghiera che dico io è invece posizionata - di solito - alla base di appoggio del rubinetto sul piano o sotto la testa di miscelazione.
Buon lavoro.... Vittorio 

21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 22:51:02
osserva attentamente da dove esce l'acqua, è importante. A me usciva dalla testa del miscelatore e me la sono cavata con la sostituzione della cartuccia. E' vero che puoi trovare il miscelatore con poca spesa ma cambiare la cartuccia non è uno sbattone come cambiare un rubinetto. la cartuccia può costare una decina di euro.
angelo
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 16:36:15
Io trovavo (ora il camper è in rimessaggio) il "rivolo d'acqua" intorno al punto dove è fissato il braccio del rubinetto al piano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link