In risposta al messaggio di adams50 del 22/06/2021 alle 19:02:00Ma no sul mio che è un sun living quindi Adria, e penso uguale al tuo, è un comunissimo raccordo che trovi ovunque filettato con del teflon avvitato sul serbatoio. Se perde da questo diletto potrebbe essere o il raccordo o il serbatoio rotto, ma se perde dopo, come mi sembra di capire dalla valvola, si può sostituire con facilità, anche perché la valvola ha il bocchettone. Comunque sono valvole commerciali che trovi in negozi di idraulica.
Ciao a tutti, sto' cercando di eliminare la perdita del rubinetto che mi dovrebbe chiudere lo scarico delle acque grige ( doccia, lavandino, bagno e cucina ) sul mio Adria Coral, Neanche l'officina del camper cheme l'ha venduto, dopo due tantativi c'è riuscita. Secondo voi lo trovo in commercio o devo cambiare tutto il serbatoio ? ( è una maniglia che comanda credo la sfera interna tramite un filo di metallo ) Se la risposta fosse positiva, lo posso sostituire io ? Pensavo a un tappo a espansione tipo quello delle bottiglie del vino sulla parte terminale del tubo diametro interno da 35 mm. Grazie a tutti per l'interessamento. Non conta dove vai l'importante è andare.