quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2010 12:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ad occhio(parlo per me). All'incirca in un bicchiere di olio, un ditale di grafite(recuperata da un temperamine, facevo il disegnatore). Bruno
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/09/2010 16:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spesso i tamponi antifrizione, i silentblock ed eventuali altri snodi adottano parti elestice di materiale psudogomma...in realta plastica più o meno pregiata in luogo di gomma e/o teflon. Tale materiali plastici sono sensibili ai lubrificanti a base di prodotti petroliferi o solventi che possono rigonfiare la plastica rammollendola. Potrebbe essere una spiegazione....potrebbe a mio avviso, non è! Dodo
quote:Risposta al messaggio di giankyroll inserito in data 02/09/2010 19:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere una buona idea. E' un grasso tenace con buona adesività e non rovina gli o-ring in gomma presenti nelle catene. Bruno
quote:Risposta al messaggio di volpe62 inserito in data 28/08/2010 23:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio precedente camper, chi mi aveva messo la balestra, aveva montato dei pattini di teflon ! mai avuto problemi ! mi rivolgerei al balestraio e li farei montare ciao ivan