CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rumore mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 23/06/2006 alle: 17:51:24
/files/20060623055140_Doghe_Miller_New_Jersey_3.JPG">54711_Doghe_MillerNewJersey1.JPG[/img] Particolari: http://www.hostfiles.org/files/20060623055003_Doghe_Miller_New_Jersey_6.JPG"> sporgenza dal bordo: [IMG] [IMG]http://www.hostfiles.org/files/20060623055641_Doghe_Miller_New_Jersey_5.JPG Sopra al materasso originale si può vedere il materassino dell'ikea (lo avevamo preso qualche mese prima dell'inserimento delle doghe) e la morbidezza ottenuta è finalmente gratificante. Ciao Gigi
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 23/06/2006 alle: 20:24:21
Grazie Gigi, sei stato gentilissimo. Ciao e buon weekend, Viktor P.S. cosa agganci ai bottoni che vedo sulla paretina frontale?

Modificato da viktor il 23/06/2006 alle 20:27:35
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/06/2006 alle: 22:05:45
quote:Originally posted by viktor
Marco, dipende dal problema che hai sul clipper. Se si manifesta come sui miller (molto probabile visto che il gruppo è lo stesso) potresti fare un teantativo, quantomeno smontare la testata che copre il piano mensarda e vedere se l'assemblaggio è simile. Ciao, Viktor >
> Grazie mille della risposta Viktor. Farò un tentativo e poi riferirò per conoscenza sul foro. Tanti km . felici Marco(FI)id="size2">
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 24/06/2006 alle: 14:37:27
quote:Originally posted by viktor
Grazie Gigi, sei stato gentilissimo. Ciao e buon weekend, Viktor P.S. cosa agganci ai bottoni che vedo sulla paretina frontale? >
> Per Victor, a quei bottoni aggancio il divisorio termico (a sette strati di tessuto isolante acquistato a metro, autocostruito)per l'inverno, per difendersi dal gelo che entra dalla cabina. Ciao Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 24/06/2006 alle: 18:49:00
[/quote] Per Victor, a quei bottoni aggancio il divisorio termico (a sette strati di tessuto isolante acquistato a metro, autocostruito)per l'inverno, per difendersi dal gelo che entra dalla cabina. Ciao Gigi [/quote] L'avevo immaginato, volevo esserne certo. Io invece ho messo del velcro, dovrebbe vedersi dalle fotografie almeno la parte centrale.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 27/06/2006 alle: 09:59:11
Però scusate l'inserimento del materassino dell'IKEA sul materasso originale toglie luce alla mansarda, quanto è altoid="size3">id="green">?
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 27/06/2006 alle: 15:45:24
quote:Originally posted by anna64
Però scusate l'inserimento del materassino dell'IKEA sul materasso originale toglie luce alla mansarda, quanto è altoid="size3">id="green">? >
> Salve, sì hai ragione, tanto che avevamo pensato di toglierlo una volta messo le doghe, nel caso in cui lo spazio utile per muoversi fosse stato troppo ridotto. Poi abbiamo visto che, tutto sommato, non è un gran "furto" e allora l'abbiamo tenuto. Il tipo di imbottitura è diversa dal materasso originale, è più soffice, l'altezza è di circa 4,5 cm. ma una volta seduto o sdraiato viene compresso dal mio "dolce peso". Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 27/06/2006 alle 15:49:06
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 28/06/2006 alle: 17:24:54
X qwertys Ciao, hai aperto il post grazie al quale il buon Davide ha fornito la soluzione, Gigi ha indicato la soluzione per il materasso rigido, il sottoscritto ha inserito le foto per l'intervento (che tra l'altro ti ho inviato anche per e-mail): che cosa hai fatto alla fine? Non ci hai fatto sapere più niente, neanche un cenno sul ricevimento delle foto che poi sono riuscito comunque a linkare sul post.... Facci/fateci sapere se l'intervento siete riusciti a farlo e che risultato avete ottenuto. Ciao, Viktor
qwertys
qwertys
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 22:55:26
si hai ragione scusa ma sono stato lontano dal forum... Innanzitutto grazie per le foto, sei stato veramente gentile. Per il lavoro ancora non ho fatto nulla, aspetto che rientri mio padre per darmi una mano, probabilmente questa domenica o la prossima. Cmq lo smonto!Vedro' di farti sapere. ciao e grazie di nuovo
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/06/2006 alle: 23:31:19
Viktor , appena rientra mio padre con il Clipper ( lui è in ferie e io ho un'AR 2 che non ha questo problema) farò l'intervento e ne riferirò il risultato. Saluti. Marco (FI)
20
chicco68
chicco68
15/03/2005 23
Inserito il 01/07/2006 alle: 23:09:01
Salve a tutti posseggo un miller Arizona del 2005, anche nel mio caso mi sono accorto fin dall'inizio del fastidiosissimo rumore che preveniva dal tetto della cabina, l'ho subito segnalato parlando direttamente con la un tecnico della fabbrica costruttrice, che mi ha detto che loro erano a conoscenza del problema ma non avevano ancora una soluzione per risolverlo a parte di consigliarmi di iserire degli spessori fra il tetto in lamirera e il polistirolo del piano letto. Tale tentativo non risolse il problema. In occasione del tagliando ad un anno di vita ho richiesto ed ottenuto un intervento in garanzia che è stato effettuato da una officina autorizzata che ha eliminato completamente il rumore, che sembra derivi anche dallo sregamento del profilo in ABS che unisce la mansarda al tetto della cabina, in quanto manca del materiale che elimini la frizione della plastica sul metallo. Quindi il consiglio se il mezzo è ancora in garanzia di richiedere l'intervento in quanto in mobilvetta conoscono bene l'esitenza di questo problema.
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 03/07/2006 alle: 17:30:01
X Chicco68 Io il miller ce l'ho dal 2004 e sin dall'inizio, avendo avuto il problema, ho insistito con l'assistenza SEA. E' stata aperta una pratica che dopo 2 anni non è stata chiusa in quanto i centri assistenza cui mi sono rivolto (ben 2, uno a Bari e l'altro a Bologna) evidentemente non sono riusciti a comprendere le modalità di intervento, perchè sono certo che in SEA sanno perfettamente di che si tratta. Al contrario di te, fortunatamente e grazie alle dritte di Davide, lo spessoramento con opportuno materiale ha prodotto la risoluzione del problema. Al rientro dalle ferie, quindi con un uso più intensivo del camper e soprattutto.....della mansarda, saprò dirvi se la soluzione può dirsi definitiva. Ciao, Viktor
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 17/12/2006 alle: 08:50:45
Allora, riapro il topic in quanto il buon Gigi (Salomogi) è motlo attivo nel trovare soluzioni per sistemare piccoli e grandi difetti presenti sui Miller in particolare. Riprendo pertanto queste indicazioni di Gigi:
quote:Originally posted by salomogi
Sul mio vr (NUOVO) il tubo che arriva alla mansarda dalla truma passa prima in parallelo con un secondo tubo dell'aria lungo i tubi dell'acqua, poi continua dentro alla cassapanca vuota, poi ESCE dal vr da un foro sotto per salire dentro una intercapedine esterna di vetroresina (2 MM. DI SPESSORE per 1.2 mt di lunghezza)e rientra nella mansarda. Il tubo era nudo e crudo, senza alcun foro in mansarda e l'aria che alla fine usciva era fredda come la temperatura esterna (-15°)o poco di più. Quindi l'isolare i tubi a volte è indispensabile per poter raggiungere l'unico scopo che è quello di riscaldare l'ambiente preposto dove devono arrivare. Il lavoro che ho dovuto fare è stato anche di chiudere tutte (veramente tante)le FUGHE da sotto la scocca siliconando, non finestrelle preposte per l'areazione, e isolare il vano bombole dalla cellula perchè la plastica fungeva da ponte termico (le bottiglie ghiacciate dentro la cassapanca) Cordialmente Gigi >
> per chiedergli delucidazioni in merito (ovvero cosa e come hai fatto) ed eventualmente propongo di fare una lista degli interventi eseguiti su Miller in maniera tale da poter intervenire ed avere la soluzione se si vede una specifica attinenza con la propria problematica. A te i commenti, Gigi [:)] e chiunque abbia apportato modifiche/migliorie sostanziali. Ciao, Viktor

Modificato da viktor il 17/12/2006 alle 08:51:22
qwertys
qwertys
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 10:01:16
io ho messo dei fogli di compensato,ma il rumore permane...ora provocon della lana di vetro...ltri defeti grossi sul mio miller non ne ho trovati + di tanto...ho notato,come scritto in altro post, un po' di trasparenza fra tetto e giunture lateriale e la formazione di condensa nei castelli posteriori...le rifiniture in generale non saranno il massimo,ma con un po' di fai da te...
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 17/12/2006 alle: 11:44:09
Per Victor ti ho inviato le foto richieste. Problemi sul mio Miler ne ho avuti dal 1 momento della consegna con tutte le chiavi della cellula che non si aprivano (sostituite in garanzia), poi via via che l'usavamo ne sono saltati fuori sempre di nuovi. Onore al merito al concessionario che in tutti i momenti si è sempre dimostrato disponibile e ha risolto i più gravi come quelli che riguardavano la sostituzione dei raccordi dell'acqua che in più momenti si staccavano sotto la pressione della pompa di bordo. Ma il più grosso limite che mi ha richiesto in intervento impegnativo è stata la scarsa coibentazione, verificare ogni punto della scocca anche i più nascosti per cercare luoghi in cui poteva entrare il freddo (dietro il frigo c'erano dei fori 5 cm per far passare un filo elett. che mettevano in comunicazione l'armadietto sotto il lavello con l'esterno che non c'entravano per nulla con l'areazione del frigo)oppure per le fessure presenti nel sottoscocca (incredibilmente grandi) o per i ponti termici non coibentati dei vari materiali.(trasparenze della scocca sopra i lettini in fondo al vr) Ho deciso di farmeli io, da solo, in quanto avevo trovato del materiale specifico per l'edilizia innovativo, pulito alla lavorazione, inerte (che non rilasciava polveri o sostanze allergeniche - come fa la lana di vetro per intenderci), che altrimenti il concessionario non avrebbe usato. E sono contento ad ora dei risultati ottenuti. A disposizione Gigi
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 09:23:40
Per qwertys: dopo il tuo messaggio inziale e le risposte ricevute ho finalmente capito da dove veniva quel fastidioso cigolio che si sentiva in viaggio in cabina. Ho fatto alcune prove ed ho visto che sfregava anche esternamente il fascione in plastica interposto tra cabina e mansarda. Non sono riuscito a farlo da me e sono andato dal riparatore fidato più vicino che, pensa un pò, ha l'assistenza della Miller. Conosceva bene il problema e me l'ha risolto radicalmente sia dall'interno (sotto piano mansarda) che dall'esterno (tra fascione plastica e piano mansarda). Ha inserito un tessuto sintetico abbastanza fisso, tipo quelli usati in tappezzeria dentro gli imbottiti.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:00:02
mi spieghi meglio di quale fascione parli?GRazie
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 10:36:09
Nel mio camper, esternamente tra la cabina e la parte esterna inferiore della mansarda, c'è un profilo di plastica di rifinitura che poggia appunto sulla parte esterna del tetto della cabina e sulla parte esterna del piano della mansarda. Spingendo con la mano gli spigoli ho notato che cigolava un pò. L'ha notato anche il riparatore, che ha provveduto a sistemare anche questo. L'ho chiamato fascione perchè ha quella forma, in altri camper, penso anche nel tuo, ha una forma più a imbuto, nel senso che in basso segue il profilo della cabina mentre in alto si allarga ad abbracciare meglio la base della mansarda. Credo che la CI si sia accorta del problema, perchè nelle serie degli anni successivi hanno cambiato il fascione con il tipo a imbuto in un materiale più flessibile e gommoso, che non dovrebbe provocar cigolii.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2006 alle: 15:52:38
il mio CI Riviera nuovo cigola come un carretto. Ci ha gia' lavorato il concessionario e mi sono gia' recato in CI dove ci hanno lavorato anch' essi senza risultato. ora ho chiesto che se lo vengano a prendere e se lo smontino ben bene. la CI si e' dimostrata disponibile. Andra' per le lunghe ma fi faro' sapere. e' un rumore insopportabile , indegno per un camper sia nuovo che vecchio. Ciao Roberto
giraffa
giraffa
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:51:40
Ciao ci sono altri post di qualche giorno fà sempre su tecnica/cellula abitativa che trattano l'argomento, i "rumori" sono tanti (milioni di milioni e c'hanno rotto i c...) comunque scherzi a parte dentro la cellula io spruzzo dello spray al silicone praticamente tra gli accoppiamenti mobili pareti ecc, se fai energica pressione in su' o giu' o laterale ti accorgi se da lì viene rumore, lo spray lo uso ogni qualvolta il "rumore" si ripresenta, dipende da quanto e come si us il camper. Tra mansarda e cabina è causato dall'appoggio diretto tra le parti a me è bastato separare metallo/plastica con ritagli di gomma, il silicone dato dal costruttore è solo rifinitura. ciao massimo AUGURI A TUTTI!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link