quote:Niente da fare quindi, se hai bisogno di 6000 watt il rumore è quello, l'unica alternativa è di farne bastare 4000 non certo andando a scaldare il garage munito di griglie però...>> ti ringrazio dei tuoi suggerimenti, che sono sempre utili, tuttavia non capisco perchè creando l'aspirazione dell'aria della truma dal garage anzichè dalla cellula, questo dovrebbe scaldarsi.[:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 02/04/2011 17:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh.. il consumo elettrico di due riscaldatori è piuttosto elevato e quindi sorgono problemi con l'autonomia elettrica della BS. Marco.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 02/04/2011 19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ok. Volevo solo far presente il problema dell'assorbumebto sulle batterie. Se hai però il 220 allora il problema non sussiste ma costa decisamente meno un radiatorino elettrico a olio come "rinforzino" per la truma che però consuma meno corrente de webasto. La corrente si considera in ampere/kilowatt_prodotto e quindi diciamo che la Truma assorbe un po' di più sul +12 ma fa decisamente più calore (6000 watt equivalenti a gas) di un webasto (3800 watt equivalenti a gas) che consuma poco di meno sul +12. Fermo restando il vantaggio del doppio riscaldamento, ovviamente con combustibile diverso altrimenti è inutile averlo. Marco.