CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sacchi letto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 17:30:05
ciao a tutti,sto impazzendo nel cercare i "famosi" sacchi letto.....
chi sa darmi delle dritte ???
grazie

9
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 20:17:36
In risposta al messaggio di botte del 17/03/2017 alle 17:30:05

ciao a tutti,sto impazzendo nel cercare i famosi sacchi letto..... chi sa darmi delle dritte ??? grazie  

Io ho risolto molto bene, con sacco a pelo matrimoniale ( larghezza letto compresa tra 120 e 140) preso da Decathlon, per la mansarda, ha un lenzuolo sotto con un cordino elastico che blocca il lenzuolo lungo tutto il perimetro del materasso e sopra un " sacco a pelo " per temperatura ambiente di 20* che ha negli angoli verso i piedi due elastici che si passano sotto il materasso e lungo i bordi due occhielli che si fissano al lenzuolo sotto, in più erano compresi due piccoli cuscini che ho usato per arredare la dinette. Il tutto funziona benissimo, testato anche con temperature esterne in inverno molto basse ( pigiama pesante ) ad un prezzo ragionevole € 34,90.
Per il matrimoniale in coda un funzionalissimo sacco da una piazza e mezza ( larghezza sacco 200 cm) con interno di piumino 4 stagioni composto da due strati che si possono unire con bottoni a pressione, uno leggero per estate o mezza stagione da 100 gr e l'altro più pesante da 200 gr, così va bene con qualsiasi temperatura , lavabile in lavatrice, anti acaro e non ricordo cosa altro ....prezzo sui € 40. Sotto un normale lenzuolo con angoli per letto matrimoniale.
Avevo visto anch'io i famosi sacchi letto , ma considerato il loro prezzo, questa soluzione mi è sembrata ottima ; mi sono trovata benissimo, facili da lavare e da sistemare , i letti sono sempre il ordine e si sta belli caldi.
Spero di essere stata di aiuto....se ti servono altre info chiedi pure.
ciao!
P.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 20:37:59
Ciao i sacchi letto li troverai alla decathlon in primavera inoltrata. Io ho preso un sacco letto per dormire nei rifugi, marca cocon o qualcosa dei genere, non è economico, ma il cotone è di ottima qualità e negli anni (ormai sono 12anni) si sta dimostrando molto robusto. Chiuso nel suo sacco è grande come un piccolo ombrello pieghevole, molto leggero. In estate l'ho uso regolarmente in camper, per l'inverno invece uso un sacco pelo ultra light 15 ideale per temperature tra 18 e 20 gradi ( con pigiama di pile anche 15°C si sta bene)
13
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 12:38:15

Ciao ne trovi di ogni tipo sul famoso sito di Magenta oppure quà

http://shop.coarca.it/shop/default.aspx

dove li ho presi io

Modificato da bombi66 il 18/03/2017 alle 12:38:40
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 13:41:42
Ho avuto mansardato, semintegrale con letto alla francese e ora semintegrale con matrimoniale trasversale sopra garage.
I sacchi a pelo li ho abbandonati da metà anni 90.

Inverno piumone Ikea o similari, nel 90% dei casi una "piazza e mezza" basta.
Primavera/Autunno trapunta leggera e/o copertina di cotone (dotazione estiva funzionale anche a capo nord.
Estate copertina ma più spesso solo lenzuolo

Il resto (a parer mio, non me ne vogliate) sono soldi buttati.

Max
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 13:57:10
Noi abbiamo due sacchi a pelo singoli(rettangolari) uniti con le cerniere = sacco letto matrimoniale. I ragazzi ognuno col proprio sacco a pelo.
La vita è un tour de forse.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 14:22:49
In risposta al messaggio di mtravel del 18/03/2017 alle 13:41:42

Ho avuto mansardato, semintegrale con letto alla francese e ora semintegrale con matrimoniale trasversale sopra garage. I sacchi a pelo li ho abbandonati da metà anni 90. Inverno piumone Ikea o similari, nel 90% dei casi
una piazza e mezza basta. Primavera/Autunno trapunta leggera e/o copertina di cotone (dotazione estiva funzionale anche a capo nord. Estate copertina ma più spesso solo lenzuolo Il resto (a parer mio, non me ne vogliate) sono soldi buttati. Max
...

@ mtravel
dipende dal mezzo che uno possiede, anche io prima avevo lenzuoli e piumone.
Adesso ho un van compatto di 5.55 m per 4 persone, alla sera trasformo la dinette in letto quindi lenzuoli e piumone sono difficili usarli, una sacco letto e un sacco pelo da escursione risolvono alla grande con pochissimo spazio di stoccaggio; se l'utente che ha aperto il post chiede informazioni a riguardo, restiamo in tema wink, avrà sicuramente esigenze doiverse dalle tue.
Ciao
Ivan

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 14:27:14
In risposta al messaggio di IvanG del 18/03/2017 alle 14:22:49

@ mtravel dipende dal mezzo che uno possiede, anche io prima avevo lenzuoli e piumone. Adesso ho un van compatto di 5.55 m per 4 persone, alla sera trasformo la dinette in letto quindi lenzuoli e piumone sono difficili usarli,
una sacco letto e un sacco pelo da escursione risolvono alla grande con pochissimo spazio di stoccaggio; se l'utente che ha aperto il post chiede informazioni a riguardo, restiamo in tema , avrà sicuramente esigenze doiverse dalle tue. Ciao Ivan  
...

botte chiedeva dritte.
Pensavo che anche le mie lo fossero. Non a caso ho messo i mezzi che ho utilizzato.
Se turbo, tolgo il post, no problem ma preferirei che me lo dicesse chi lo ha aperto.

Max
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 14:58:43
Forse botte sta cercando non sacchipelo ma sistemi di lenzuola, piumino ecc. acconciati a forma di letto casalingo. Un qualcosa che assomiglia a quanto sotto. C'era una ditta, vista a qualche fiera del camper, che forniva il tutto, compreso materasso, e in varie misure.

http://www.laboratoriorio.it/ar...

Bruno
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 12:03:25
buongiorno a tutti,ringrazio anticipatamente tutti voi che avete risposto alla mia richiesta...
io cercavo i sacchi letto o pronto letto ecc ecc... dei sacchi a pelo non avevo propio pensato.... mi occorreva un matrimoniale e due singoli....
grazie ancora...

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 12:40:59
In risposta al messaggio di botte del 19/03/2017 alle 12:03:25

buongiorno a tutti,ringrazio anticipatamente tutti voi che avete risposto alla mia richiesta... io cercavo i sacchi letto o pronto letto ecc ecc... dei sacchi a pelo non avevo propio pensato.... mi occorreva un matrimoniale e due singoli.... grazie ancora...  

Se cerchi quello, diciamo così, "originale" lo trovi sul sito

http://www.crippacampeggio.it/p...

Trovi anche modulo per ordinarlo direttamente a loro, eventualmente scrivigli e chiedi di un rivenditore nella tua zona.

Max
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 13:30:49

http://www.laboratoriorio.it/

ottimi prodotti!
Sergio
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 10:40:00
Io li avevo comperati 12 anni fa nel market della concessionaria Corbar a Pessano con Bornago (MI). Erano costati un pochino ma non una follia, infattiio avevo acquistato anche i relativi piumoni di medio peso; Quelli erano belli perché potevi a tua scelta infilarci il piumone per l'inverno e toglierlo per l'estate lasciando solo un lenzuolo doppio per l'estate. Ho poi trovato un sacco letto matrimoniale (pesante) in offerta nel padiglione della fiera di Parma circa 3 anni fa. E pagato meno intorno le 60 euro Euro, non ricordo la cifra precisa. Ma questo ha la trapunta integrata che non può essere tolta ed è davvero molto caldo anche per i freddolosi come me.
Poi ho sempre avuto difficoltà a trovarli soprattutto a dei prezzi ragionevoli.
I rivenditori dei concessionari mi dicono che a loro non conviene tenerli perché fanno fatica a venderli e dato il costo capisco perfettamente.
Certo è che sono belli da vedere e il letto risulta sempre in ordine.
Ho prestato un sacco letto (da usare come modello) ad una mia amica che lo ha riprodotto con lenzuola e copripiumino di Ikea per il suo camper. Se si ha manualità con cucito (o si conosce una sarta/cucitrice) può essere decisamente più economico.
Comunque quelli acquistati 12 anni fa li ho ancora. Erano di buona qualità, l'unica cosa è che con gli anni e i lavaggi si sono scoloriti...

Saluti
^_^
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 10:45:44
Io ho preso un letto pronto da Beltrani Caravan, fatto su misura per il letto posteriore longitudinale. Mai ho fatto acquisto migliore. Prima andavo di lenzuoli normali e piumone ikea. Tutte le mattine andava rifatto il letto . Adesso il 30 secondi e' tutto in perfetto ordine e il piumino a corredo e' eccezionale, leggerissimo ma caldissimo.
Sono 3 strati, coprimaterasso elastico a cui e' fissato il lenzuolo con le zip e sopra il piumino con le zip.
In estate basta togliere il piumino. Per lavare si butta tutto in lavatrice. Una delle spese migliori che ho fatto per il camper. 130euro la spesa e colori scelti su misura.
Andrea IW5CI
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 19:29:18

ciao a tutti,sto impazzendo nel cercare i famosi sacchi letto..... chi sa darmi delle dritte ??? grazie  
Ciao, io li ho acquistati qui: 

https://www.accessoricamperonli...

come qualità mi sembrano buoni e sono di marca viamondo adesso devo vederne la durata nel tempo....wink

Peter
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 19:55:00
IKEA
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 20:28:15
Bè, dopo 2 anni e otto mesi credo che il botte sia già stufo di dormire al caldo nel 'famoso' sacco letto! 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 18:07:46
Se ne trovano di vari tipi e di ogni misura un po' dappertutto.  Nei negozi e su internet. Attenzione alle federe però.  La maggior parte non hanno misure adeguate ai nostri cuscini.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 23:51:51

Anche noi cercavamo i sacchi letto, ma poi abbiamo abbandonato l idea perché se ne trovano pochi e costano tantino.
risolto anche noi con 2 sacchi a pelo decathlon singoli unibili da cerniera per fare un matrimoniale. costano poco e si sta da dio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 00:04:57
In risposta al messaggio di Man84 del 04/12/2019 alle 23:51:51

Anche noi cercavamo i sacchi letto, ma poi abbiamo abbandonato l idea perché se ne trovano pochi e costano tantino. risolto anche noi con 2 sacchi a pelo decathlon singoli unibili da cerniera per fare un matrimoniale. costano poco e si sta da dio.
Che differenza ci sarebbe tra sacco letto e sacco a pelo?

Io conosco i sacchi a pelo che usavo per escursionismo, quelli detti a mummia dove ci dormivo anche con -20° e si chiude tutto che rimane fuori solo la punta del naso.
Poi ci sono i sacchi a pelo rettangolari con lampo, che si possono unire tra loro per fare il matrimoniale e che hanno un lenzuolo sostituibile come fodera interna.
Io questi li chiamavo saccoletto, ma leggendo mi sembra che ci sia un altra tipoogia ancora?

Ora in camper uso due di questi, ma sintetici (non piuma) e dimedia pesantezza, si dorme bene tra 15 e 17°, oltre si suda nonostante anche in inverno io sto in T shirt e boxer.

Secondo me la cosa da guardare bene è di prenderli belli larghi perchè i miei sono larghi 80cm e se fossero un pelino di piu sarebeb meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 10:31:22
Piumini componibili ikea singoli, 1 strato per la mezza stagione e 2 per l'inverno.
In estate solo la fodera esterna.
Pratici, economici, (abbastanza) e si lavano in lavatrice.
Per il sotto idem, lenzuoli con elastico ikea.
Per noi la soluzione migliore.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 05/12/2019 alle 10:32:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link