http://www.fiamma.it/serrature-...
In risposta al messaggio di motty del 07/03/2017 alle 18:11:59
Ciao, io le ho montate sia sul precedente che sull'attuale, ma entrambi erano ducato X250. Comunque il montaggio sarà il medesimo anche sul X244. Sul sito Fiamma trovi i vari modelli: Ovviamente tu prenderai quelli peril tuo modello. Fissarli è veramente molto molto banale. Fai 4 fori sullo sportello e li fissi con le autofilettanti che ti vengono date in dotazione. Se non ricordo male il kit è provvisto di distanziali, in quanto devi assicurati che la levetta che ti bloccherà lo sportello, diciamo così, trovi lo spazio per ancorarsi al montante fisso. Io in entrambi i casi non avevo questo spazio, in quanto era occupato da una carteratura in plastica della cellula e pertanto ho fatto un'apertura, nella plastica stessa (con trapano e modellata con fresino Dremel e lima) della forma della levetta di bloccaggio, in modo da riuscire ad ancorarmi al montante prima citato. Purtoppo a breve non riesco a fare foto in quanto ho il mezzo nel capannone, ma spero di essere stato più o meno chiaro. Comunque è un lavoro semplice, vai tranquillo e vedrai che non avrai problemi. Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
Grazie mille!