quote:Risposta al messaggio di pino1957 inserito in data 24/03/2015 09:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si parla solo di gusto estetico perchè, sulla sicurezza, x me, non conta a nulla anzi, ti fracassano le pareti con uno strappo, non mi piace e ci picchierei delle craniate da mito ogni qualvolta mi affaccio per guardare manovre "amiche" o bimbi o quant'altro.Le ho in mansarda ma servono perchè i bimbi, a vetro aperto, non credano di essere in piscina e si tuffino, sono in alluminio, carine, non si vedono ma, sempre per me, van bene solo lì. Meglio il blocca finestra e poi, diciamocelo francamente..se vogliono entrare, entrano..l'importante è non esserci e che facciano meno danni possibili.
quote:Risposta al messaggio di pino1957 inserito in data 24/03/2015 13:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che non funzioni ci sta ma 2 sensori collegati ad una sirena ti costano meno di aver la sensazione di vivere in gabbia poi non credere di essere comunque al sicuro..se lo str..o di turno ti addormenta o, peggio, ti scalda le chiappe che fai? io vetri mansarda aperti e oblò maggiorati con ventole ma finestre, di notte, chiuse.
quote:Risposta al messaggio di pino1957 inserito in data 24/03/2015 09:37:06 (> Ci sono mezzi tipo Knaus (QUESTO è un esempio, ma lo stesso vale per le loro caravan) che montano di serie delle sbarre alle finestre. Credo però servano ad evitare cadute accidentali all'esterno (e lo penso perché ho notato che ci sono solo in corrispondenza dei letti, mentre altrove no ...) quindi non necessitano di ancoraggi particolarmente robusti e suppongo siano facilmente asporatabili dall'interno. Esteticamente non sono bruttissime, ma realizzare qualcosa di "stabile" come da te ipotizzato, analogamente ad altri penso che mi darebbe più ansia che senso di sicurezza ... p.s. prova su Marchi: magari qualche possessore di Knaus ti può illuminare [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
(foto www.autocaravanzambelli.com)
Va bene tutto, ma il punto più robusto alla fine è un quadrello d'abete di 35mm di lato. Avvitarci una sbarra o due, quanto può frenare un malintenzionato o anche solo un semplice balordo?
Non solo, con la tipica perversione, è facile pensare che le sbarre servano a proteggere dei beni, e quindi il camper diventa il prescelto... a quel punto, capite che con due semplici strattoni la sbarra cede insieme a parte della parete, che se è in alluminio andrà sostituita completamente.
Alla fine, è lo stesso motivo per cui resisto alla tentazione di montare una chiusura di sicurezza alla porta cellula. Se mi devono aprire il camper, spero mi lascino meno danni possibile, tanto troveranno ben poco da rubare perché evito di lasciarci qualsiasi oggetto di valore, a costo di non portarmelo proprio...
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005) quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 24/03/2015 16:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un possessore di Knaus l'ha già illuminato![:)]
quote:Risposta al messaggio di pino1957 inserito in data 25/03/2015 13:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre parlando di estetica- sicurezza, questa è un idea da copiare..c'è da trovae il sistema però..ci penserò! Grazie..parlando..s'impara.