CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

scaldasonno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 22/01/2013 alle: 18:04:16
sebbene non abbia mai visto di buon occhio le coperte elettriche tipo scaldasonno itemec, tantomeno per l'uso in camper, devo dire che quest'anno mi sono lasciato tentare e per una notte l'abbiamo utilizzata. Una bella scaldata al letto per una mezz'ora prima di coricarsi poi, una volta spenta...che goduria, fuori -6 e dentro si sudava. Non mi pare che sul forum se ne sia mai parlato ma è innegabilmente molto efficace, voi che ne pensate? un saluto. [:)] PS scusate se posto impropriamente su "cellula" anzichè su "accessori" ma mi sono agganciato ai precedenti post sul riscaldamento della cellula Gianni

Modificato da giado il 22/01/2013 alle 18:10:55
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 22/01/2013 alle: 18:13:36
Ma che scandalo... [:)][:)][:)] Ecco uno dei due letti longitudinali in coda del mio furgonato: Il "coso nero tondo" che si vede in fondo è la bocchetta del Webasto che mi scalda i piedi mentre il "coso nero quadrato" poco sopra è la presa del 220 per lo scaldasonno. Le prese a bordo sono collegate al 220 esterno o all'inverter accendibile dai letti. Alla fiera di Carrara abbiamo acceso un po' entrambi gli scaldasonno (alimentati con l'inverter) e poi il Webasto ci ha tenuti al calduccio tutta la notte. Una pura libidine [:p] Il comando del Webasto è ovviamente a portata di mano anche stando a letto. Marco.

Modificato da Emme48 il 22/01/2013 alle 18:20:58
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/01/2013 alle: 19:25:29
La versione matrimoniale,con regolazione separata delle temperature,fa base fissa nella mansarda del nostro Popotamus...Grazie a Dio però qualche volta la teniamo spenta e....ci arrangiamo tra di noi[^][^][^][^][^][^][;)][;)][;)][;)]!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 22/01/2013 alle: 22:23:43
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 22/01/2013  18:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giado. io l'ho preso in considerazione mi sembra una buona idea [;)][;)]anche se dormire su una graticola attaccata alla 220 v [?][:D][?][:D] Ciao JJLETO
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 08:50:43
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 22/01/2013  18:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se ormai gli argomenti non trattatti sono una reliquia, ti assicuro che se ne e' parlato a lungo e in largo, io ho adottato due caldo sonno matrimoniali separati con filamento in carbonio che funzionano sia a 220 con apposito regolatore sia a 12 volt,8 A. ciascuno x 96 watt con cavi idonei argento rame diretti alla batteria per limitare al massimo dispersioni e caduta di tensione (tutto sotto fuse box grande da 20 A), non sono intese come coperte ma da interporre fra materasso e copri materasso. Sono concepite per il mantenimento della temperatura corporea durante gli spostamenti dei malati, infatti il loro spessore e' di circa 3 mm. Le accendo alternate un 1/4 d'ora priama di andare a letto in modo da evitare quella sensazione di freddo gelato delle lenzuoala del pronto letto e annesso piumone. Nella masarda come nel matrimoniale sopra il garage sono i punti piu' estremi del camper ed e' inevitabile che si conensi quell'umidita' presente nel mezzo dovuta in parte alla nostra traspirazione, indipendentemente dalla temperatura interna mantenuta anche in viaggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 23/01/2013 alle: 12:26:12
saranno pure sicuri ma preferisco spegnerli prima di infilarmi a letto e utilizzarli in mia presenza sotto sorveglianza. Usati a queste condizioni, oltrechè validi per preparare un bel letto caldo, sono ottimi per eliminare l'umidità che si forma nei letti durante l'inutilizzo invernale. ciao Gianni
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 13:08:58
A proposito di spegnerli... due settimane fa siamo stati a sciare a Vars, in alta provenza, qui da dove abito io ci sono 105 km e 2 colli una la Maddalena e l'altro appunto il col de Vars 2250 metri circa, scesi in paese tardi, cenato alle 22.30 dopo aver addormentato i bambini, entro nel letto alle 23.30... ma si dai un colpetto di copertina tanto per romper il ghiaccio delle lenzuola... fatto sta che, stanco morto, mi addormento di colpo per sentirmi cosi alle 3,30 scuotere dalla moglie:" hai mica dimenticato acceso il caldo sonno?, si muore di caldo: ma sei s c e m o o o ?" ebbene si mi son addormentato con la faccenda accessa[:(][xx(][V] stacco agitato subito gli spinotti di alimentazione! Butto un occhio alle batterie... 5 ore di coperta son 80 amper fumati, sono in libera e fuori ci sono 11° sottozero...tendo l'orecchio alle bocchette della mansarda, la Truma modula tranquilla in prima velocita'. A sto punto mi vien voglia di accendere il camper per tornare a casa di corsa, poi desisto e mi accorgo che grazie alle batterie super informa 2 Agm da 100A in parallelo diretto, una volta tolto alimentazione alle resistenze elettriche l'energia piano risale, controllo poi subito con il tester la stu-pidata fatta e capisco che con 12,15. volt residui ho ancora incassato bene il colpo. Nel frattempo apro due oblo' perche' fa veramente un caldo equatoriale, il materasso in lattice chiede pieta' e, per raffreddarsi, impiega piu' di un'ora... Se la stessa cosa mi fosse accaduta 2 anni fa con le vecchie batterie...ciao energia. Il giorno dopo, un po' per il sole che scalda il camper e per il pannello da 110 watt, per fortuna tutto si normalizza e possiamo continuare la prevista vacanza di 3 giorni sulla neve. Di sicuro non mi capitera' piu'::::...[:p] ( son un p i r l a... risparmiate pure i commenti)

Modificato da norbiato il 23/01/2013 alle 14:36:56
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 23/01/2013 alle: 13:32:39
c'è poco da fare, nel camper si deve sempre stare attenti a tutto e il capo branco non può mai dormire tranquillo e nel tuo caso, Norbiato, è proprio il caso di dirlo. sono tante piccole cose, accorgimenti, problemini, pezzettini che compongono questo modo di fare vacanza che a me piace tanto. Tranquillo è capitato anche a me a casa, il letto caldo è traditore, se ti ci infili con la coperta ancora accesa sei fregato perchè bastano 30 secondi che arriva morfeo. un saluto [:)] PS sono andato a rivedere i vecchi tread Gianni
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/01/2013 alle: 16:40:14
> A casa ce l'ho da non ricordo neanche quando e sul camper in mansarda da alcuni anni, il modello da una piazza e mezza, collegabile sia alla rete che all'inverter, una mezz'oretta in effetti è sufficiente per stemperare la temperatura del letto, possibilmente, specie in camper, essendo presenti durante l'utilizzo, poi, al momento di entrare a letto, preferisco staccare completamente la spina piuttosto che semplicemente azzerare il o i regolatori. Ciao, Corrado
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 23/01/2013 alle: 20:47:37
Ciao uso lo scaldasonno in mansarda solo per stemperare il letto prima di addormentarmi . 15/20 minuti sono perfetti ed entrare nel letto tiepido e' una vera goduria! Frank69
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 23/01/2013 alle: 21:07:03
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 23/01/2013  13:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ha fatto piacere il tuo intervento, sopratutto quando dici "una volta tolto alimentazione alle resistenze elettriche l'energia piano risale". E' quello che una volta cercai di far capire, ovvero che con gli assorbimenti elevati, ma non eccessivi, la batteria appare di minore capacità, ma quando la si lascia riposare (in realtà qui non stava neppure riposando, dato che alimentava comunque le altre utenze di bordo), recupera quegli amperora che ad un primo impatto sembravano persi. Da precisare che il recupero è parziale e dipendente dalle condizioni generali della batteria, ma c'è ed è tutt'altro che trascurabile. charlie60

Modificato da charlie60 il 23/01/2013 alle 21:08:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link