quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/04/2012 11:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci hai già messo l'idraulico liquido che ai metalli bene non fa, nemmeno alle plastiche e alle gomme per quello, se vuoi un lavoro fatto decentemente devi aprire, smontare e pulire, anche perché non sai per quale motivo non funzionino, potrebbe essere calcare, come del grasso o degli amidi, ossido, od altro ancora, potrebbero essersi solo taccati i fili, di certo dal fuori inserendo composti chimici a iosa non risolvi un granché , e rischi anche. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/04/2012 11:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No.....a da smontà!....altrimenti è una porcellata! Il mezzo lo fai salitre tramite cunei su 4 zeppe di legno o su 4 pietre solide e vedrai che pure tu che sei xxl ci passi...se ne hai voglia, perchè diversamente non lo faresti neanche sollevandolo con una grù da container del porto!....hihihihi Ciao
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/04/2012 16:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo anch'io con l'uso dell'aceto (meno corrosivo dei prodotti per sturare i tubi casalinghi); ovviamente il tempo di applicazione deve essere più lungo e comunque alla fine ti conviene risciacquare tutto molto accuratamente e dare una bella spruzzata di silicone, grasso o altro prodotto non aggressivo (NON di SVITOL) sulla saracinesca che si sarà sgrassata anche troppo e poi sennò s'inchioda... BUONI KM da DASH
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 17:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sulla vite c'è del calcare con l'aceto risolve, è chimica. Se c'è altro o lo strato è troppo spesso, a smontare fà sempre in tempo. certo se aveva il serbatoio scoperto e non coimbentato era un attimo a svitare le viti e rimetterle, ma in questo caso avendo difficoltà a fare il lavoro tentar non nuoce.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/04/2012 17:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo la mia filosofia e inizia con il male minore e non fasciarti la testa prima di rompertela[:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 18:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio era semplicemente pieno, e se c'è il calcare risolve, se no non risolve? non ci proveresti? male.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/04/2012 20:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono i progettisti impazziti...sei tu che vuoi sovvertire i principi della fisica: se lo sfiato aria è su una parete a 1,5 mt dal serbatoio ed invece la piletta della doccia a 10 cm da dove uscirà il liquame con il serbatoio "ingozzato"??....ma certo!! dallo sfiato....e che domande faccio![:D] Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/04/2012 23:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Dodo ma questa non l'ho mica capita! Lo sfiato dell'aria all'occorrenza non dovrebbe servire anche a far uscire l'acqua in eccesso? Per questo credo che lo sfiato non può essere posizionato in alto, altrimenti l'acqua come farebbe a salire a circa 2 mt di altezza senza uscire prima dal punto piu basso? O forse sul serbatoio ci sono due sfiati, uno per l'acqua e l'altro per l'aria? Roberto
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 21:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che l'aria compressa possa far danni posso pure capirlo se usata a casaccio. Ho uncompressore da 25 lt che al massimo arriva a 6 atm di pressione. ora lasciando la valvola di scarico aperta, nel serbatoio non si crea alcuna pressione e quindi non può esserci pericolo che si spacchi qualcosa. La pressione si formerà solo nel tubo di sfiato e magari può essere sufficiente a far saltare il tappo che si e formato. Certo sono tutti esperimenti, però a volte si puo riuscire ad ottenere quello che cerchiamo. Se poi non succede pazienza, almeno ci ho provato. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/04/2012 08:28:15 (> Sicuro che il tubo in cui insufli sia quello di sfiato? Poi guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
I raccordi rapidi degli impianti dei camper perdono già da soli a pressioni di 1,5 atm, immagina che succede a 6 atm. Te lo ripeto, a mio parere è meglio una ispezione fisica, ti costerà piu impegno, tempo e fatica, ma andando a casaccio rischi di far danni. Poi il camper è tuo e giustamente puoi comportarti come meglio credi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/04/2012 08:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonono.....se per tua disattenzione ingozzi qualsivoglia serbatoio che non sia quello delle chiare NON DEVI SCARICARE A TERRA l'eccedenza: si riempirà la doccia o succederà qualcosa altro no di sicuro lo sversamento a terra!! Gli sfoghi di aria solitamente vanno messi in alto proprio perchè la pressione e l'eccesso di livello non creino rigurgito facendone uscire il liquido in curva o altra condizione inclinata. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/04/2012 14:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si nei camper eccelsi, però in molti è semplicemente un tubo che dal punto piu alto del serbatoio arriva al massimo a sotto il pavimento, cioè 10 cm piu in alto, e il rischio con grandi scuotimenti da pieno di versare a terra c'è eccome, purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/04/2012 14:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora se è cosi ho semplicemente il serbatoio pieno e non me ne accorgo perche non lo segnala e quindi il problema non c'è propio, se non quello della spia. Oggi ho ricevuto un paio di mail informative, pare che sulla serie icaro siano montati serbatoi da 110 lt per le chiare, e 100 lt per le grigie. Devo mi surare assolutamente stò serbatoio, se no divento matto. Roberto