http://www.cerafershop.com/inde...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di T i t a n del 20/05/2017 alle 14:41:39
E usare soda caustica e acqua bollente ? Io a casa faccio così.
fortunatamente la tecnologia ha ampiamente superato l'obsoleto sistema della soda caustica che bene o male funzionava ma a volte peggiorava
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/05/2017 alle 19:58:19
Spero non siano sul camper, che dire , ma che ci butti dentro 😆 se invece fosse a casa, il maggior indiziato è la lavastoviglie, in questo caso , come per gli umani,il sale è l'imputato N1, quello che una lavastoviglieprovoca negli scarichi, non c'è la soluzione , solo la rimozione meccanica. le concrezioni generate dal sale in reazione con i grassi non si sciolgono neanche con il più potente degli acidi. Roberto
Roberto, sta parlando di impianto del CAMPER, lo si desume dalla risposta n. 4 del 20/05/2017 : 13:26:39
In risposta al messaggio di willis del 21/05/2017 alle 17:00:32
Grazie veramente a tutti. Il camper è del 2007, un hobby mansardato. Dash sai che pensavo anch'io a un blocco dello sfiato? Ma il problema è che a me non sembra di avere una saracinesca, ho solo il rubinetto di scaricosotto lo sportello del guidatore. Forse ho un tappo a vite di fianco al serbatoio delle grige (che tra l'altro sono coibentate e riscaldate). Devo aprire quello? Per quanto riguarda la mia prima ispezione sotto i lavandini c'è un oggetto che fa fare all'acqua un percorso strano e che certamente la rallenta ma non mi sembra di aver trovato niente che possa causare tale lentezza nello scarico. Quando avevo fatto un primo tagliando al concessionario avevo fatto presente il problema e lui aveva usato una sostanza che potrebbe essere quella suggerita da ecostar che tra le altre cose aveva lasciato un odore orribile in camper e non aveva risolto, se non appena parzialmente il problema. La sonda non posso usarla proprio per quella particolare conformazione del primo scarico che ne impedisce l'uso. Probabile invece la presenza di tratti orizzontali parzialmente intasati dal calcare, visto che da queste parti l'acqua ne è piena. Ancora grazie, w.
Saracinesca (con leva a ghigliottina) o rubinetto non fa differenza, l'importante è provare a creare un percorso alternativo per l'aria in modo da isolare / escludere il problema sfiato. Se i tubi sono ancora intasati nei percorsi orizzontali, magari varrà la pena di insistere e provare a smontarli e pulirli. Vedrai che ne vieni a capo.
In risposta al messaggio di willis del 26/05/2017 alle 23:01:00
Con la gomma e l'acqua a pressione direi che ho risolto all'80%, grazie a tutti.
Ripetilo a breve vedrai che migliora ancora. Sul vecchio camper ogni tanto un colpetto lo davo anche io
In risposta al messaggio di willis del 26/05/2017 alle 23:01:00
Con la gomma e l'acqua a pressione direi che ho risolto all'80%, grazie a tutti.
Da capire chi ha provocato queste otturazioni, detersivi non idonei, olii, scolatura della pasta (primo responsabile)