CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarpe o non scarpe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 14:02:42
Prendendo spunto da un'altra discussione in cui si è affacciato questo discorso, e volendo indagare sull'argomento chiedo a tutti, come vi comportare?
Personalmente, all'interno del mio mezzo, utilizzo scarpe o ciabatte, non ho la moquette, ma semplici tappetini senza pelo. 
Federico
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 14:22:48
In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2019 alle 14:02:42

Prendendo spunto da un'altra discussione in cui si è affacciato questo discorso, e volendo indagare sull'argomento chiedo a tutti, come vi comportare? Personalmente, all'interno del mio mezzo, utilizzo scarpe o ciabatte, non ho la moquette, ma semplici tappetini senza pelo.  Federico
Noi per abitudine entriamo senza scarpe . In inverno usiamo spesso la porta del passeggero dove lasciamo le scarpe (spesso sporche ) . In estate uguale. Le ciabatte rimangono fuori.
Abbiamo sempre a terra dei tappeti ma quando fa molto freddo usiamo delle ciabatte invernali per muoverci e tenere i piedi al caldo.
Non siamo ligi al 100% quindi se capita una volta di entrare con le scarpe non muore nessuno ma di massima è cosi. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 15:31:32
Personalmente, ho preso l'abitudine di togliere le scarpe per entrare in casa fin da piccolo, quando abitavamo in Oregon. Era una fattoria in campagna, c'era molto fango appena faceva due gocce, o...due fiocchi! Ricordo la fila di scarpe e stivali sotto il portico. Poi abitando in Finlandia, stessa usanza, anche nelle case di amici, che mettevano a disposizione degli ospiti dei calzettoni antisdrucciolo...caldi e comodissimi; ne ho ancora qualche paio che utilizzo in camper.
Per il camper, stessa cosa, e se piove, salgo dalla porta passeggero e mollo tutto a tappetino.
Un aneddoto: ad un amico francese, in Germania hanno rubato un paio di Timberland quasi nuove, lasciate ai piedi della scaletta, mentre faceva la siesta all'interno....incredibile!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 16:50:37

Prendendo spunto da un'altra discussione in cui si è affacciato questo discorso, e volendo indagare sull'argomento chiedo a tutti, come vi comportare? Personalmente, all'interno del mio mezzo, utilizzo scarpe o ciabatte, non ho la moquette, ma semplici tappetini senza pelo.  Federico
Io , da buon camionista , lascio le scarpe sul gradino della cabina di guida e , se sono in sosta , sul gradino della cellula che è anche riparato dalle intemperie . Ovviamente , visto che viaggio solo con mia moglie , anche lei fa lo stesso . In camper si cammina solo con calze o ciabatte morbide visto che ho il doppio pavimento e non ci sono problemi di freddo 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 17:11:05
Ora dobbiamo distinguere tra le motivazioni del togliersi le scarpe.
Se le scarpe sono sporche, cioè lascerebbero materiale sul pavimento, allora giusto toglierle per evitare di sporcare, ma se una scarpa non ha niente, ha solo pestato in giro, mi si spieghi a che serve toglierle...poi dirò come la penso.
Capisco le abitudini ma.... 
Ivo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 17:50:17
In risposta al messaggio di masivo del 12/12/2019 alle 17:11:05

Ora dobbiamo distinguere tra le motivazioni del togliersi le scarpe. Se le scarpe sono sporche, cioè lascerebbero materiale sul pavimento, allora giusto toglierle per evitare di sporcare, ma se una scarpa non ha niente, ha solo pestato in giro, mi si spieghi a che serve toglierle...poi dirò come la penso. Capisco le abitudini ma.... 
...i piedi liberi ...ahhhhhh...ringraziano... un sollievo...cosi pure a casa--pavimenti in legno-pure loro ringraziano...-- per gli ospiti abbiamo pantofole d inverno e ciabatte d estate...nel nostro giro andando da amici...ci portiamo appresso 1° le pantofole poi 2° un omaggio per la padrona di casa ...provare per credere
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/12/2019 alle 17:53:21
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 18:58:17
Dipende dalla vacanza, se è itinerante noi non togliamo mai le scarpe, se, come spesso succede in estate, siamo in campeggio o area di sosta per diversi giorni allora scalzi tutto il giorno, ma parlo di vacanze al mare e forse la cosa è un po scontata.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 19:23:39
In risposta al messaggio di masivo del 12/12/2019 alle 17:11:05

Ora dobbiamo distinguere tra le motivazioni del togliersi le scarpe. Se le scarpe sono sporche, cioè lascerebbero materiale sul pavimento, allora giusto toglierle per evitare di sporcare, ma se una scarpa non ha niente, ha solo pestato in giro, mi si spieghi a che serve toglierle...poi dirò come la penso. Capisco le abitudini ma.... 
Ma,insomma...
in giro si pesta di tutto,sicuramente di peggio che pestare terra in un campo,oppure da voi la gente pulisce i bisogni dei cani ecc...
Io in camper,come in casa,entro sempre in ciabatte,soprattutto per rispetto di chi pulisce...
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 21:32:44

Me le levo appena entrato ma non sempre, avevo la moquette era un dramma, adesso solo tappeti.
L’uso della scopa o aspiratore é praticamente bigiornaliero. A casa tutti ci leviamo le scarpe ma in camper io faccio eccezione solo quando guido, se devo fermarmi un attimo per andare in bagno non me le levo altrimenti tutti a piedi nudi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/12/2019 alle 11:22:53
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 21:42:17

Sul mio mezzo ho la moquette. La soluzione estiva è lasciare gli infradito per terra è salire scalzi e tutto si risolve. In inverno generalmente tolgo le scarpe e cammino con delle comode calze. il problema si presenta quando devo fare delle brevi ricognizioni fuori dal camper e mi rincresce rimettermi le scarpe, soprattutto perché uso spesso degli stivali stringati. Sto pensando di dotarmi di scarpette da mettere e togliere comodamente quando c'è necessità di uscire dal camper per brevi momenti. Invece quando c'è necessità di salire a bordo per pochi istanti si potrebbero usare dei copriscarpe

41P0afVP0eL__AC_SY400_.jpg
​​​​
Carlo
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 21:47:01
Mai scarpe in camper come in casa.anche gli ospiti si devono adeguare e lo stesso faccio io quando entro negli altri camper.saluti
mauro630
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 22:24:20
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 12/12/2019 alle 21:47:01

Mai scarpe in camper come in casa.anche gli ospiti si devono adeguare e lo stesso faccio io quando entro negli altri camper.saluti
idem
saluti
Ale
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 23:14:05
Mai scarpe in camper, estate o inverno che sia.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 23:15:43

In camper come a casa...scarpe fuori in estate o in cabina sottoil volante in inverno. Dentro sempre scalzi, calzini o al massimo ciabatte..per entrare e uscire in velocità tipo per portare il cane a fare due passi o a prendere qualcosa in garage uso delle ciabatte tipo crocs messe in porta scarpe in ingresso cellula. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 00:46:45
Ora dobbiamo intenderci, il problema non sta nel entrare e tenersi le scarpe per forza.
Io entro con le scarpe, camper o casa, le tengo finchè mi pare, poi ovvio che se mi danno fastidio o quando so che per un po non dovrò uscire, mi metto in ciabatte,... l' unica cosa che io non faccio mai, in casa e camper, è andare scalzo o con calzini. 
Ora vorrei capire perchè vi togliete le scarpe prima di entrare, cosa pensate di evitare? 
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 07:59:07
In risposta al messaggio di clipper del 12/12/2019 alle 22:24:20

idem saluti Ale
Idem
Idem
wink

Keep calm e buon camper Corrado
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 10:43:06
In risposta al messaggio di masivo del 13/12/2019 alle 00:46:45

Ora dobbiamo intenderci, il problema non sta nel entrare e tenersi le scarpe per forza. Io entro con le scarpe, camper o casa, le tengo finchè mi pare, poi ovvio che se mi danno fastidio o quando so che per un po non dovrò
uscire, mi metto in ciabatte,... l' unica cosa che io non faccio mai, in casa e camper, è andare scalzo o con calzini.  Ora vorrei capire perchè vi togliete le scarpe prima di entrare, cosa pensate di evitare? 
...
E' una questione di comodità:io adoro stare scalzo così come le mie figlie.Siamo più comodi così.
Per non sporcare in casa le scarpe si tolgono all'ingresso,ma se vengono ospiti non obbligo o chiedo di fare come noi.
Sul camper preferirei stare scalzo,ma siccome non sempre si passa dalla portiera passeggero(tre donne....non riesco a fargliela capire.Sarà che sul camper lavo e cucino io....)
Ciao Paolo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 11:10:25
In camper come a casa. Se devo fermarmi dentro, allora mi tolgo le scarpe e mette lo ciabatte. Se invece devo uscire nuovamente nel giro di pochi minuti, allora mi tengo le scarpe. Idem quando devo fare dei lavori all'interno della cellula, tengo le scarpe.

Non avendo tappeti/moquette, tutti i giorni una bella spazzata per terra e una volta a settimana una lavata con acqua e disinfettante. 

PS: abbiamo anche un cane, lui le scarpe non le ha e non può neanche togliersi le zampe quando entra in casa/camper....laugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 12:58:08
in camper  come su una barca: si sale senza scarpe  
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 14:06:14
Ho trovato le motivazioni serie e intelligenti, (non ci ho mai creduto, ma forse è vero che i camperisti sono mediamente più intelligenti della media laugh.)
Nessuno ha tirato in ballo motivazioni di igiene e salute,....qualsiasi scelta, è solo per comodità e abitudini pratiche.yes

Ivo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 14:13:06
calze in inverno, scalzo in estate
in genere mettiamo le scarpe tra sedile di guida e pedaliera.
Il pavimento del camper è di legno e ben coibentato, si sta benissimo.

a me piace stare senza scarpe e da quando abbiamo abitato a Ginevra tutti in famiglia abbiamo preso l'abitudine, tipica dei posti nevosi, di toglierci le scarpe anche quando entriamo in casa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link