In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/11/2022 alle 11:07:54? Nessuno è pratico di materiale elettrico e sa un link?
Buongiorno, qualcuno mi può suggerire una scatola di protezione per moduli DIN la più piccola possibile? Su Amazon etc.. è per il relè deviatore 230v. È già coperto dentro il vano pannello di controllo/alimentatore,ma vorrei coprire le viti dei cavi con una scatoletta din apposita. Quelle per magnetotermici sono troppo grandi.. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
.jpg)
ma il.rele pur essendo standard DIN è più piccolo di un magnetotermico.. 
In risposta al messaggio di B747 del 14/11/2022 alle 09:56:56Grazie si, anche...
io per quel genere di relè ho sempre usato la scatola della quale hai messo la foto, in alternativa, dato che non è necessario accedere al componente per levette o led di stato, mi viene in mente solo di metterlo in unascatola stagna, che è un pò più compatta e soprattutto più piatta. ne prenderei una senza fori predisposti, e farei quelli necessari usando dei passacavi che hanno il vantaggio, serrando i cavi, di impedirne il tiraggio accidentale. Però nel tuo caso potresti usarlo solo per il cavo FROR che arriva da dx, mentre non è idoneao per fasci di cavi sfusi. Da considerare, se il relè scalda quando eccitato, di fare un foro addizionale per permettere l'uscita del calore.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/11/2022 alle 18:51:08Di solito i morsetti non sono raggiungibili involontariamente solo con le mani.
Grazie si, anche... il mio scopo è solo isolare le viti dei morsetti 230 perché spesso sfrugno con le mani li vicino per altri lavori. E da poco ho anche il differenziale funzionante sull inverter ..ma se tocco per sbagliosenza spegnere l.inverter fase neutro il differenziale non scatta ... Comunque cercavo qualcosa che lasciasse vedere il relè.. Ha una levetta di azionamento manuale...anche se non la userò mai. Però alla peggio si, userò una scatola chiusa normale... magari gli faccio un foro quadrato per far fuoriuscire la testa del relè.
In risposta al messaggio di Stefino del 15/11/2022 alle 20:59:54
Di solito i morsetti non sono raggiungibili involontariamente solo con le mani.
https://www.leroymerlin.it/prod...
In risposta al messaggio di miciii63 del 16/11/2022 alle 19:02:25Anche ...
Ciao potresti prendere un pezzetto di canalina per quadri elettrici installarlo all'interno e il coperchio ritagliarlo a misura del relè per farlo sporgere.
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/11/2022 alle 12:51:00Queste scatolette potrei tagliarle per far uscire la testa del relè...
Prova a vedere qualcosa di simile, in base alle tue misure:
https://www.amazon.it/rele-220v...
In risposta al messaggio di anasta del 16/11/2022 alle 21:10:05Scusa anasta, quello della seconda riga non vedo i piedini (contatti).
Magari dico una sturidaggine, ma perchè usare rele su guida din? Esistono anche altri relè, ne montai tempo fa per separare sensori di livello e relative pompe / elettrovalvole, non ricordo la marca, ma erano piccoli ...tipo questi finder ... questi sulla seconda riga della pagina che visualizzi va a finire che ti costa meno prendere un'altro relè che impazzire per una scatola, questo lo infili ovunque. Andrea
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di anasta del 16/11/2022 alle 21:10:05Anche gli zoccoli Octal sono ingombranti di loro, sennò devi fidarti a metterli su basetta a stagno con i fili saldati.
Magari dico una sturidaggine, ma perchè usare rele su guida din? Esistono anche altri relè, ne montai tempo fa per separare sensori di livello e relative pompe / elettrovalvole, non ricordo la marca, ma erano piccoli ...tipo questi finder ... questi sulla seconda riga della pagina che visualizzi va a finire che ti costa meno prendere un'altro relè che impazzire per una scatola, questo lo infili ovunque. Andrea
In risposta al messaggio di hotrod del 17/11/2022 alle 17:04:15Ho scoperto solo ora cosa è uno zoccolo octal.
Anche gli zoccoli Octal sono ingombranti di loro, sennò devi fidarti a metterli su basetta a stagno con i fili saldati. Tieni presente le correnti in gioco per il dimensionamento delle piste. I finder non vanno bene per quell'uso.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/11/2022 alle 00:34:04Intendevo qualcosa tipo questo
Scusa anasta, quello della seconda riga non vedo i piedini (contatti). A me compare questa schermata mentre gli altri sono esattamente come il mio. È lo zoccolo che ha la guida din e i morsetti a vite... perché altrimentii piedini del relè andrebbero saldati.?? Avevo comprato pure uno dimquelli che appaiono in fondo al tuo link che sono pure piccolissimi... ma hanno comunque uno zoccolo (in Spagna si chiama zócalo..non so in italiano se me lo invento) con dei morsetti . Altrimenti come si collega?
https://www.ebay.it/itm/3130630...
In risposta al messaggio di anasta del 18/11/2022 alle 15:53:45Ah ok..e ha direttamente i .orsetti a vite su se stesso vedo senza supporto.
Intendevo qualcosa tipo questo E' piccolo e lo infili dove vuoi .. Andrea
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2022 alle 18:38:51Si non è quello che serve a te, non ho riletto tutto il post, questo è solo un esempio, molti che ho visto on line fatti così sono del tipo passo passo, che chiamano anche "a impulsi", io li avevo usati mettendoli nelle "centrlina" del vecchio rimor e li comandavo dalla mansarda per spengere l'illuminazione e dal bagno per accendere la pompa, utilizzando sottili cavi telefonici.
Ah ok..e ha direttamente i .orsetti a vite su se stesso vedo senza supporto. Questo modello in particolare però è casuale giusto? Perché lo schema non è quello che serve a me mi pare... Comunque quando ricapito in un negozio di materiale elettrico do un occhiata e faccio vedere la foto
In risposta al messaggio di anasta del 18/11/2022 alle 21:05:069k grazie..se ne trovo uno lo prendo tanto non costa chi sa quanto.
Si non è quello che serve a te, non ho riletto tutto il post, questo è solo un esempio, molti che ho visto on line fatti così sono del tipo passo passo, che chiamano anche a impulsi, io li avevo usati mettendoli nellecentrlina del vecchio rimor e li comandavo dalla mansarda per spengere l'illuminazione e dal bagno per accendere la pompa, utilizzando sottili cavi telefonici. On line ho trovato questo ad 1 contatto ma non ho cercato molto, penso in negozio trovi tipi comuni che a te dovrebbero andar bene Andrea