In risposta al messaggio di Raph71 del 20/08/2026 alle 15:07:31Non penso lo abbia più neppure la rimor
Salve Ho avuto un problema durante un viaggio che ha portato al deciappamento del pneumatico posteriore dx mentre viaggiavo a circa 90km orari, la forza del pneumatico ha divelto il fondo del mobiletto sopra la ruota, dovec’era l’interruttore generale del camper ed al fianco del quale passavano la maggior parte dei cavi elettrici, che sono stati agganciati dal pneumatico e si sono strappati avvolgendosi attorno al mozzo, nei circa 150/200 mt che ho impiegato a rallentare senza creare incidenti ed accostare. Per potermi rimettere in viaggio a circa 800 km da casa e rientrare, hanno dovuto tagliare i cavi attorno al mozzo e la parte penzolante sotto il camper che avevo isolato con lo stacca batterie. Chiedo se qualcuno ha uno schema elettrico del Rimor Europeo 5 del 2006 su Ducato, per poter iniziare a cablare con un amico il nuovo impianto. p.s. Per evitare commenti sui pneumatici erano stati controllati prima della partenza, erano in pressione ed avevano 3 anni e circa 14.000 km La rottura del pneumatico è conseguenza di un detrito in strada, non dimostrabile alle forze dell’ordine intervenute. Grazie un caro saluto Raffaele Raffaele
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2026 alle 16:23:28Grazie Silvio per il consiglio. Proverò a sentire dalla Rimor alla riapertura dopo le ferie se hanno in archivio il cablaggio, altrimenti proverò a rivolgermi ad un officina specializzata per i camper. Vi terrò aggiornati sugli eventi.
Non penso lo abbia più neppure la rimor Se non lo trovi, lunica è seguire i cavi e vedere dove vanno,o fate un impianto nuovo
In risposta al messaggio di Raph71 del 23/08/2026 alle 20:28:22Più che una officina camper, mi rivolgerei ad un bravo e paziente elettrauto
Grazie Silvio per il consiglio. Proverò a sentire dalla Rimor alla riapertura dopo le ferie se hanno in archivio il cablaggio, altrimenti proverò a rivolgermi ad un officina specializzata per i camper. Vi terrò aggiornati sugli eventi. saluti