quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 30/01/2015 16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne approfitto per chiederti un consiglio. Da quando ho ritirato il camper, verso novembre 2014, il livello delle chiare non ha mai funzionato bene. so che è ancora in garanzia, ma se posso preferisco arrangiarmi, quindi ho provato a verificare. Ci sono ovviamente quattro contatti sul serbatoio, collegati a quattro fili, dal basso giallo, nero, marrone e blu. dopo aver smontato e passato le viti con un antiossidante dielettrico, ho effettuato delle prove. Il risultato è che quando nessun filo è in corto l'unico led acceso è il primo rosso di riserva (corretto), mettendo in corto giallo con nero (1° e 2°) non succede niente, mettendo in corto giallo con marrone e/o blu (1° e 3°/4°) niente, mettendo in corto nero con marrone ( 2° e 3°) si accende il 3° led verde, aggiungendoci anche il blu ( 4°) si accende anche il 4°led verde. Prima di tutto sembra che qualcuno abbia invertito i primi due fili ( giallo e nero), perche a me il comune (-) risulta il nero, non il giallo. e poi sembra che il giallo sia scollegato da qualche parte. Immagino che il cavo arrivi al pannello di controllo/comando, io ho il CBE C 920. Secondo te il problema è nel pannello? Hai mai avuto occasione di metterci mano? chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 30/01/2015 18:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai, non sono così convinto che gli altri mezzi più blasonati abbiano una qualità di molto superiore dal punto di vista impiantistico. Da quello che sento, anche da persone che conosco, sicuramente c'è molta differenza di rifiniture, ma ci sono molti problemi che si riscontrano un po' su tutti i mezzi. Detto questo, sono pienamente cosciente, come penso lo sia anche tu, di aver acquistato un mezzo di fascia bassa, poichè essendo la nostra prima esperienza non volevamo e non potevamo osare di più. Le rogne che riscontro ( livelli, riscaldamento poco potente ) sono abbastanza comuni, a quanto ne so. Però hai ragione, ad avere un po' di tempo, migliorie da farne ce ne sarebbero... Sì, anch'io preferisco mettere una scatola di derivazione ed uscire dal differenziale con un solo cavo, magari anche solo un 4 mmq. In effetti io ho la spina CEE dal lato opposto delle bombole, il differenziale ce l'ho sotto la dinette, lato guida, quindi il tutto risulta nascosto. Almeno è un cablaggio pulito. Il dramma sarà quello di cercare il posto sulla morsettiera fastom per le prese 12V [xx(][xx(][xx(] chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 30/01/2015 17:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LIVELLI In che senso non funziona bene il livello delle chiare? I led non si accendono? Tutti spenti o solo uno non va? Normalmente il + è sulla vite più bassa del serbatoio. Tutte le altre viti (livello 1-2-3) con le micro correnti che l'acqua conduce dal più permettono di attivare attraverso i transistor i vari led. RISCALDAMENTO Il riscaldamento non è poco potente. E' la coibentazione della cellula che fa kagar ! Ho coibentato con poliuretano, polistirolo depron e guaine idonee: pianale mansarda, vuoto tra cabina e pianale mansarda, vano bombole, vano frigorifero, scalino di ingresso, passaggi aria dalla stufa alla parte opposta, vano frigorifero e tutto il pavimento della cellula. Ora è una altro camper! Inviato dal mio Commodore64
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 30/01/2015 21:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RISCALDAMENTO Almeno nel nostro l'aria calda non raggiunge le bocchette più lontane; LIVELLO CHIARE: Sì, il più basso è il -, cioè il comune, ma mettendo in corto il filo più basso con gli altri non succede nulla. chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 30/01/2015 21:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai utilizzato la schiuma poliuretanica? chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
quote:Risposta al messaggio di Lumes3 inserito in data 30/01/2015 23:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per far raggiungere l'aria nelle bocchette più lontane (nel mio caso il bagno) devi: - chiudere le bocchette aria vicine alla stufa (inoltre sono anche piuttosto inutili) - azionare la leva dietro la ventilazione stufa (puoi privilegiare un ramo rispetto ad un altro) - strozza anche il tubo aria che arriva al serbatoio acqua sotto la panca - coibenta con poliuretano i passaggi del tubo aria sotto al pavimento, altrimenti l'aria passando all'esterno del camper si raffredda prima di arrivare Con queste modifiche l'aria arriva molto più calda alle bocchette lontane ! Inviato dal mio Commodore64
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 31/01/2015 09:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già provato a chiudere certe bocchette, probabilmente come dici tu, c'è da schiumare l'esterno, buona idea [;)] chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)