quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/02/2011 12:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho staccata a dicembre e l'ho tenuta in cantina (non fredda), due giorni prima di rimontarla l'ho ricaricata col caricabatterie, la misurazione mi dava 12,8 V.
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 28/02/2011 20:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la batteria va misurata un paio di ore dopo la carica e il valore dicarica 100% e di 12,7 volt quindi non sono pochi se si rispetta tale procedura ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 28/02/2011 20:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Duante la ricarica mi dava circa 14 V, ho misurato il valore il giorno dopo e mi dava appunto 2,8 V; e' una normale batteria al Pb da 120 Ah di 3 anni. La cosa strana e' che il "fenomeno" delle luci sfarfallanti si e' ripetuto due volte e poi ha smesso, se la batteria fosse stata scarica non si sarebbero riaccese dopo un po' di tentativi. Domani controllero' il valore di carica della batteria per vedere se e' scesa sotto i 12 V. Ma perche' l'inverter mandava un fischio continuo? Di solito emette un bip all'accensione e un brevissimo fischio quando lo spengo, e' normale che faccia cosi'?