quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 07/09/2010 17:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,non dovrebbe essere polistirolo ma legno...percio' se flette vuol dire che in qualche modo ha preso acqua e prima di inniettare la schiuma dovresti trovare il modo di assciugarla. Per le bolle non dovresti preoccuparti,prendi un pannello di legno piu' grande dell'area che andrai ad incollare,innietti la schiuma dove serve e poi appoggi il pannello sopra all'area trattata mettendoci sopra anche un peso,così da non far muovere il pannello in caso di cpinta della schiuma. Robi
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 08/09/2010 09:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> polistirolo nel pavimento??[:0][:0][:0][:0][?]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 08/09/2010 09:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! tranquillo, non posso garantire che tutti i mezzi siano fatti allo stesso modo, però il mio (elliot40) ha il pavimento composto da 5mm. legno- 60mm. polistirolo- 5mm legno. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 08/09/2010 09:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio e' fatto uguale, e noto un piccolo avvallamento quando ci passo sopra io (90e+ Kg[:D]),guardando sotto al camper ho visto che e' nella posizione dove sono piu' distanti le traverse del telaio.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/09/2010 13:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non essendo il poliuretano portante, potrebbe essere una soluzione valida abbinare un rinforzo sulla scocca sotto il camper nel punto interessato con un riempimento da sopra con poliuretano?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/09/2010 10:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che ci sono poliuretani che attaccano PROPRIO dove trovano un velo di umidità! Leggere sempre bene l'etichetta.
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 08/09/2010 17:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io sono un sostenitore accanito dello "stirene" iniettato, un prodotto che costa pochissimo, che sempre, suggerisco di utilizzare, inascoltato...l'unica volta che non rispondo, l'hai utilizzato...bravo, hai fatto bene, pensa che, una formula particolare viene iniettata nelle ali degli aeromobili, irrobustendo e compattando ogni interstizio...l'ho suggerito anche a marinox, che si stà autocostruendo un camper, speriamo legga queste pagine, prima di "chiudere" le pareti...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 09/09/2010 10:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non ho fatto nessuna foto del lavoro, ne in opera ne finito. Però dovrei cominciare a fare qualche foto dei lavori fatti; potrei fare un bel catalogo, il problema è che io con il PC sono una schiappa e dovrei farmi aiutare da mia moglie. Comunque no, non ho messo nessun rinforzo sotto il camper perché il fondo era sanissimo e non si muoveva quando camminavo (ha controllato mia moglie, quando ho fatto le prove, dovrei fidarmi). Luca