CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

scooter nel garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
19
zicco
zicco
08/01/2006 80
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:06:00
Volevo chiedere a Voi che l'utilizzate, la moto nel garage prima di legarlo, lo mettete sul suo cavalletto o lo lasciate solo sulle ruote?
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/03/2008 alle: 06:33:54
Ciao, io lo metto sul cavalletto, avendo logicamente l'accortezza di legarlo in modo tale che, sulle curve, non venga giù dal cavalletto stesso, così come inizialmente faceva, quando iniziai a fare le prove di ancoraggio. Puoi comunque anche non metterlo, come mi ha fatto vedere un amico che ha un'officina di riparazione moto, che chiaramente, è molto pratico di tali trasporti. Un caro saluto.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:20:26
Ciao, ti dico la mia... Assolutamente no!!![:D]Va legato senza cavalletto, ovviamente sarebbe meglio se nel garage ci fosse il binario (come i portamoto) che te la tiene ben ferma
toccom
toccom
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:37:11
mettendo il cavalletto schicciando la parte posteriore verso il basso così non si toglie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:46:15
Dipende sempre il fondo del tuo garage di che materiale è fatto, il mio è di alluminnio mandorlato molto grosso di spessore ed allora uso il cavalletto , se fosse di plastica o di resina ( come in molti camper)assolutamente senza cavalletto. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:56:41
ma perchè far gravare tutto il peso della moto sui pochi centimetri quadrati di contatto cavalletto/pavimento? non metterlo! non mantenerlo così "rigido" in garage (soprattutto col mezzo in movimento poi...) la moto dev'essere libera di "scaricare" sulle sue stesse sospensioni. basta qlc cinghia a dx ed a sx e vedrai che non c'è nessun pericolo [;)] ________________ ciao dany
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 29/03/2008 alle: 08:08:18
mai sul cavalletto ciao cesare
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 31/03/2008 alle: 13:56:26
Mai la moto legata sul cavalletto, le gomme hanno un atrito migliore e non si fa gravare tutto il carico in pochi centimetri.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:13:56
Come ti hanno già detto in molti, mai sul cavalletto. Così il peso si distribuisce. Piuttosto non risparmiare sull'acquisto di 4 cinghie con il cricchetto, così sei certo che non ti si allentino durante la marcia (lo dico per esperienza personale)[:D]! Ciao Massimo
19
zicco
zicco
08/01/2006 80
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:38:56
quote:Originally posted by bafomax
Come ti hanno già detto in molti, mai sul cavalletto. Così il peso si distribuisce. Piuttosto non risparmiare sull'acquisto di 4 cinghie con il cricchetto, così sei certo che non ti si allentino durante la marcia (lo dico per esperienza personale)[:D]! Ciao Massimo >
> CHE MARCA DI CINGHIA CON CRICCHETTO USI GRAZIE
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:46:00
zicco non credo ci sia una marca da comprare in queste cose. l'importante credo sia che l'insieme ti dia l'impressione di essere abbastanza robusto [:)] ____________ ciao dany
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:58:02
quote:Originally posted by zicco
quote:Originally posted by bafomax
Piuttosto non risparmiare sull'acquisto di 4 cinghie con il cricchetto, così sei certo che non ti si allentino durante la marcia (lo dico per esperienza personale)[:D]! Ciao Massimo >
> CHE MARCA DI CINGHIA CON CRICCHETTO USI GRAZIE
>
> Ciao, non ricordo una marca specifica, io li ho trovati da Leroy Merlin, ma l'importante è la robustezza, come ti diceva grattachecca. E' il cricchetto che deve essere buono, e che non fa allentare la cinghia. Massimo
19
zicco
zicco
08/01/2006 80
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:29:46
Grazie a tutti quelli che si sono prodigati per darmi una risposta.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:32:52
5 su 7 hanno risposto : no cavalle
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:08:58
ciao,io porto sempre con me lo scooter,ed è già il secondo camper che uso così.Il cavalletto non lo metto perchè legandolo a destra e sinistra e tirandolo verso il basso ti assicuro che applichi delle forze uguali e contrapposte,ragion per qui lo scooter rimane immobile dove si trova come se tu gli scattassi una foto e durante il viaggio potrai affrontare curve e salite senza doverci più pensare.Io in vacanza ho fatto le strade della sardegna(anche le più sperdute)e lo scooter me lo sono dimenticato.Le cinghie le vendono anche al supermercato,guarda che siano di nylon o tessuto di plastica,non dovresti spendere tanto,circa 5/6 euro a cinghia.buon viaggio!!!!
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:18:12
Rispondo sull'argomento anche se il post è un po' vecchiotto, ma penso che la mia esperienza possa aiutare quelli che come me erano indecisi. Dunque io ho un Sailer 667 con garage in vetroresina e appoggiacavalletto in alluminio spesso. all'acquisto il rivenditore mi spiegò con sufficenza che bastava mettere lo scooter sul cavalletto, legarlo bene e via. Non è così[:(!]. Preciso che il mio scooter, un Agility Kimko 50 ha il cavalletto che viene giù quasi verticale e forse ha accentuato i miei problemi, comunque, dopo la prima "scavallettatura"[V] sono passato alle cinghie con cricchetto; comunque mi si è scavallettato altre due volte[V][V] malgrado lo stringessi molto, dopo un anno l'alluminio era tutto graffiato e avvallato e alla fine si è anche scollato. Non mi sono mai sentito sicuro alla guida durante l'anno. Finalmente ho messo il Carry moto della Fiamma[;)]. Ho speso 250 €, ma sono stati i meglio spesi della mia vita[:D]. Non solo in due minuti si mette e non c'è bisogno di stringere tanto, ma alla guida cambia tutto: non senti più lo scooter rigido in coda, sembra una sciocchezza ma vi garantisco che è vero. Consiglio a tutti questa spesa, non avrete più problemi[8D][8D][8D]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 24/07/2008 alle: 20:40:25
Anch'io ho deciso..... NON lo metto più sul cavalletto. ciao.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 24/07/2008 alle: 21:18:48
Vorrei porre qualche domanda: che tipo di scooter riuscite a aricare nel garage? Esiste una tecnica per caricare lo scooter? Lo caricate con motore acceso o spento? Vi chiedo qeste cose perchè pur avendo optato per il camper con garage, non ho ancora caricato lo scooter, anzi l'ho fatto una sola volta con l'aiuto di amici ed una rampa artigianale, ma abbiamo dovuto farlo in 4!!! Ho provato dal concessionario con una rampa come si deve, ma a parte le sue perplessità riguardanti il mezzo, mi sono reso conto che da solo la cosa presentava una certa difficoltà. Sono possessore di un Sym Joymax 250 abbinato ad un Rimor Europeo NG5. resto in attesa di delucidazioni
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 24/07/2008 alle: 21:32:22
quote:Originally posted by oreste26
Vorrei porre qualche domanda: che tipo di scooter riuscite a aricare nel garage? Esiste una tecnica per caricare lo scooter? Lo caricate con motore acceso o spento? Vi chiedo qeste cose perchè pur avendo optato per il camper con garage, non ho ancora caricato lo scooter, anzi l'ho fatto una sola volta con l'aiuto di amici ed una rampa artigianale, ma abbiamo dovuto farlo in 4!!! Ho provato dal concessionario con una rampa come si deve, ma a parte le sue perplessità riguardanti il mezzo, mi sono reso conto che da solo la cosa presentava una certa difficoltà. Sono possessore di un Sym Joymax 250 abbinato ad un Rimor Europeo NG5. resto in attesa di delucidazioni >
> ciao, io carico un Malaguti Ciak 150 che pesa 110Kg e devo dire che lo faccio senza nessuna fatica e con una sola manovra. Poi quando è su lo sistemo legandolo con cinghie e tiranti. Lo carico con l'aiuto del motore e quindi diciamo che si carica da solo, quasi lo seguo, stando chiaramente attento a mantenere in equilibrio sia lo scooter che me stesso. Unica accortezza che uso è quella di farlo appoggiare il meno possibile alla parete che ho attrezzato con vari cassetti in legno. Per quanto riguarda farlo scendere basta ripetere l'operazione al contrario. E' chiaro che si deve usare una buona rampa in mandorlato lunga almeno 210 cm (in modo che poi ci stia nel garage). Dipende anche dall'ampiezza sia in altezza che in larghezza del portellone del garage; il mio Icaro ha un ottimo garage. ciao
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 24/07/2008 alle: 22:38:51
quote:Originally posted by bigstone ciao, io carico un Malaguti Ciak 150 che pesa 110Kg e devo dire che lo faccio senza nessuna fatica e con una sola manovra. Poi quando è su lo sistemo legandolo con cinghie e tiranti. Lo carico con l'aiuto del motore e quindi diciamo che si carica da solo, quasi lo seguo, stando chiaramente attento a mantenere in equilibrio sia lo scooter che me stesso. Unica accortezza che uso è quella di farlo appoggiare il meno possibile alla parete che ho attrezzato con vari cassetti in legno. Per quanto riguarda farlo scendere basta ripetere l'operazione al contrario. E' chiaro che si deve usare una buona rampa in mandorlato lunga almeno 210 cm (in modo che poi ci stia nel garage). Dipende anche dall'ampiezza sia in altezza che in larghezza del portellone del garage; il mio Icaro ha un ottimo garage. ciao >
> In teoria mi è tutto chiaro, la mia perplessità riguarda il momento in cui lo scooter entra nel garage, in quel momento hai il mezzo con la ruota anteriore dentro mentre tu sei fuori e devi salire, è questo momento topico che mi frena, ho l'impressione che in quel momento vi possa essere una perdita di equilibrio con le conseguenze immaginabili. Ammetto che forse il mio scooter è un pò ingombrante e pesante (170 Kg) infatti sto valutando l'ipotesi di un 100-125 cc più compatto, comunque consigli sul momento critico che ho descritto sono ben accetti. ciao
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/07/2008 alle: 23:02:37
Io porto un honda sh150, tolgo il parabrezza, (ho un motorhome Laika h680), lo infilo tenendolo dal manubrio, cioè all'indietro e non metto il cavalletto. Ho comperato 4 cinghie a cricchetto su e-bay e ti assicuro che una volta tirate le cinghie, lo scooter non si muove di 1 mm. Buche, curve e rotonde prese ad alta velocità non lo smuovono per niente, provare per credere. Ciao Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link