quote:Originally posted by oreste26>ciao io possego un rim. europeo ng 5 del 2002 il garage e omologato x caricare 180 kg Gyoo [/quote] Ciao grazie per avermelo ricordato, è vero sono 180 Kg quindi legalmente posso caricare il mio scooter alla faccia di chi pontifica... PS belli i coprimozzi, dove li hai presi? Che significa omologazione rispetto a porta utile di carico, quindi tara del veicolo e margine di carico, se avete 180 kg. ammettendo che il Brig. pesi 3100 (cioè tara) e non credo, vi rimangono . . . ? Se poi non ricordo male, il Ford è l'unico telaio non omologabile oltre i 35 Q.li chissà perchè, dovremmo domandarlo alla Ford o forse la risposta è perchè non può strutturalmente, poi magari mi sbaglio[:D][:D][:D], nella vita non si finisce mai di imparare. [/quote]
. >
quote:Originally posted by oreste26> E chi c'è la un Motorhome da 35 Q.li, forse stai parlando di 40 Q.li. E quindi ti rimangono 5 Kg. ??? Ah, o capito vai a cena fuori[:D][:D]
Peso in ordine di marcia (pieno acqua,pieno Gasolio ecc): 3200 Kg Passeggeri (2): 125 Kg Scooter: 170 Kg Totale: 3495 Kg Con la speranza che smetta di rompere i [:D][:D][:D] Il camper è omologato per un peso a vuoto di 2900 Kg, dubito invece che un MH omologato per un peso a vuoto di 3160 Kg non sfori, in ordine di marcia, i 3500 Kg, con buona pace del rispetto dei limiti legali e strutturali. >
quote:Originally posted by maculani> Ciao grazie per avermelo ricordato, è vero sono 180 Kg quindi legalmente posso caricare il mio scooter alla faccia di chi pontifica... PS belli i coprimozzi, dove li hai presi? Che significa omologazione rispetto a porta utile di carico, quindi tara del veicolo e margine di carico, se avete 180 kg. ammettendo che il Brig. pesi 3100 (cioè tara) e non credo, vi rimangono . . . ? Se poi non ricordo male, il Ford è l'unico telaio non omologabile oltre i 35 Q.li chissà perchè, dovremmo domandarlo alla Ford o forse la risposta è perchè non può strutturalmente, poi magari mi sbaglio[:D][:D][:D], nella vita non si finisce mai di imparare. [/quote] [/quote]ciao io penso che portata omologata sia 35 quintali a pieno carico meno tara ti resta l'utile da dividere tra trasportati e carico ma il tutto deve restare nei 35 q. + il 5x100 di tolleranza ma solo x l'Italia (la tolleranza)per i copri mozzi vai in una demolizione e cerca 2 copricerci che ti piacciano guarda tu se li preferisci cerchio 15 opp.16 x montarli con maschio di filiera fai un po' di filetto nel foro centrale che ce sul mozzo tagli un pezzetto di barra filettata l'avviti sul mozzo e metti dado e contro dado x bloccare il pezzetto di barra al mozzo fai un foro in centro nel centro del copricerchio ranella e dado autobloccante x fissarlo Gyoo
quote:Originally posted by oreste26>ciao io possego un rim. europeo ng 5 del 2002 il garage e omologato x caricare 180 kg Gyoo
. >
>
quote:Originally posted by maculani> Ciao grazie per avermelo ricordato, è vero sono 180 Kg quindi legalmente posso caricare il mio scooter alla faccia di chi pontifica... PS belli i coprimozzi, dove li hai presi? Che significa omologazione rispetto a porta utile di carico, quindi tara del veicolo e margine di carico, se avete 180 kg. ammettendo che il Brig. pesi 3100 (cioè tara) e non credo, vi rimangono . . . ? Se poi non ricordo male, il Ford è l'unico telaio non omologabile oltre i 35 Q.li chissà perchè, dovremmo domandarlo alla Ford o forse la risposta è perchè non può strutturalmente, poi magari mi sbaglio[:D][:D][:D], nella vita non si finisce mai di imparare. [/quote] [/quote]
quote:Originally posted by oreste26>ciao io possego un rim. europeo ng 5 del 2002 il garage e omologato x caricare 180 kg Gyoo
. >
>
quote:Originally posted by gyogyo> Questo è futuro, ma oggi nessun allestitore utilizza il Ford oltre i 35 Q.li perchè non omologabile. Quello che verrà si vedrà e si giudicherà, oggi Ford è 35 e basta.
Motorizzazioni Per i clienti che puntano a una potenza superiore, a una maggiore portata e al comfort di guida, Ford Transit è ora disponibile con un motore cinque cilindri Duratorq TD Ci diesel common rail. Questa motorizzazione di 3.2L sviluppa una potenza massima di 200 CV, mentre la coppia massima di 470 Nm è disponibile su un’ampia fascia di utilizzo, tra 1.700 e 2.500 giri/min. Come gli altri motori della gamma Transit, rispetta la normativa Euro IV sulle emissioni. Sviluppato in esclusiva per Transit a trazione posteriore e disponibile sulle versioni da 35Q.li, 43Q.li e 46 Q.li, viene prodotto nell’impianto Ford di Inonu, in Turchia, mentre l’assemblaggio dei veicoli che utilizzano questo motore avviene a Kocaeli, sempre in Turchia. Gli intervalli di manutenzione previsti ogni 50.000 km, o due anni, rendono il Transit una proposta assai attraente sia per il mercato delle flotte sia per i clienti privati. Il nuovo motore è abbinato ad un cambio manuale Durashift a 6 marce, opportunamente evoluto. I requisiti di durata del cambio che prevede un nuovo volano a doppia massa ed un differente assemblaggio della frizione in funzione della coppia più alta del nuovo motore, sono stati specificamente calcolati per soddisfare le esigenze del particolare cliente del segmento dei veicoli commerciali. >
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by gyogyo> Questo è futuro, ma oggi nessun allestitore utilizza il Ford oltre i 35 Q.li perchè non omologabile. Quello che verrà si vedrà e si giudicherà, oggi Ford è 35 e basta.
Motorizzazioni Per i clienti che puntano a una potenza superiore, a una maggiore portata e al comfort di guida, Ford Transit è ora disponibile con un motore cinque cilindri Duratorq TD Ci diesel common rail. Questa motorizzazione di 3.2L sviluppa una potenza massima di 200 CV, mentre la coppia massima di 470 Nm è disponibile su un’ampia fascia di utilizzo, tra 1.700 e 2.500 giri/min. Come gli altri motori della gamma Transit, rispetta la normativa Euro IV sulle emissioni. Sviluppato in esclusiva per Transit a trazione posteriore e disponibile sulle versioni da 35Q.li, 43Q.li e 46 Q.li, viene prodotto nell’impianto Ford di Inonu, in Turchia, mentre l’assemblaggio dei veicoli che utilizzano questo motore avviene a Kocaeli, sempre in Turchia. Gli intervalli di manutenzione previsti ogni 50.000 km, o due anni, rendono il Transit una proposta assai attraente sia per il mercato delle flotte sia per i clienti privati. Il nuovo motore è abbinato ad un cambio manuale Durashift a 6 marce, opportunamente evoluto. I requisiti di durata del cambio che prevede un nuovo volano a doppia massa ed un differente assemblaggio della frizione in funzione della coppia più alta del nuovo motore, sono stati specificamente calcolati per soddisfare le esigenze del particolare cliente del segmento dei veicoli commerciali. >
>
http://home.mobile.de/WKREISEMO...
Per saperne di più su questo fornitore Impressum Codice inserzione: 174 Informazioni sul venditore Contatta il fornitore: Appellativo: Sig.ra Sig. Azienda I tuo nome: Il tuo indirizzo di posta elettronica (Solo se disponibile): International Prefix: Germania (+49) Andorra (+376) Emirati Arabi Uniti (+971) Albania (+355) Austria (+43) Bosnia Erzegovina (+387) Belgio (+32) Bulgaria (+359) Brasile (+55) Canada (+1) Svizzera (+41) Repubblica Ceca (+420) Germania (+49) Danimarca (+45) Estonia (+372) Egitto (+20) Spagna (+34) Finlandia (+358) Isole Faroe (+298) Francia (+33) Regno Unito (+44) Grecia (+30) Croazia (+385) Ungheria (+36) Irlanda (+353) Israele (+972) Islanda (+354) Italia (+39) Giordania (+962) Repubblica di Corea (+82) Liechtenstein (+423) Lituania (+370) Lussemburgo (+352) Lettonia (+371) Marocco (+212) Monaco (+377) Moldavia (+373) Montenegro (+381) Macedonia (+389) Malta (+356) Messico (+52) Nigeria (+234) Olanda (+31) Norvegia (+47) Oman (+968) Polonia (+48) Portogallo (+351) Romania (+40) Serbia (+381) Federazione Russa (+7) Arabia Saudita (+966) Svezia (+46) Slovenia (+386) Slovacchia (+421) San Marino (+378) Tunisia (+216) Turchia (+90) Taiwan (+886) Ucraina (+380) Stati Uniti (+1) Prefisso: Il tuo numero di telefono: Il tuo messaggio: Invia una copia di questo messaggio al mio account di posta elettronica personale. Visualizzazione di stampa | Consiglia veicolo Impressum | Condizioni commerciali generali Bookmark mobile.de at :quote:Originally posted by zanna3> Da un mio amico rivenditore di rimorchi sono in vendita, soprattutto per gli scooter ma anche per le moto normali, delle imbragature che prendono le manopole del manubrio, sono regolabili e hanno una capacità di sopportare molti kili in trazione. E' fantastica perchè si mette in un attimo, la regoli per quello che ti serve e non rovini nulla e hai la massima tenuta, costo circa 40.00 euro ad imbrago.
@ Kinobi: potresti provare a mettere, fra la cinghia e la carena dello scooter, una maglia di cotone che non usi più, che ti può servire anche per piccole pulizie se ti si dovesse sporcare lo scooter. Noi abbiamo sempre fatto così e la vernice sta dove deve stare! ciao Barbara >
senza cavalletto e legato con le cinghie. Conviene mettere anche due elastici tra manopole e freni così le ruote stanno bloccate (nella foto non ci sono!)
Sul mio sito ci sono altre immagini e spiegazioni:
[url]http://www.iz4dji.it/
ciao,
Tommaso