CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scooter per Etrusco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
ssarti
ssarti
13/09/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 15:12:32
Buongiorno
possiedo un Etrusco T5900DB (lunghezza 5,99m) . Volevo chiedervi se sapete quale scooter posso mettere nel gavone visto che ne ho guardati tanti ma tutti senza successo.
Grazie mille
Sonia
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 16:04:25
In risposta al messaggio di ssarti del 23/08/2019 alle 15:12:32

Buongiorno possiedo un Etrusco T5900DB (lunghezza 5,99m) . Volevo chiedervi se sapete quale scooter posso mettere nel gavone visto che ne ho guardati tanti ma tutti senza successo. Grazie mille Sonia
quanto è grande la porta?
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
9
ssarti
ssarti
13/09/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 20:40:26
Purtroppo il problema non è la porta ma l'interno del gavone che presenta un restringimento per cui anche lo scarabeo non ci sta
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 21:39:02
In risposta al messaggio di ssarti del 23/08/2019 alle 20:40:26

Purtroppo il problema non è la porta ma l'interno del gavone che presenta un restringimento per cui anche lo scarabeo non ci sta
Ho risolto con un Yamaha D'Elight 125. L'unico che entrava nel gavone del mio camper. Penso sia lo scooter 125 più piccolo in commercio. Non è sicuramente un fulmine, anzi, ma ci ho girato anche la Route des Crêtes del Verdon. Con i miei quasi 100 kg e moglie a seguito, ovviamente. 
Placido

Modificato da Marsina il 23/08/2019 alle 21:40:40
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 22:07:11
In risposta al messaggio di ssarti del 23/08/2019 alle 15:12:32

Buongiorno possiedo un Etrusco T5900DB (lunghezza 5,99m) . Volevo chiedervi se sapete quale scooter posso mettere nel gavone visto che ne ho guardati tanti ma tutti senza successo. Grazie mille Sonia
Ciao Sonia.
Ancor piu' piccolo del Yamaha D'Elight, dovrebbe essere il Sym Mio.
Esiste in versione 115cc e 50cc.

https://sym-italia.it/mio-115-2...

Io ho la precedente versione da 100cc.
Un suggerimento: non ti fidare delle misure su carta, o meglio, tieni conto che a volte nei garage del camper ci sono ostacoli non previsti.
Quindi, prima dell' acquisto, chiedi al rivenditore di fare una prova effettiva di carico.
Normalmente i rivenditori non sollevano obiezioni.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 22:36:53
In risposta al messaggio di salvatore del 23/08/2019 alle 22:07:11

Ciao Sonia. Ancor piu' piccolo del Yamaha D'Elight, dovrebbe essere il Sym Mio. Esiste in versione 115cc e 50cc. Io ho la precedente versione da 100cc. Un suggerimento: non ti fidare delle misure su carta, o meglio, tieni
conto che a volte nei garage del camper ci sono ostacoli non previsti. Quindi, prima dell' acquisto, chiedi al rivenditore di fare una prova effettiva di carico. Normalmente i rivenditori non sollevano obiezioni.
...
Credo che il problema principale sia la larghezza ed il Sym è leggermente più largo di quello segnalato precedentemente.
Comunque, trattandosi di un camper poco diffuso, è difficile trovare qualcun altro che possiede lo stesso modello. Se si conoscessero le misure del garage, si potrebbero dare dei consigli più mirati.
Giuseppe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 09:36:16
In risposta al messaggio di bottastra del 23/08/2019 alle 22:36:53

Credo che il problema principale sia la larghezza ed il Sym è leggermente più largo di quello segnalato precedentemente. Comunque, trattandosi di un camper poco diffuso, è difficile trovare qualcun altro che possiede lo stesso modello. Se si conoscessero le misure del garage, si potrebbero dare dei consigli più mirati.
Ciao Giuseppe.
Non ho detto a caso di fare una prova di carico effettiva.
Ho un semintegrale Laika con un garage abbastanza ampio e di forma regolare.
Sembrava perfetto, ma....
Bene la larghezza, bene la lunghezza ma c'erano (e ci sonosmiley) due traverse sotto le quali l' altezza si riduce di una decina di centimetri
Sembra impossibile, ma tutti gli scooter che ho provato non passavano.
Alla fine l'unico che si e' rivelato adatto e' stato il Sym Mio.
Ecco perche' consiglio di fare una prova pratica.
9
ssarti
ssarti
13/09/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 23:11:25
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2019 alle 09:36:16

Ciao Giuseppe. Non ho detto a caso di fare una prova di carico effettiva. Ho un semintegrale Laika con un garage abbastanza ampio e di forma regolare. Sembrava perfetto, ma.... Bene la larghezza, bene la lunghezza ma c'erano
(e ci sono) due traverse sotto le quali l' altezza si riduce di una decina di centimetri Sembra impossibile, ma tutti gli scooter che ho provato non passavano. Alla fine l'unico che si e' rivelato adatto e' stato il Sym Mio. Ecco perche' consiglio di fare una prova pratica.
...
Grazie
purtroppo il ns problema è una strettoia  nel gavone per questo chiedevo se chi già possiede questo camper o comunque un camper allestito sul nuovo Ducato era riuscito a risolvere il problema
Sonia
9
ssarti
ssarti
13/09/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 23:13:53
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2019 alle 09:36:16

Ciao Giuseppe. Non ho detto a caso di fare una prova di carico effettiva. Ho un semintegrale Laika con un garage abbastanza ampio e di forma regolare. Sembrava perfetto, ma.... Bene la larghezza, bene la lunghezza ma c'erano
(e ci sono) due traverse sotto le quali l' altezza si riduce di una decina di centimetri Sembra impossibile, ma tutti gli scooter che ho provato non passavano. Alla fine l'unico che si e' rivelato adatto e' stato il Sym Mio. Ecco perche' consiglio di fare una prova pratica.
...
Grazie
purtroppo il ns problema è una strettoia  nel gavone per questo chiedevo se chi già possiede questo camper o comunque un camper allestito sul nuovo Ducato era riuscito a risolvere il problema
Sonia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 07:41:20
Insisto nel dire che è impossibile poter dare dei consigli senza vedere almeno una foto del garage e conoscere le sue principali misure.
Ho provato a cercare una foto del garage di quel mezzo ed ho l'impressione che, tranne la parte iniziale, il garage si restringe poi per tutta la sua profondità.
La parte più stretta alla base dovrebbe essere larga soltanto 38 cm. (un po' pochini !), anche se poi si allarga nella parte superiore, al di sopra di quella specie di gradino.
Bisognerebbe anche sapere se il mezzo è dotato del secondo portellone dal lato guida, perchè diversamente risulterebbero particolarmente complicate le operazioni di stivaggio. 
In ogni caso, concordo con quanto detto da Salvatore: si tratta di un garage dalla forma molto particolare e sarebbe senz'altro utile poter fare una prova pratica.
Diversamente, bisognerebbe farsi un giro dei vari concessionari di scooter, portandosi dietro tutte le misure del garage (in particolare, altezza e soprattutto larghezza della parte più stretta, sia alla base che nella parte sovrastante il gradino).
Se, come credo di aver letto, la parte inferiore nel punto più stretto è di larghezza assai limitata, bisognerebbe cercare uno scooter - preferibilmente a ruota alta - che abbia la parte più larga ad un'altezza superiore a quella del gradino (è indispensabile, quindi, misurare l'altezza del gradino).
E purtroppo certe misure non sono indicate nei cataloghi, per cui bisogna andarle a prendere da chi vende lo scooter che si intenderebbe acquistare !
Giuseppe
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 11:40:59
Questa è un'immagine
10_6.png
E questa le note:
"Il garage esterno con portata 150 kg, è agibile dal lato destro da uno sportello largo cm 65 e alto cm 110. In opzione come nel modello descritto in queste pagine, un secondo sportello cm 45x70 (380 euro) sul lato conducente. L’interno del garage illuminato e riscaldato, è lungo 215 cm e largo 38 cm (nella parte che si restringe), ha il piano di calpestio con pozzetto ribassato e comodi anelli di tenuta."

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 13:22:33
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/08/2019 alle 11:40:59

Questa è un'immagine E questa le note: Il garage esterno con portata 150 kg, è agibile dal lato destro da uno sportello largo cm 65 e alto cm 110. In opzione come nel modello descritto in queste pagine, un secondo sportello
cm 45x70 (380 euro) sul lato conducente. L’interno del garage illuminato e riscaldato, è lungo 215 cm e largo 38 cm (nella parte che si restringe), ha il piano di calpestio con pozzetto ribassato e comodi anelli di tenuta.  
...
Esatto, è la stessa immagine che avevo visto io e non a caso ho scritto che servirebbero le misure dei punti più critici: in particolare, l'altezza dei due "gradini" laterali e la larghezza del gavone al di sopra degli stessi  !
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link