In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 22:14:52È possibilissimo, anche in un Laika, infatti c'è e pure grossa...all'interno forse non si vede ma dentro è tutto marcio! E anche i vecchi proprietari sono convinti di avere un camper perfetto e a volte, non sapendo, sono pure aggressivi e negano assolutamente. Comprare un camper di 20 e più anni è un terno al lotto...state molto attenti e controllate controllate e ricontrollate se no buttate tanti soldi e vi ritrovate un mezzo inservibile.
Da dentro la cellula non si vede, vorrei sapere anche io come sia possibile, che l'altro perito non l'abbia rilevata, né vista, né presa in considerazione. Mi sembra molto strana questa cosa.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 22:15:32Ho avuto un Ecovip 2 per quasi 20 anni e quando l'ho dato dentro per il nuovo, il concessionario si è stupito da come era integro, certo che l'ho sempre "curato al meglio! Anche un ottimo camper se non regolarmente controllato può creare problemi di infiltrazioni o altro ,,, Comunque interpella chi te l'ha venduto e chiedi il recesso ...altrimenti prospettagli un intervento della Guardia di Finanza ...e vedi come reagisce !
Laika Ecovip 2i del 99.
In risposta al messaggio di Markeel61 del 27/11/2023 alle 23:12:02Non lo metto in dubbio fortunato chi lo ha acquistato. Ma molti li trascurano li lasciano abbandonati tutto l'inverno, poi li prendono d'estate, che nel frattempo si sono asciugati e così vanno avanti per anni e il marcio rimane fino a quando qualcuno non lo compra controlla bene e si ritrova un megadanno.
Ho avuto un Ecovip 2 per quasi 20 anni e quando l'ho dato dentro per il nuovo, il concessionario si è stupito da come era integro, certo che l'ho sempre curato al meglio! Anche un ottimo camper se non regolarmente controllatopuò creare problemi di infiltrazioni o altro ,,, Comunque interpella chi te l'ha venduto e chiedi il recesso ...altrimenti prospettagli un intervento della Guardia di Finanza ...e vedi come reagisce !
In risposta al messaggio di oigroig del 28/11/2023 alle 00:05:38E si purtroppo è vero anche io nonostante sia un furgonato lo copro sempre, lo controllo giornalmente e mi piange il cuore vederlo sotto le intemperie
Buonasera; il problema principale dei camper è che l 95% è rimesso sotto un cielo di stelle un camper di 24 anni se non rimessato al coperto e tenuto sotto controllo,è più che normale trovarlo in queste condizioni. comunque quando entri in un camper infiltrato si sente l'odore particolare. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 27/11/2023 alle 22:40:34La cosa che trovo strana e mi puzza, che dalla perizia pagata ed effettuata optima dell'acquisto, non sia emerso nulla. Ed avendola fatta Nell 'officina indicata da lui... Insomma lo trovo strano. Ecco. Per quello vorrei muovermi con un legale. Se possibile
Buonasera; mi dispiace veramente xchè non è una bella situazione. in certe occasioni non bisogna mai fidarsi, bisogna avere una persona di fiducia su cui contare, non certo su chi vende. E come chiedere all'oste se ha vino cattivo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 07:09:26La perizia la può fare solo un perito, quindi quel documento non è valido
La cosa che trovo strana e mi puzza, che dalla perizia pagata ed effettuata optima dell'acquisto, non sia emerso nulla. Ed avendola fatta Nell 'officina indicata da lui... Insomma lo trovo strano. Ecco. Per quello vorrei muovermi con un legale. Se possibile
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 07:09:26Intanto scrivi al venditore, via pec o via raccomandata AR o al limite via mail segnalando tutti i difetti riscontrati ed allegando, se ce l'hai, la contro perizia.
La cosa che trovo strana e mi puzza, che dalla perizia pagata ed effettuata optima dell'acquisto, non sia emerso nulla. Ed avendola fatta Nell 'officina indicata da lui... Insomma lo trovo strano. Ecco. Per quello vorrei muovermi con un legale. Se possibile
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 07:52:59La perizia è stata fatta da un officina, ho pagato con bancomat ed esiste fattura. Perché non è valido? Per privacy, non ho messo l'intestazione della ditta. Ma ha emesso fattura, io pagato per un servizio, tutto in regola.
La perizia la può fare solo un perito, quindi quel documento non è valido detto ciò Io interpellerei, con una raccomandata o PEC, entrambi, chiedendo una rapida conclusione, pena , citarli entrambi chiedendone i fanniy
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/11/2023 alle 08:18:25Non ho fatto fare una contro perizia, ma la. Richiesta di un preventivo completo, anche con le migliorie che volevo apportare. Pannelli, retrocamera etc... Dal controllo che ha effettuato la mia officina è saltato fuori questa grave infiltrazione, più altre due.
Io però mi chiedo una cosa, perché far fare una nuova perizia quando ne avevi già una? Avevi dei dubbi su chi ti ha fatto la prima perizia? Allora non dovevi comprare! Forse il prezzo era talmente allettante che tu comunquehai acquistato pensando di poterlo sistemare con pochi spicci e invece ti ritrovi a dover affrontare una grossa spesa? Come ti hanno detto altri, comprare un camper di quasi 25 anni bisogna andare con i piedi di piombo. Inoltre per un perito serio fare 200 km non è un problema, ovvio che dovrai pagarlo. Mi sa che in questo discorso c'entrano le cifre... e ognuno tentava di fare l'affare. E come spesso accade in questi ultimi anni dove i concessionari hanno venduto di tutto, l'affare l'ha fatto il venditore.
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 08:35:35Perché, chi l'ha fatta , non è un perito
La perizia è stata fatta da un officina, ho pagato con bancomat ed esiste fattura. Perché non è valido? Per privacy, non ho messo l'intestazione della ditta. Ma ha emesso fattura, io pagato per un servizio, tutto in regola.
In risposta al messaggio di oigroig del 28/11/2023 alle 00:05:38Camper tipo Hymer, ma anche altri credo, anche se stanno all'aperto tutto l'hanno, non temono le infiltrazioni, al massimo può succederti che un oblò, una porta o una finestra abbia questi problemi dovuti al tempo ed al sigillante che non tiene più, ma comunque non succede nulla e facilmente te ne accorgi, perchè il tipo di costruzione è diversa da altri mezzi.
Buonasera; il problema principale dei camper è che l 95% è rimesso sotto un cielo di stelle un camper di 24 anni se non rimessato al coperto e tenuto sotto controllo,è più che normale trovarlo in queste condizioni. comunque quando entri in un camper infiltrato si sente l'odore particolare. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/11/2023 alle 09:02:12Officine specializzate, che riparano cellule camper e non fanno altro. Non è sufficiente?
Quindi se ho capito bene: fatte due perizie da due NON periti.
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 09:22:12Purtroppo no. Potrebbe anche essere che uno che ha un'officina sia anche perito. Ma sarebbe meglio sempre un perito terza parte.
Officine specializzate, che riparano cellule camper e non fanno altro. Non è sufficiente?
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 09:22:12Si, ma non sono autorizzati a fare perizie, ma semplici valutazioni
Officine specializzate, che riparano cellule camper e non fanno altro. Non è sufficiente?