In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 13:53:08Esatto, un camper chiuso all'asciutto potrebbe falsare il risultato.
Ma un c'era, non essendo un perito può non averla vista oppure, le condizioni meteo possono anche avere falsato il responso Se quel camper è sempre stato al chiuso per mesi , la prima prova ovviamente ha dato un certo tipo di valori, se poi, una volta comprato, ha preso acqua ed è stata fatta la seconda prova, ovviamente dava un altro risultato
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/11/2023 alle 17:45:55Buonasera, c'è un infiltrazione con tanto di funghi. Che fosse stato dentro o fuori, non penso che in una settimana si formino spore da funghi no? Comunque ho imparato che anche nelle trattative tra privati esiste la garanzia. Se scoperto il danno, però deve essere denunciato entro gli 8 gg. Speriamo ora che il venditore, voglia chiudere bonariamente come vorrei io. Senza allungare i tempi o far intervenire avvocati. Essendo un vizio occulto. Speriamo dai.
Esatto, un camper chiuso all'asciutto potrebbe falsare il risultato. Aldo
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 21:29:26Quindi tanto occulta non mi pare, se c'è la formazione di muffe ( almeno che non sia altro genere).
Buonasera, c'è un infiltrazione con tanto di funghi. Che fosse stato dentro o fuori, non penso che in una settimana si formino spore da funghi no? Comunque ho imparato che anche nelle trattative tra privati esiste la garanzia.Se scoperto il danno, però deve essere denunciato entro gli 8 gg. Speriamo ora che il venditore, voglia chiudere bonariamente come vorrei io. Senza allungare i tempi o far intervenire avvocati. Essendo un vizio occulto. Speriamo dai.
In risposta al messaggio di oigroig del 28/11/2023 alle 21:48:36È in una zona sotto il fondo, che si protrarre sino al parafango, quindi dall'interno ne si vede, ne si sente. Ma è da un bel po', il primo tecnico in teoria avrebbe dovuta vederla e scriverla nella perizia. Da quanto posso aver capito, tra avvocato e altro tecnico.
Buonasera; scoprire un infiltrazione con tanto di funghi dopo l'acquisto mi sembra un po troppo . certamente dentro questa MERAVIGLIA ci sarà stato il tipico odore di muffa, impossibile non sentirlo ,non serve lo strumentox capire che è marcio. rifilarlo al proprietario è il minimo. personalmente non andrei mai oltre i 5 anni di vita x questi mezzi. x esperienza personale il mio primo camper con 18 mesi di vita acquistato nel lontano 2004 dopo 2 anni venduto xchè non si riusciva a togliere un infiltrazione nonostante fosse ancora in garanzia, rientrato x un mezzo nuovo,MC LOUIS 560 che x 16 anni non ha mai avuto nessun problema. premetto che prima di portare a casa il camper già nel lontano 2004 avevo già realizzato la tettoia, se non mi fosse stato possibile tenerlo al riparo sicuramente il camper non veniva a casa. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/11/2023 alle 04:32:44Spero anche io, ma io dico ho da bambini, non si potevano mettere la mano sul cuore? Anche solo a farmi fare il viaggio di ritorno con una cosa del genere? Detto ciò, essendo in una zona sottostante, è verso l'esterno forse non abbiamo respirato nulla. Lo spero tanto. Di sicuro ora sapendo che ci sono spore ne io, ne i miei bambini possiamo dormire in quel mezzo. Spero di non dover far intervenire l'avvocato, non ne ho proprio voglia.
Quindi tanto occulta non mi pare, se c'è la formazione di muffe ( almeno che non sia altro genere). Il vizio deve essere occulto per far leva sulla garanzia, oppure occultato e li si profila il dolo e decade la buona fede. Se poi il danno è in una zona facilmente accessibile e visibile mi auguro che il venditore sia ragionevole e venga a patti. Aldo
In risposta al messaggio di oigroig del 29/11/2023 alle 08:26:17Forse non ha letto bene, non avendo l'esperienza idonea, prima dell'acquisto, ho fatto fare un perizia, presso un centro. Questo indicato dal venditore, in quanto il camper si trovava a 200 km da casa mia. Il danno non è emerso, quindi... Che devo pensare? Ditemi voi che avete maggior esperienza di me. Io proseguo con quanto detto dall'avv del coordinamento camperisti italiani. Per fortuna esiste internet e si hanno le informazioni a breve termine. Io che non sono tecnologica, sta volta devo ringraziare l'epoca in cui viviamo.
Buongiorno; Mi sembra di capire che non si è controllato quasi niente, ci si è limitati ad una verifica infiltrazioni eseguita dal venditore già questo è sbagliato. Questi TESORI NASCOSTI devono essere controllate accuratamentein tutti gli angoli, bisogna portarsi una persona fidata del settore che sicuramente x esperienza SA dove potrebbe nascondersi il problema, meglio buttare i soldi della consulenza che trovarsi in questa situazione. da come scrive e infiltrato il fondo, una meraviglia come minimo visto i 24 anni, un controllo visivo al fondo da sotto era il minimo x capire e vedere in che condizioni era messo ,anche perchè è più facile capire da sotto se è marcio nei angoli, nelle giunture tra le pareti dove batte l 'acqua quando corre, da dentro non si vede niente. lo rientri allo stesso venditore e lo cambi con un altro , e vede come reagisce. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 08:49:59Vedrai che scenderà a compromessi e tutto si risolverà per il meglio non sei la prima né l'ultima persona che ha avuto o avrà simili problemi.
Forse non ha letto bene, non avendo l'esperienza idonea, prima dell'acquisto, ho fatto fare un perizia, presso un centro. Questo indicato dal venditore, in quanto il camper si trovava a 200 km da casa mia. Il danno non èemerso, quindi... Che devo pensare? Ditemi voi che avete maggior esperienza di me. Io proseguo con quanto detto dall'avv del coordinamento camperisti italiani. Per fortuna esiste internet e si hanno le informazioni a breve termine. Io che non sono tecnologica, sta volta devo ringraziare l'epoca in cui viviamo.
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 08:49:59Non so dove sei andata/o a sbattere, io abito nel basso Veronese, conosco bene l' ambiente dei 3 venditori di zona, ( vendono ma devono anche ritirare usati), quindi nessuno di essi ritirerebbe un camper, senza controllare la situazione infiltrazioni, hanno tutti capacità di controllo internamente alla loro struttura.
Forse non ha letto bene, non avendo l'esperienza idonea, prima dell'acquisto, ho fatto fare un perizia, presso un centro. Questo indicato dal venditore, in quanto il camper si trovava a 200 km da casa mia. Il danno non èemerso, quindi... Che devo pensare? Ditemi voi che avete maggior esperienza di me. Io proseguo con quanto detto dall'avv del coordinamento camperisti italiani. Per fortuna esiste internet e si hanno le informazioni a breve termine. Io che non sono tecnologica, sta volta devo ringraziare l'epoca in cui viviamo.
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2023 alle 10:15:25Buongiorno;
Non so dove sei andata/o a sbattere, io abito nel basso Veronese, conosco bene l' ambiente dei 3 venditori di zona, (vendono ma devono anche ritirare usati), quindi nessuno di essi ritirerebbe un camper, senza controllarela situazione infiltrazioni, hanno tutti capacità di controllo internamente alla loro struttura. Da uno di essi che ho un rapporto di amicizia, in passato mi son fatto controllare il mio camper, ora io stesso sono in grado di controllarlo, non è una cosa per la quale serva chissà che cosa, ho in igrometro ma basta solo guardare attentamente, e picchiere con le nocchie, quindi un venditore che non sapeva non può esistere, altrimenti questo è meglio cambi mestiere, poi non dovrebbe esistere nemmeno, un venditore che debba rivolgersi esternamente per fare questo genere di controlli, figuriamoci se può esistere, una officina che si occupa di controlli e non vede una infiltrazione, tutta sta storia è molto strana, contatta il venditore e tieni presente che Lui non poteva non sapere. PS. in ogni caso, non avendo letto quella perizia, vi è sempre una riserva di giudizio, nel mio commento.
In risposta al messaggio di oigroig del 29/11/2023 alle 10:41:05Buon giorno Giorgio.
Buongiorno; Condivido il suo pensiero, nessun venditore non rientra un mezzo senza un controllo adeguato. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 29/11/2023 alle 10:09:03Pensavo anche io, invece oggi. I ha bloccata su WA, ieri quando gli ho accennato il tutto, mi aspettavo una chiamata, mi era sembrato tanto una brava persona e speravo fosse all'oscuro e quindi si potesse parlare. Invece ha bloccato tutto. Non sono sul piede di guerra, anzi, vorrei risolverla facilmente. Perché mi ha bloccata? Perché non mi ha richiamata?
Vedrai che scenderà a compromessi e tutto si risolverà per il meglio non sei la prima né l'ultima persona che ha avuto o avrà simili problemi.
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 11:46:55Questo dimostra che sapeva, e la perizia è stata una farsa
Pensavo anche io, invece oggi. I ha bloccata su WA, ieri quando gli ho accennato il tutto, mi aspettavo una chiamata, mi era sembrato tanto una brava persona e speravo fosse all'oscuro e quindi si potesse parlare. Invece ha bloccato tutto. Non sono sul piede di guerra, anzi, vorrei risolverla facilmente. Perché mi ha bloccata? Perché non mi ha richiamata?
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2023 alle 11:49:41Dici veramente? Ho due bambini piccoli? Dici veramente che mi ha venduto qualcosa che possa farli ammalare? Non posso credere ad una cosa del genere!! Mi è sembrata tanto una brava persona, chi farebbe del male a dei bambini? E il perito? Anche lui? Dai non è possibile. Ci sono minori di mezzo, le spore se respirate sono pericolose immagino. Che succederà adesso? Mi tocca veramente prendermi un avvocato? Non posso nemmeno riparare il mezzo? Cosa devo fare?
Questo dimostra che sapeva, e la perizia è stata una farsa.
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 11:55:51Ti è già stato detto cosa fare
Dici veramente? Ho due bambini piccoli? Dici veramente che mi ha venduto qualcosa che possa farli ammalare? Non posso credere ad una cosa del genere!! Mi è sembrata tanto una brava persona, chi farebbe del male a dei bambini?E il perito? Anche lui? Dai non è possibile. Ci sono minori di mezzo, le spore se respirate sono pericolose immagino. Che succederà adesso? Mi tocca veramente prendermi un avvocato? Non posso nemmeno riparare il mezzo? Cosa devo fare?
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 11:55:51Non sono esperto in spore, ma non credo che internamente, se non senti strani odori, vi siano pericoli.
Dici veramente? Ho due bambini piccoli? Dici veramente che mi ha venduto qualcosa che possa farli ammalare? Non posso credere ad una cosa del genere!! Mi è sembrata tanto una brava persona, chi farebbe del male a dei bambini?E il perito? Anche lui? Dai non è possibile. Ci sono minori di mezzo, le spore se respirate sono pericolose immagino. Che succederà adesso? Mi tocca veramente prendermi un avvocato? Non posso nemmeno riparare il mezzo? Cosa devo fare?
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2023 alle 12:16:25È un privato, si si ho già inviato la raccomandata. Entro gli 8 gg, come stabilito per legge, per far valere il diritto di garanzia su vizi occulti. Almeno così ho capito. Mi sono fatta consigliare... Io non vorrei assolutamente intraprendere vie legali, solo magari versi incontro.
Non sono esperto in spore, ma non credo che internamente, se non senti strani odori, vi siano pericoli. Sul venditore, finchè non ci si fa una chiaccherata seria, non possiamo dire....certo averlo a200 km è un ulterioreproblema, Lui troverò un sacco di scuse, devi fargli capire che fai sul serio. Poi sarebbe interessante leggere la perizia, e forse anche ciò che hai firmato sul contratto di vendita.
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 12:27:39Forse leggo sbadatamente, non avevo capito che era un privato, la cosa diventa più complessa, ovvio cerchi di negarsi, non ha una attività, quindi reputazione da difendere, ha solo quel camper da vendere e non gli va di doverselo riprendere.
È un privato, si si ho già inviato la raccomandata. Entro gli 8 gg, come stabilito per legge, per far valere il diritto di garanzia su vizi occulti. Almeno così ho capito. Mi sono fatta consigliare... Io non vorrei assolutamente intraprendere vie legali, solo magari versi incontro.