CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scoperta infiltrazione dopo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 135
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 17:45:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 13:53:08

Ma un c'era, non essendo un perito può non averla vista oppure, le condizioni meteo possono anche avere falsato il responso Se quel camper è sempre stato al chiuso per mesi , la prima prova ovviamente ha dato un certo tipo di valori, se poi, una volta comprato, ha preso acqua ed è stata fatta la seconda prova, ovviamente dava un altro risultato
Esatto,  un camper chiuso all'asciutto potrebbe falsare il risultato.
Aldo 
252525
252525
27/11/2023 30
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 21:29:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/11/2023 alle 17:45:55

Esatto,  un camper chiuso all'asciutto potrebbe falsare il risultato. Aldo 
Buonasera, c'è un infiltrazione con tanto di funghi. Che fosse stato dentro o fuori, non penso che in una settimana si formino spore da funghi no? Comunque ho imparato che anche nelle trattative tra privati esiste la garanzia. Se scoperto il danno, però deve essere denunciato entro gli 8 gg.  Speriamo ora che il venditore, voglia chiudere bonariamente come vorrei io. Senza allungare i tempi o far intervenire avvocati. Essendo un vizio occulto. Speriamo dai. 
Enjoy
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 21:48:36
Buonasera;

scoprire un infiltrazione con tanto di funghi dopo l'acquisto mi sembra un po troppo .

certamente dentro questa MERAVIGLIA ci sarà stato il tipico odore di muffa, impossibile non sentirlo ,non serve lo strumento x capire che è marcio.
rifilarlo al proprietario è il minimo.

personalmente non andrei mai oltre i 5 anni di vita x questi mezzi.
x esperienza personale il mio primo camper con 18 mesi di vita acquistato nel lontano 2004 dopo 2 anni venduto xchè non si riusciva a togliere un infiltrazione nonostante fosse ancora in garanzia, rientrato x un mezzo nuovo,MC LOUIS 560 che x 16 anni non ha mai avuto nessun problema.
premetto che prima di portare a casa il camper già nel lontano 2004 avevo già realizzato la tettoia, se non mi fosse stato possibile tenerlo al riparo sicuramente il camper non veniva a casa.

saluti

Giorgio 

Modificato da oigroig il 28/11/2023 alle 21:56:24
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 04:32:44
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 21:29:26

Buonasera, c'è un infiltrazione con tanto di funghi. Che fosse stato dentro o fuori, non penso che in una settimana si formino spore da funghi no? Comunque ho imparato che anche nelle trattative tra privati esiste la garanzia.
Se scoperto il danno, però deve essere denunciato entro gli 8 gg.  Speriamo ora che il venditore, voglia chiudere bonariamente come vorrei io. Senza allungare i tempi o far intervenire avvocati. Essendo un vizio occulto. Speriamo dai. 
...
Quindi tanto occulta non mi pare,  se c'è la formazione di muffe ( almeno che non sia altro genere).
Il vizio deve essere occulto per far leva sulla garanzia,  oppure occultato e li si profila il dolo e decade la buona fede.
Se poi il danno è in una zona facilmente accessibile e visibile mi auguro che il venditore sia ragionevole e venga a patti.
Aldo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
252525
252525
27/11/2023 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 07:31:13
In risposta al messaggio di oigroig del 28/11/2023 alle 21:48:36

Buonasera; scoprire un infiltrazione con tanto di funghi dopo l'acquisto mi sembra un po troppo . certamente dentro questa MERAVIGLIA ci sarà stato il tipico odore di muffa, impossibile non sentirlo ,non serve lo strumento
x capire che è marcio. rifilarlo al proprietario è il minimo. personalmente non andrei mai oltre i 5 anni di vita x questi mezzi. x esperienza personale il mio primo camper con 18 mesi di vita acquistato nel lontano 2004 dopo 2 anni venduto xchè non si riusciva a togliere un infiltrazione nonostante fosse ancora in garanzia, rientrato x un mezzo nuovo,MC LOUIS 560 che x 16 anni non ha mai avuto nessun problema. premetto che prima di portare a casa il camper già nel lontano 2004 avevo già realizzato la tettoia, se non mi fosse stato possibile tenerlo al riparo sicuramente il camper non veniva a casa. saluti Giorgio 
...
È in una zona sotto il fondo, che si protrarre sino al parafango, quindi dall'interno ne si vede, ne si sente. Ma è da un bel po', il primo tecnico in teoria avrebbe dovuta vederla e scriverla nella perizia. Da quanto posso aver capito, tra avvocato e altro tecnico. 
Enjoy
252525
252525
27/11/2023 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 07:34:44
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/11/2023 alle 04:32:44

Quindi tanto occulta non mi pare,  se c'è la formazione di muffe ( almeno che non sia altro genere). Il vizio deve essere occulto per far leva sulla garanzia,  oppure occultato e li si profila il dolo e decade la buona fede. Se poi il danno è in una zona facilmente accessibile e visibile mi auguro che il venditore sia ragionevole e venga a patti. Aldo  
Spero anche io, ma io dico ho da bambini, non si potevano mettere la mano sul cuore? Anche solo a farmi fare il viaggio di ritorno con una cosa del genere? Detto ciò, essendo in una zona sottostante, è verso l'esterno forse non abbiamo respirato nulla. Lo spero tanto. Di sicuro ora sapendo che ci sono spore ne io, ne i miei bambini possiamo dormire in quel mezzo. Spero di non dover far intervenire l'avvocato, non ne ho proprio voglia. 
Enjoy
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 08:26:17
Buongiorno;

Mi sembra di capire che non si è controllato quasi niente, ci si è limitati ad una verifica infiltrazioni eseguita dal venditore già questo è sbagliato.
Questi "TESORI NASCOSTI " devono essere controllate accuratamente in tutti gli angoli, bisogna portarsi una persona fidata del settore che sicuramente x esperienza  "SA"  dove potrebbe nascondersi il problema, meglio buttare i soldi della consulenza che trovarsi in questa situazione.

da come scrive e infiltrato il fondo, una meraviglia
come minimo visto i 24 anni, un controllo visivo al fondo da sotto era il minimo x capire e vedere in che condizioni era messo ,anche perchè è più facile capire da sotto se è marcio nei angoli, nelle giunture tra le pareti dove batte l 'acqua quando corre, da dentro non si vede niente.

lo rientri allo stesso venditore e lo cambi con un altro , e vede come reagisce.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 29/11/2023 alle 08:29:38
252525
252525
27/11/2023 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 08:49:59
In risposta al messaggio di oigroig del 29/11/2023 alle 08:26:17

Buongiorno; Mi sembra di capire che non si è controllato quasi niente, ci si è limitati ad una verifica infiltrazioni eseguita dal venditore già questo è sbagliato. Questi TESORI NASCOSTI devono essere controllate accuratamente
in tutti gli angoli, bisogna portarsi una persona fidata del settore che sicuramente x esperienza  SA  dove potrebbe nascondersi il problema, meglio buttare i soldi della consulenza che trovarsi in questa situazione. da come scrive e infiltrato il fondo, una meraviglia come minimo visto i 24 anni, un controllo visivo al fondo da sotto era il minimo x capire e vedere in che condizioni era messo ,anche perchè è più facile capire da sotto se è marcio nei angoli, nelle giunture tra le pareti dove batte l 'acqua quando corre, da dentro non si vede niente. lo rientri allo stesso venditore e lo cambi con un altro , e vede come reagisce. saluti Giorgio  
...
Forse non ha letto bene, non avendo l'esperienza idonea, prima dell'acquisto, ho fatto fare un perizia, presso un centro. Questo indicato dal venditore, in quanto il camper si trovava a 200 km da casa mia. Il danno non è emerso, quindi... Che devo pensare? Ditemi voi che avete maggior esperienza di me. Io proseguo con quanto detto dall'avv del coordinamento camperisti italiani. Per fortuna esiste internet e si hanno le informazioni a breve termine. Io che non sono tecnologica, sta volta devo ringraziare l'epoca in cui viviamo. 
Enjoy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 10:09:03
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 08:49:59

Forse non ha letto bene, non avendo l'esperienza idonea, prima dell'acquisto, ho fatto fare un perizia, presso un centro. Questo indicato dal venditore, in quanto il camper si trovava a 200 km da casa mia. Il danno non è
emerso, quindi... Che devo pensare? Ditemi voi che avete maggior esperienza di me. Io proseguo con quanto detto dall'avv del coordinamento camperisti italiani. Per fortuna esiste internet e si hanno le informazioni a breve termine. Io che non sono tecnologica, sta volta devo ringraziare l'epoca in cui viviamo. 
...
Vedrai che scenderà a compromessi e tutto si risolverà per il meglio non sei la prima né l'ultima persona che ha avuto o avrà simili problemi.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 10:11:30
Buongiorno;

ho letto bene.

un centro suggerito dal venditore.
non serve dire più niente.

ripeto che doveva appoggiarsi a una persona che aveva fiducia che conosceva, forse  visto che sul fondo ci sono i funghi non serviva nemmeno fare il controllo dal socio del venditore.

in bocca al lupo sperando che la cosa si risolva nel modo migliore.

Giorgio

Modificato da oigroig il 29/11/2023 alle 10:41:46
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 10:15:25
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 08:49:59

Forse non ha letto bene, non avendo l'esperienza idonea, prima dell'acquisto, ho fatto fare un perizia, presso un centro. Questo indicato dal venditore, in quanto il camper si trovava a 200 km da casa mia. Il danno non è
emerso, quindi... Che devo pensare? Ditemi voi che avete maggior esperienza di me. Io proseguo con quanto detto dall'avv del coordinamento camperisti italiani. Per fortuna esiste internet e si hanno le informazioni a breve termine. Io che non sono tecnologica, sta volta devo ringraziare l'epoca in cui viviamo. 
...
Non so dove sei andata/o a sbattere, io abito nel basso Veronese, conosco bene l' ambiente dei 3 venditori di zona, ( vendono ma devono anche ritirare usati), quindi nessuno di essi ritirerebbe un camper, senza controllare la situazione infiltrazioni, hanno tutti capacità di controllo internamente alla loro struttura.
Da uno di essi che ho un rapporto di amicizia, in passato mi son fatto controllare il mio camper, ora io stesso sono in grado di controllarlo, non è una cosa per la quale serva chissà che cosa, ho in igrometro ma basta solo guardare attentamente, e picchiere con le nocchie,  quindi un venditore che non sapeva non può esistere, altrimenti questo è meglio cambi mestiere, poi non dovrebbe esistere nemmeno, un venditore che debba rivolgersi esternamente per fare questo genere di controlli, figuriamoci se può esistere, una officina che si occupa di controlli e non vede una infiltrazione, tutta sta storia è molto strana, contatta il venditore e tieni presente che Lui non poteva non sapere.

PS. in ogni caso, non avendo letto quella perizia, vi è sempre una riserva di giudizio, nel mio commento.
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 10:41:05
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2023 alle 10:15:25

Non so dove sei andata/o a sbattere, io abito nel basso Veronese, conosco bene l' ambiente dei 3 venditori di zona, (vendono ma devono anche ritirare usati), quindi nessuno di essi ritirerebbe un camper, senza controllare
la situazione infiltrazioni, hanno tutti capacità di controllo internamente alla loro struttura. Da uno di essi che ho un rapporto di amicizia, in passato mi son fatto controllare il mio camper, ora io stesso sono in grado di controllarlo, non è una cosa per la quale serva chissà che cosa, ho in igrometro ma basta solo guardare attentamente, e picchiere con le nocchie, quindi un venditore che non sapeva non può esistere, altrimenti questo è meglio cambi mestiere, poi non dovrebbe esistere nemmeno, un venditore che debba rivolgersi esternamente per fare questo genere di controlli, figuriamoci se può esistere, una officina che si occupa di controlli e non vede una infiltrazione, tutta sta storia è molto strana, contatta il venditore e tieni presente che Lui non poteva non sapere. PS. in ogni caso, non avendo letto quella perizia, vi è sempre una riserva di giudizio, nel mio commento.
...
Buongiorno;

Condivido il suo pensiero,
nessun venditore  non  rientra un mezzo senza un controllo adeguato.

saluti

Giorgio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:46:34
In risposta al messaggio di oigroig del 29/11/2023 alle 10:41:05

Buongiorno; Condivido il suo pensiero, nessun venditore  non  rientra un mezzo senza un controllo adeguato. saluti Giorgio
Buon giorno Giorgio.

Mi sono ricordato di una cosa, che trovo buona come aggiunta di garanzia, se fosse praticata dai venditori, questo mio amico venditore, usava mettere una clausola sugli usati, nel contratto di vendita, (dico usava ma forse usa ancora, è un po che non ne parliamo di questa cose).
In pratica diceva: il mio usato, se per qualche motivo non ti sta bene, entro un anno te lo ritiro per un altro mezzo, di valore pari o superiore, usato o nuovo, con la stessa valutazione che Tu mi hai pagato, ovvio che anche in questo vi erano dei vantaggi del venditore, ma era una formula apprezzata da chi comprava, e diciamo che comunque metteva il venditore, nella situazione di essere molto attento, e non vendere cose invendibili.wink.
Ivo

Modificato da masivo il 29/11/2023 alle 11:47:45
252525
252525
27/11/2023 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:46:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 29/11/2023 alle 10:09:03

Vedrai che scenderà a compromessi e tutto si risolverà per il meglio non sei la prima né l'ultima persona che ha avuto o avrà simili problemi.
Pensavo anche io, invece oggi. I ha bloccata su WA, ieri quando gli ho accennato il tutto, mi aspettavo una chiamata, mi era sembrato tanto una brava persona e speravo fosse all'oscuro e quindi si potesse parlare. Invece ha bloccato tutto. Non sono sul piede di guerra, anzi, vorrei risolverla facilmente. Perché mi ha bloccata? Perché non mi ha richiamata? 
Enjoy
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:49:41
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 11:46:55

Pensavo anche io, invece oggi. I ha bloccata su WA, ieri quando gli ho accennato il tutto, mi aspettavo una chiamata, mi era sembrato tanto una brava persona e speravo fosse all'oscuro e quindi si potesse parlare. Invece ha bloccato tutto. Non sono sul piede di guerra, anzi, vorrei risolverla facilmente. Perché mi ha bloccata? Perché non mi ha richiamata? 
Questo dimostra che sapeva, e la perizia è stata una farsawink.
Ivo
252525
252525
27/11/2023 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:55:51
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2023 alle 11:49:41

Questo dimostra che sapeva, e la perizia è stata una farsa.
Dici veramente? Ho due bambini piccoli? Dici veramente che mi ha venduto qualcosa che possa farli ammalare? Non posso credere ad una cosa del genere!! Mi è sembrata tanto una brava persona, chi farebbe del male a dei bambini? E il perito? Anche lui? Dai non è possibile. Ci sono minori di mezzo, le spore se respirate sono pericolose immagino. Che succederà adesso? Mi tocca veramente prendermi un avvocato? Non posso nemmeno riparare il mezzo? Cosa devo fare? 
Enjoy
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 12:02:37
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 11:55:51

Dici veramente? Ho due bambini piccoli? Dici veramente che mi ha venduto qualcosa che possa farli ammalare? Non posso credere ad una cosa del genere!! Mi è sembrata tanto una brava persona, chi farebbe del male a dei bambini?
E il perito? Anche lui? Dai non è possibile. Ci sono minori di mezzo, le spore se respirate sono pericolose immagino. Che succederà adesso? Mi tocca veramente prendermi un avvocato? Non posso nemmeno riparare il mezzo? Cosa devo fare? 
...
Ti è già stato detto cosa fare
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 12:16:25
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 11:55:51

Dici veramente? Ho due bambini piccoli? Dici veramente che mi ha venduto qualcosa che possa farli ammalare? Non posso credere ad una cosa del genere!! Mi è sembrata tanto una brava persona, chi farebbe del male a dei bambini?
E il perito? Anche lui? Dai non è possibile. Ci sono minori di mezzo, le spore se respirate sono pericolose immagino. Che succederà adesso? Mi tocca veramente prendermi un avvocato? Non posso nemmeno riparare il mezzo? Cosa devo fare? 
...
Non sono esperto in spore, ma non credo che internamente, se non senti strani odori, vi siano pericoli.
Sul venditore, finchè non ci si fa una chiaccherata seria, non possiamo dire....certo averlo a200 km è un ulteriore problema, Lui troverò un sacco di scuse, devi fargli capire che fai sul serio.
Poi sarebbe interessante leggere la perizia, e forse anche ciò che hai firmato sul contratto di vendita.
Ivo
252525
252525
27/11/2023 30
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 12:27:39
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2023 alle 12:16:25

Non sono esperto in spore, ma non credo che internamente, se non senti strani odori, vi siano pericoli. Sul venditore, finchè non ci si fa una chiaccherata seria, non possiamo dire....certo averlo a200 km è un ulteriore
problema, Lui troverò un sacco di scuse, devi fargli capire che fai sul serio. Poi sarebbe interessante leggere la perizia, e forse anche ciò che hai firmato sul contratto di vendita.
...
È un privato, si si ho già inviato la raccomandata. Entro gli 8 gg, come stabilito per legge, per far valere il diritto di garanzia su vizi occulti. Almeno così ho capito. Mi sono fatta consigliare... Io non vorrei assolutamente intraprendere vie legali, solo magari versi incontro. 
Enjoy
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 13:48:36
In risposta al messaggio di 252525 del 29/11/2023 alle 12:27:39

È un privato, si si ho già inviato la raccomandata. Entro gli 8 gg, come stabilito per legge, per far valere il diritto di garanzia su vizi occulti. Almeno così ho capito. Mi sono fatta consigliare... Io non vorrei assolutamente intraprendere vie legali, solo magari versi incontro. 
Forse leggo sbadatamente, non avevo capito che era un privato, la cosa diventa più complessa, ovvio cerchi di negarsi, non ha una attività, quindi reputazione da difendere, ha solo quel camper da vendere e non gli va di doverselo riprendere.
Purtroppo hai fatto un grosso errore, non si compra da privati se non si ha conoscenza, o qualcuno di esperto con se.
Altro grosso errore far periziare da persona di fiducia del venditore, spero non Ti abbia fregato con quella perizia....il termine inizio infiltrazione è sospetto.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link