quote:Originally posted by ROX> Ciao Rox, il mio amico (nick Icaro p5) ha il tuo stesso problema ma non riesce a postarti la domanda, te la faccio io. L'alimentatore-caricabatteria è della CT Elettronica di Barberino Val D'Elsa Mod. AL6300 comforme alla normativa EN60335-2-29 IN 230 Vac 50/60 hz OUT Imax 20 (A) V=13,8 (Vdc) che tu sappia questo alimentatore ha anche un circuito prestampato?Pensi che possa controllare ed intervenire allo stesso modo tuo? N.B. Gli sono stati chiesti circa 500€, mano d'opera escluso, per la sostituzione. Ti ringrazio Salvo-SA
Questa volta inserisco un post non per chiedere una info ma x dare una risposta! Questa estate si è scaricata la batt interna pur avendo l'allaccio alla 220v. Ho notato, però, che la batt interna si ricaricava con il motore acceso. Sono stato di recente dal concessionario, il quale dopo alcune verifiche col tester mi ha consigliato di cambiare la centralina (300€). Non mi sono dato per vinto ed ho smontato la centralina. Verificato il corretto funzionamento del trasformatore, la mia attenzione si è posta sul circuito stampato che provvede al "raddrizzamento" della tensione ed è lì che ho notato che - a seguito delle vibrazioni del camper - i due trimmer (o ponti diodi) avevano in maniera quasi inpercettibile i piedini spezzati. Due saldature ed il gioco è fatto! Ciao >
quote:Originally posted by franco77> Questo no lo so, sto appunto raccogliendo più informazioni possibili e suggerimenti utili a verificare il tutto prima di buttarlo e farsi fregare un bel pò di quattrini[:(] grazie e ciao Salvo-SA
Ha verificato il tuo amico con un tester se in uscita ci sono i 13.8 volt? >