quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 27/05/2014 10:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, prima del suo utilizzo ti consiglio, se hai la possibilità, di usare una lampada molto forte e, in un ambiente completamente scuro, la devi poggiare sull'alluminio esterno e vedere dall'interno se c'è lo spazio per l'eventuale riempimento, puoi vedere anche, in diretta, l'espansione della stessa... ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/05/2014 09:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per fare il suo lavoro il poliuretano espanso deve trovarsi almeno tra due superfici da riempire quindi io direi che i pannelli di rivestimento li togli,vedi se c'è lo spazio da riempire tra parete,tetto ed eventuali travetti altrimenti lo crei (anche con un cartoncino) e spari la schiuma , a piccole dosi .considera che il poliuretano tende a espandersi dove trova posto per farlo quindi devi trovare il modo di creare una sorta di intercapedine da riempire in modo che non vada ad uscire dove non serve cioè dalla parte interna dove dovrai rimettere i pannelli
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 28/05/2014 10:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/05/2014 10:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma esiste il poliuretano a spruzzo anche in bombolette ? Io conosco solamente il sistema a spruzzo che usano negli isolamenti industriali con macchine specifiche. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/05/2014 10:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se usi quello nelle bombolette e non hai un sostegno (intercapedine) chi lo tiene attaccato al' angolo tra tetto e parete?
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 28/05/2014 12:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/05/2014 09:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù scusa ma, quando l'acqua è entrata, può anche bagnare il poliuretano che non assorbe, ma il problema sono i travetti in legno... e pensare che la schiuma possa otturare TUTTA L'ACQUA IN ENTRATA è pazzesco....l'acqua è più "furba"...è in discesa e se trova una via ostruita, cambia strada...se pensi di evitare infiltrazioni con il poliuretano...cambia strada...ciao L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/05/2014 12:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appena spruzzato è una schiuma morbida che cola da tutte le parti se lo usi in un angolo di pavimento rimane dove lo metti si gonfia penetrando nelle varie fessure, si asciuga e si indurisce, ma se lo usi in un angolo del soffitto per via della gravità ti cola lungo la parete e non avrai altro che una colature di schiuma che non serve a nulla
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 28/05/2014 13:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/05/2014 13:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel camper non l'ho mai usato però l'ho utilizzato a casa per sigillare la struttura in legno e vetri che ho realizzato nel portico,sono due anni che è esposto alle intemperie pioggia,vento ,sole e non entra un filo di acqua, un altro tipo specifico per tegole l'ho usato per incollare le tegole ed i pannelli isolanti quando ho coibentato il tetto, ultimamente ne ho usato un tipo resistente alle alte temperature per sigillare tra parete e canna fumaria della stufa, il prodotto secondo me si presta bene al tipo di lavoro che vuoi fare, devi solo riuscire a farlo penetrare bene in tutti gli interstizzi ed una volta secco rifilarlo bene con taglierino al momento sto valutando di fare un ripristino ad un travetto della parete nella parte inferiore del camper che si è marcito per una ventina di centimetri usando una schiuma ad alta densità che da come mi dicono una volta indurita diventa piu dura del legno ,rimanendo comunque flessibile