CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

secondo voi e posizionato bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:44:25
il precedente propietario, non so per quale motivo, ha spostato il termostato della truma ( la scatoletta dove si regola la temperatura e accensione stufa o boiler) dal lato esterno del mobile, al lato interno. ho l'impressione che questa modifica vada ad influenzare il rilevamento della temperatura e funzionamento della stufa: in pratica quando parte la stufa (posizionata su 23 gradi, la stessa si stacca quando nella cellula fa un gran caldo, e si riattacca quando fa un gran freddo. in pratica l'escursione termica e notevole... si passa dal troppo caldo, al troppo freddo. secondo voi, la causa potrebbe essere l'errata posizione del termostato? che trovandosi all'internodel mobile percepisce in ritardo la temperatura impostata. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:46:38
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 30/08/2012  10:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla mia Truma il termostato e sensore di temperatura sono separati. Il sensore è un dischetto nero bombato. Prova a vedere se è così anche sulla tua e se in giro vedi il sensore di temperatura.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:00:50
Ho guardato bene diverse volte e questo sensore propio non c'è almeno in vista. te che tipo di stufa hai? la mia e una 3402. la scatoletta ha la ruota per la regolazione della temperatura e due interruttori a cursore. uno con tre posizioni: spento, solo riscaldamento, riscaldamento+acqua calda. l'altro interruttore ha due posizioni per la scelta della temperatura dell'acqua. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:25:45
Ciao sul mio il sensore e la manopola accensione sono insieme nella stessa scatoletta. Io la risposterei nella posizione originaria...dentro i mobiletti in inverno fa freddissimo è come aprire il frigo...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:33:47
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 30/08/2012  11:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, e quello che penso èure io... prima che arrivino 23 gradi all'interno del mobile, in cellula ce ne sono almeno 5/6 in piu. lo stesso e al contrario, quando nel mobile la temperatura scende sotto i 23, in cellula ce ne sono almeno 5/6 in meno. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:13:09
Il mio è così: Prova a vedere se dalla Truma vedi il filo che parte e va al sensore. Purtroppo non saprei dirti da dove parte, ma qualche esperto tipo Ecostar o Camperdoctor potrà essere più chiaro di me.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:08:54
i comandi sono diversi... ho pure controllato intorno alla stufa, e oltre al filo che va allo strumento non vedo altro. 5/6 gradi ho esagerato... ma un paio ci sono di sicuro. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:50:05
Ti consiglio di mettere il sensore temperatura [ bottone nero si compra dal rivenenditore truma circa 30 eu] sopra la porta d'ingresso a fianco centralina, stendi il filo nell'intercapedine nel mobile arrivi alla stufa, inserisci il jeck nel buco predisposto da truma sopra scatolotto nero e hai il nuovo termostato funzionante. Io ho fatto cosi. Ciao Dino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:15:03
probabilmente il comando remoto della tua combi è questo : in questo caso la sonda temperatura è inserita saldata fissa nel comando stesso quindi quel comando deve rimanere a vista posizionato a circa 1,50 mt dal pavimento in una posizione + ottimale possibile se il comando e come quello della foto la scheda della tua combi è predisposta esternamente con un mini-jack per l'aggiunta di una sonda ambiente (classico bottone nero) remota da posizionare in una posizione consona , tale sonda è la stessa delle ultime combi e basta collegarci due fili di lunghezza adeguata e dall'altra estremita ci collghi un mini-jack maschio da inserire in quello femmina sulla scheda poi la sonda la posizioni in una zona neutra dove sente meno sbalzi di temperatura , inserendo questa sonda automaticamente si esclude quella originale entrocontenuta nel comando se invece vuoi mantenere quella originale ti suggerisco di togliere il comando dall'interno del mobile e posizionarlo all'esterno in una zona adeguata , 2-3°C di differenziale termico sono troppi ma tutto dipende dal posizionamento del comando remoto e dal corretto funzionamento della sonda interna salutami tutta NAPOLI , nopoletani e napoletane compresi ciao mario

Modificato da ecostar il 30/08/2012 alle 15:26:45
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 31/08/2012 alle: 06:16:49
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/08/2012  15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattamente, il comando e propio lui[;)] a spostarlo al lato esterno (posizione originale) del mobile e un attimo, basta svitare un paio di viti. però mi sorge il dubbio che posizionandolo in posizione originale, rimanga troppo esposto agli urti : si troverebbe propio di fianco al mobile lato sx ingresso cellula basta salire con qualcosa in mano per urtarci vicino. Forse propio per questo motivo il precedente propietario lo ha spostato. Vorrei posizionarlo sopra al piano lavello sulla parete tra il piano lavello e i pensili sovrastanti in questa posizione risulterebbe alriparo dagli urti e in posizione piu agevole per azionarlo. pensi che vada bene ugualmente? Per i saluti sarà fatto [:)][:)][:)] in questo periodo Napoli e particolarmente bella: finalmente liberata dai rifiuti.... e in occasione degli internazionali di tennis il lungomare (completamente pedonalizzato)ha assunto un aspetto di altri tempi, quando ci circolavano solo qualche macchina e tante carrozzelle. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:40:12
la posizione ottimale la devi trovare tu , io posso solo suggerirti di spostarlo dall'interno del mobile e sconsigliarti di metterlo sopra al lavello perchè in quella zona nelle immediate vicinanze probabilmente ci sarà anche il piano cottura e quando in uso ne falserebbe la rilevazione della sonda , cerca di posizionarlo su una parete di un mobile e mai direttemente su una parete perimetrale della cellula grande bella Napoli , 40 anni fa ci ho fatto la mia naia al CMS nella stazione centrale e da allora sia Napoli che Napoletani/e fanno parte dei miei preferiti ciao mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 31/08/2012 alle: 12:05:37
Bene [:)] intanto sposto il comando sul lavello in alto sotto al pensile, li e in un ottima posizione: bene in vista e protetto dagli urti. il piano cottura si trova a circa un metro di distanza, se dovesse alterare il funzionamento della sonda durante l'uso del piano cottura, aggiungo la sonda e sono a posto. [;)] grazie per il prezioso consiglio [:)] perche non fissarlo alla parete? crea problemi alla parete stessa, oppure influenza la lettura? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 31/08/2012 alle 12:12:04
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/08/2012 alle: 14:06:28
le pareti perimetrali interne hanno sempre una temperatura diversa dalla temperatura ambiente e anche se la sonda non è direttamente a contatto con la parete ma di 1-2 centimetri + avanti verso l'ambiente come lo è in quel comando la misura ne sarebbe comunque falsata dalla parete stessa mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 31/08/2012 alle: 20:45:18
E se interponessi un supporto tra parete e comando? una cosa tipo legno o plastica. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/08/2012 alle: 21:47:25
lascia perdere certe pataccate , la posizione + ottimale possibile si trova un po a ochhio ma sopratutto si trova facendo delle prove volanti ma questa non è la stagione ideale , se la combi è posizionta nel sottoarmadio solitamente il comando si posiziona su una parete dell'armadio stesso facendo un foro per il passoggio del cavo ma sul tuo camper non sapendo dove sia posizionata non saprei dirti quale sia la posizione migliore del comando ma di certo non è a ridosso di una parete perimetrale magari anche vicino a una finestra mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 01/09/2012 alle: 05:58:39
la combi e posizionata sotto al piano cottura. di lato a dx ho la colonna frigo/forno, a sx ho il lavello terrò presente i tuoi consigli[;)] per ora grazie [:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link