quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 30/08/2012 10:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla mia Truma il termostato e sensore di temperatura sono separati. Il sensore è un dischetto nero bombato. Prova a vedere se è così anche sulla tua e se in giro vedi il sensore di temperatura.
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 30/08/2012 11:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, e quello che penso èure io... prima che arrivino 23 gradi all'interno del mobile, in cellula ce ne sono almeno 5/6 in piu. lo stesso e al contrario, quando nel mobile la temperatura scende sotto i 23, in cellula ce ne sono almeno 5/6 in meno. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Prova a vedere se dalla Truma vedi il filo che parte e va al sensore.
Purtroppo non saprei dirti da dove parte, ma qualche esperto tipo Ecostar o Camperdoctor potrà essere più chiaro di me.
in questo caso la sonda temperatura è inserita saldata fissa nel comando stesso quindi quel comando deve rimanere a vista posizionato a circa 1,50 mt dal pavimento in una posizione + ottimale possibile
se il comando e come quello della foto la scheda della tua combi è predisposta esternamente con un mini-jack per l'aggiunta di una sonda ambiente (classico bottone nero) remota da posizionare in una posizione consona , tale sonda è la stessa delle ultime combi e basta collegarci due fili di lunghezza adeguata e dall'altra estremita ci collghi un mini-jack maschio da inserire in quello femmina sulla scheda poi la sonda la posizioni in una zona neutra dove sente meno sbalzi di temperatura , inserendo questa sonda automaticamente si esclude quella originale entrocontenuta nel comando
se invece vuoi mantenere quella originale ti suggerisco di togliere il comando dall'interno del mobile e posizionarlo all'esterno in una zona adeguata , 2-3°C di differenziale termico sono troppi ma tutto dipende dal posizionamento del comando remoto e dal corretto funzionamento della sonda interna
salutami tutta NAPOLI , nopoletani e napoletane compresi
ciao
mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/08/2012 15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente, il comando e propio lui[;)] a spostarlo al lato esterno (posizione originale) del mobile e un attimo, basta svitare un paio di viti. però mi sorge il dubbio che posizionandolo in posizione originale, rimanga troppo esposto agli urti : si troverebbe propio di fianco al mobile lato sx ingresso cellula basta salire con qualcosa in mano per urtarci vicino. Forse propio per questo motivo il precedente propietario lo ha spostato. Vorrei posizionarlo sopra al piano lavello sulla parete tra il piano lavello e i pensili sovrastanti in questa posizione risulterebbe alriparo dagli urti e in posizione piu agevole per azionarlo. pensi che vada bene ugualmente? Per i saluti sarà fatto [:)][:)][:)] in questo periodo Napoli e particolarmente bella: finalmente liberata dai rifiuti.... e in occasione degli internazionali di tennis il lungomare (completamente pedonalizzato)ha assunto un aspetto di altri tempi, quando ci circolavano solo qualche macchina e tante carrozzelle. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto