quote:Originally posted by Moby 687spg> Stesso problema capitato lo scorso agosto: con una delle 2 bombole non riuscivo a far passare il gas, mentre con l'altra il gas passava normalmente. IL bello è che dopo alcuni giorni quella bombola, che avevo pensato fosse difettosa nella pressione che avrei riconsegnato al rivenditore al mio rientro, ha funzionato correttamente. Da allora non mi è mai più capitato, ma è meglio essere previdenti e così viaggio sempre con un regolatore di pressione GOK di riserva. Ciao R
Questo venerdi mi sono dovuto confrontare con un esperienza che avrebbe potuto diventare agghiacchiante![:(!] All'apertura della bombola per l'accensione della Truma, il gas non entra nell'impianto. Ho sempre avuto difficoltà con il Secumotion, ma le altre volte dopo qualche tentativo il tutto andava a buon fine. Questa volta le ho provate tutte, stacco e riattacco bombola, sostituzione con bombola piena, chiusura, riapertura, verifica di tutti i rubinetti. La bombola collegata era già stata utilizzata per un giorno senza problemi, per cui lei non puo essere la causa. Il giorno seguente fatto altri 200km, ho riprovato e magia il gas usciva! Questa sera si è inceppata di nuovo. Nessun'altro ha mai avuto problemi con il Secumotion? Cosa mi consigliate? Lo sostituisco con un altro o lo elimino e monto un regolatore normale?. PS: Venerdi parto x andare in montagna e non posso rischiare assideramenti. Saluti tr(u)manti[V] Moby687spg Lugano >
quote:Originally posted by Ecostar> Hai ragione! Comprato regolarore 30mbar per emergenza. Mi chiedo solo quanto dovrò "sacramentare" per smontare il SECU..ibernation, e installare il regolatore normale quando mi rifarà lo scherzo, tanto so già per la legge di Murphy succederà in inverno e di notte... Mia moglie mi ha suggerito di prendere info su webasto e/o ebersbacher :-( Saluti Moby687spg Lugano
Moby 687spg , 37 mbar è fuori limite non di molto ma è fuori , per quel che costa un buon riduttore con portata di 1,5 kgh a taratura fissa di 30 mbar non ne vale la pena rischiare Mario >
quote:Originally posted by Moby 687spg> Ti prepari il riduttore di scorta con già collegato il tubo flessibile , esistono anche tubi flessibili con attacco terminale per il tubo rigido del diametro da 10 mmm , all'occorrenza stacchi il secu poi avviti il riduttore di scorta sulla bombola e il flessibile se è con attacco terminale da 10 mmm lo stringi sul tubo rigido dove era collegato il secu . Il tempo necessario per la sostituzione è di circa 3-5 minuti , purtroppo come dici succederà sempre di notte e in unverno magari sotto neve o acqua e saranno minuti interminabili . Un riscaldamento supplementare a gasolio è sicuramente una sicurezza in piu ma a questo punto dovremmo avere un doppione di tutto Mario
quote:Originally posted by Ecostar> Hai ragione! Comprato regolarore 30mbar per emergenza. Mi chiedo solo quanto dovrò "sacramentare" per smontare il SECU..ibernation, e installare il regolatore normale quando mi rifarà lo scherzo, tanto so già per la legge di Murphy succederà in inverno e di notte... Mia moglie mi ha suggerito di prendere info su webasto e/o ebersbacher :-( Saluti Moby687spg Lugano
Moby 687spg , 37 mbar è fuori limite non di molto ma è fuori , per quel che costa un buon riduttore con portata di 1,5 kgh a taratura fissa di 30 mbar non ne vale la pena rischiare Mario >
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