CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Secumotion avaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 19/01/2009 alle: 00:25:05
Questo venerdi mi sono dovuto confrontare con un esperienza che avrebbe potuto diventare agghiacchiante![:(!] All'apertura della bombola per l'accensione della Truma, il gas non entra nell'impianto. Ho sempre avuto difficoltà con il Secumotion, ma le altre volte dopo qualche tentativo il tutto andava a buon fine. Questa volta le ho provate tutte, stacco e riattacco bombola, sostituzione con bombola piena, chiusura, riapertura, verifica di tutti i rubinetti. La bombola collegata era già stata utilizzata per un giorno senza problemi, per cui lei non puo essere la causa. Il giorno seguente fatto altri 200km, ho riprovato e magia il gas usciva! Questa sera si è inceppata di nuovo. Nessun'altro ha mai avuto problemi con il Secumotion? Cosa mi consigliate? Lo sostituisco con un altro o lo elimino e monto un regolatore normale?. PS: Venerdi parto x andare in montagna e non posso rischiare assideramenti. Saluti tr(u)manti[V] Moby687spg Lugano
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 19/01/2009 alle: 06:52:18
Dave 54, ha avuto i tuoi stessi problemi. Morale della favola, cambiato il secumotion, non hanno voluto passarlo in garanzia in quanto, secondo la casa, il gas era sporco, aveva condensato dell'acqua dentro il dispositivo e non lo faceva aprire.

Modificato da petrol.io il 19/01/2009 alle 07:02:14
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:29:25
quote:Originally posted by Moby 687spg
Questo venerdi mi sono dovuto confrontare con un esperienza che avrebbe potuto diventare agghiacchiante![:(!] All'apertura della bombola per l'accensione della Truma, il gas non entra nell'impianto. Ho sempre avuto difficoltà con il Secumotion, ma le altre volte dopo qualche tentativo il tutto andava a buon fine. Questa volta le ho provate tutte, stacco e riattacco bombola, sostituzione con bombola piena, chiusura, riapertura, verifica di tutti i rubinetti. La bombola collegata era già stata utilizzata per un giorno senza problemi, per cui lei non puo essere la causa. Il giorno seguente fatto altri 200km, ho riprovato e magia il gas usciva! Questa sera si è inceppata di nuovo. Nessun'altro ha mai avuto problemi con il Secumotion? Cosa mi consigliate? Lo sostituisco con un altro o lo elimino e monto un regolatore normale?. PS: Venerdi parto x andare in montagna e non posso rischiare assideramenti. Saluti tr(u)manti[V] Moby687spg Lugano >
> Stesso problema capitato lo scorso agosto: con una delle 2 bombole non riuscivo a far passare il gas, mentre con l'altra il gas passava normalmente. IL bello è che dopo alcuni giorni quella bombola, che avevo pensato fosse difettosa nella pressione che avrei riconsegnato al rivenditore al mio rientro, ha funzionato correttamente. Da allora non mi è mai più capitato, ma è meglio essere previdenti e così viaggio sempre con un regolatore di pressione GOK di riserva. Ciao R
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:44:09
Se non sei uno di quei tipi che vuole per forza usare la combi in viaggio fai come ho fatto Io avendo avuto gli stessi guai con due di questi "affaracci"; prendi i vecchi ma sempre ottimi regolatori di pressione che si fissano direttamente alla bombola da 4/5 euro da un rivenditore di termo-idraulica e risolvi; in viaggio bombola gas chiusa e per scaldarti usi le bocchette centrali del riscaldamento cabina e spari dietro l'aria calda; mia moglie dopo 10 minuti di trattamento mi dice sempre di abbassare al temperatura che in dinette fà la sauna[:D], a Me funziona pure troppo bene, ma forse perchè il mio camper è lungo solo 6 metri e mezzo, boh[:)].
18
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:12:53
Mi è successa la stessa cosa ieri mattina a Carrara,finita la bombola,collegata quella nuova quel maledetto aggeggio non ne ha voluto sapere di ripartire, credo proprio che ritornerò al vecchio regolatore, anche perchè ho il riscaldatore in cellula e quindi non ho necessità di tenere accesa la Truma in viaggio.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 20/01/2009 alle: 00:11:57
Domanda: A casa ho un regolatore "normale" che non uso, tarato però a 37 mbar contro quella del SECU(?)motion che è di 30mbar. Posso utilizzarlo come emergenza in sostituzione del maledetto, oppure serve un regolatore di pressione tarato esattamente di 30mbar? Grazie per le risposte fin qui ottenute. Moby687spg
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 20/01/2009 alle: 00:35:50
Moby 687spg , 37 mbar è fuori limite non di molto ma è fuori , per quel che costa un buon riduttore con portata di 1,5 kgh a taratura fissa di 30 mbar non ne vale la pena rischiare Mario
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:25:07
quote:Originally posted by Ecostar
Moby 687spg , 37 mbar è fuori limite non di molto ma è fuori , per quel che costa un buon riduttore con portata di 1,5 kgh a taratura fissa di 30 mbar non ne vale la pena rischiare Mario >
> Hai ragione! Comprato regolarore 30mbar per emergenza. Mi chiedo solo quanto dovrò "sacramentare" per smontare il SECU..ibernation, e installare il regolatore normale quando mi rifarà lo scherzo, tanto so già per la legge di Murphy succederà in inverno e di notte... Mia moglie mi ha suggerito di prendere info su webasto e/o ebersbacher :-( Saluti Moby687spg Lugano
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:18:10
quote:Originally posted by Moby 687spg
quote:Originally posted by Ecostar
Moby 687spg , 37 mbar è fuori limite non di molto ma è fuori , per quel che costa un buon riduttore con portata di 1,5 kgh a taratura fissa di 30 mbar non ne vale la pena rischiare Mario >
> Hai ragione! Comprato regolarore 30mbar per emergenza. Mi chiedo solo quanto dovrò "sacramentare" per smontare il SECU..ibernation, e installare il regolatore normale quando mi rifarà lo scherzo, tanto so già per la legge di Murphy succederà in inverno e di notte... Mia moglie mi ha suggerito di prendere info su webasto e/o ebersbacher :-( Saluti Moby687spg Lugano
>
> Ti prepari il riduttore di scorta con già collegato il tubo flessibile , esistono anche tubi flessibili con attacco terminale per il tubo rigido del diametro da 10 mmm , all'occorrenza stacchi il secu poi avviti il riduttore di scorta sulla bombola e il flessibile se è con attacco terminale da 10 mmm lo stringi sul tubo rigido dove era collegato il secu . Il tempo necessario per la sostituzione è di circa 3-5 minuti , purtroppo come dici succederà sempre di notte e in unverno magari sotto neve o acqua e saranno minuti interminabili . Un riscaldamento supplementare a gasolio è sicuramente una sicurezza in piu ma a questo punto dovremmo avere un doppione di tutto Mario
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:13:44
ciao e successo anhe a me...quest estate...il mio era ancora in garanzia...faceva gli stessi tuoi problemi...in pratica e un difetto della molla che ce dentro il pulsante che va tenuto premuto per fare riempire il circuito....mi hanno messo il nuovo modello,ora al posto di tenere premuto va schiacciato alcune volte e rilasciato...e va benissimo...pensa prima vacanza in giro per l italia e panico alla prima tappa delle ferie che avvolte si accendeva e avvolte no....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
56 minuti fa
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Oggi alle 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link