Seconda foto In risposta al messaggio di PDR del 24/05/2025 alle 11:52:59Il muschio é sulla parte posteriore del camper, dove si aggancia il paraurti con i fanali. Per intenderci, dove ho messo le frecce blu
lì il problema non è tanto il pavimento ma la parete di fondo che vi si appoggia nei pressi, se ho ben capito come è stata scattata la foto; lascialo stare dove sta
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 11:59:26Lascia perdere...
Il muschio é sulla parte posteriore del camper, dove si aggancia il paraurti con i fanali. Per intenderci, dove ho messo le frecce blu
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 13:06:21Acqua che entra e marcisce il pavimento? Quasi Tutti i Roller, CI e compagnia bella di quel periodo hanno lo stesso problema.
Giusto per capire, a cosa può essere dovuta una simile filtrazione?
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 09:47:09Buongiorno;
Buongiorno a tutti! Sono alla ricerca di un camper e sto cominciando a vedere un po' di mezzi in giro. Purtroppo pecco in esperienza nel controllo cellula e non ho amici camperisti. Oggi mi sono imbattuto in un CI Elliot5 del 2007 che presenta dei segni di marcio sul pavimento come in foto. Vi volevo chiedere quanto grave sia un danno di questa entità. Grazie a tutti per il vostro aiuto! Gianluca
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 13:06:21È marcia la parete di fondo, potrebbero esserlo anche le due laterali; l'umidità arriva fino in basso a contatto del pavimento. Quello che vedi è una piccola parte del problema
In risposta al messaggio di PDR del 24/05/2025 alle 16:06:56Infatti non capivo come potesse essere marcio li in basso, se non per un danno al paraurti. Non immaginavo che potesse essere tutta la parete del fondo marcia. Grazie per avermi aiutato con la vostra esperienza! :-D
È marcia la parete di fondo, potrebbero esserlo anche le due laterali; l'umidità arriva fino in basso a contatto del pavimento. Quello che vedi è una piccola parte del problema
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 13:06:21Se non c'è un bagno sopra quel pavimento, è probabile sia una classica infiltrazione da sotto, deriva dagli spruzzi della pioggia, fermata proprio dal paraurti, essendo compensato impregnato di catramina, è stato trascurato, potrebbe essere superficiale, e dopo essiccazione e protezione, non.creare grossi problemi.
In risposta al messaggio di masivo del 24/05/2025 alle 16:18:26Non c'è il bagno lì sopra, ci sono due letti a castello. Da sopra il camper non mi sembrava infiltrato, però non ho potuto controllare con l'igrometro perché me lo ero dimenticato a casa. Ad ogni modo non sono convintissimo, dopo aver noleggiato un arca e aver visto un paio di Laika, ho notato una grossa differenze sulle rifiniture. Certo, c'è anche una certa differenza nei prezzi. Inoltre il vano motore aveva parecchia ossidazione sulla testata (mancava il carter interno che la copre), facendomi dedurre che il camper é stato parecchio esposto all'acqua. Ho notato della ruggine sulle guide dei cassetti della cucina, cosa che mi ha lasciato molto perplesso: come cavolo ha fatto a ossidarsi pure lì?
Se non c'è un bagno sopra quel pavimento, è probabile sia una classica infiltrazione da sotto, deriva dagli spruzzi della pioggia, fermata proprio dal paraurti, essendo compensato impregnato di catramina, è stato trascurato,potrebbe essere superficiale, e dopo essiccazione e protezione, non.creare grossi problemi. Quindi per decidere se prenderlo, va fatta una seria valutazione della penetrazione del danno, e una considerazione generale del mezzo, prezzo compreso. Secondo me bisogna stare molto più attenti alle infiltrazioni da sopra o interne, molto più difficili e costose da sistemare.
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 16:27:56Quello che dici, sono segni di grande trascuratezza, quindi buoni motivi per lasciarlo dove sta
Non c'è il bagno lì sopra, ci sono due letti a castello. Da sopra il camper non mi sembrava infiltrato, però non ho potuto controllare con l'igrometro perché me lo ero dimenticato a casa. Ad ogni modo non sono convintissimo,dopo aver noleggiato un arca e aver visto un paio di Laika, ho notato una grossa differenze sulle rifiniture. Certo, c'è anche una certa differenza nei prezzi. Inoltre il vano motore aveva parecchia ossidazione sulla testata (mancava il carter interno che la copre), facendomi dedurre che il camper é stato parecchio esposto all'acqua. Ho notato della ruggine sulle guide dei cassetti della cucina, cosa che mi ha lasciato molto perplesso: come cavolo ha fatto a ossidarsi pure lì?
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 16:27:56Devo farti i complimenti , forse sei uno dei pochi che si sdraia sotto il camper per avere una visione dello stato di esso ....
Non c'è il bagno lì sopra, ci sono due letti a castello. Da sopra il camper non mi sembrava infiltrato, però non ho potuto controllare con l'igrometro perché me lo ero dimenticato a casa. Ad ogni modo non sono convintissimo,dopo aver noleggiato un arca e aver visto un paio di Laika, ho notato una grossa differenze sulle rifiniture. Certo, c'è anche una certa differenza nei prezzi. Inoltre il vano motore aveva parecchia ossidazione sulla testata (mancava il carter interno che la copre), facendomi dedurre che il camper é stato parecchio esposto all'acqua. Ho notato della ruggine sulle guide dei cassetti della cucina, cosa che mi ha lasciato molto perplesso: come cavolo ha fatto a ossidarsi pure lì?
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di Rucki del 24/05/2025 alle 19:25:09Grazie, comunque mi é bastato leggere un po' di forum per capire di sdraiarmi per controllare il pavimento. In più, non costando due lire, é bene controllare prima di buttare i soldi nel cesso
Devo farti i complimenti , forse sei uno dei pochi che si sdraia sotto il camper per avere una visione dello stato di esso .... Saluti Rucki
In risposta al messaggio di banoyo del 24/05/2025 alle 21:03:24La parete di dietro non mo sembrava marcia al tatto, non ho sentito punto cedevoli. Nel pomeriggio ho visto un granduca del 2002 e mi é sembrato un mezzo migliore sia per disposizione che per condizioni del modello in vendita. Quindi questo CI non fa sicuramente il caso mio. In settimana andrò a vedere un ecovip 6 per avere un'idea su un gemellato più grande
Servirebbe vedere più approfonditamente e di persona, le foto non bastano...da come si presentano sembra un danno provocato da sotto, se quel danno alla parte sotto venisse da una infiltrazione sopra, vorrebbe dire chesopra è completamente zuppo e facilmente visibile, basta premere la parete in alcuni punti per capirlo. A me sembra un danno provocato da spruzzi provenienti da sotto. Potrebbe servire poco per sistemare. Ma come già detto bisogna controllare più approfonditamente per poter valutare bene.
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 21:30:35Avendo la meccanica Iveco gemellato è fuori peso.
L'unico pensiero che mi mette l'ecovio 6 é il fuoripeso, visto che é molto accessoriato e di base é un camper medio gtande
In risposta al messaggio di Stf9003 del 24/05/2025 alle 09:47:09Io avevo un CI elliot5 del 2007 e l'ho venduto, dandolo indietro al concessionario, e aveva lo stesso problema (magari poi è il mio .. :-) )
Buongiorno a tutti! Sono alla ricerca di un camper e sto cominciando a vedere un po' di mezzi in giro. Purtroppo pecco in esperienza nel controllo cellula e non ho amici camperisti. Oggi mi sono imbattuto in un CI Elliot5 del 2007 che presenta dei segni di marcio sul pavimento come in foto. Vi volevo chiedere quanto grave sia un danno di questa entità. Grazie a tutti per il vostro aiuto! Gianluca