In risposta al messaggio di marco1967 del 25/05/2025 alle 09:04:22Ciao Marco, l'ho visto da privato, ma a quanto mi ha detto il proprietario lui l'ha preso da un concessionario di Roma, uno dei tre famosi sulla pontina. Comunque l'attuale proprietario mi sembrava in buona fede, secondo me non aveva la minima idea del danno
Io avevo un CI elliot5 del 2007 e l'ho venduto, dandolo indietro al concessionario, e aveva lo stesso problema (magari poi è il mio .. :-) ) L'acqua che scendeva dalla parete posteriore di infilava nel paraurti e facevamarcire il legno sotto. Tutto si aggiusta, dipende quindi dal prezzo che ti fanno. Per darti un'idea il concessionario mi aveva dato 4 anni fa 15K e lo rivendeva a 23, mi auguro che prima di venderlo abbia risolto il problema.
In risposta al messaggio di Stf9003 del 25/05/2025 alle 09:07:16Il mio era un concessionario vicino a Milano.
Ciao Marco, l'ho visto da privato, ma a quanto mi ha detto il proprietario lui l'ha preso da un concessionario di Roma, uno dei tre famosi sulla pontina. Comunque l'attuale proprietario mi sembrava in buona fede, secondo me non aveva la minima idea del danno
In risposta al messaggio di marco1967 del 25/05/2025 alle 09:17:39Ho un bimbo di 6 mesi e non ho un garage per ospitare il camper durante i lavori, quindi sistemare qualche danno importante mi verrebbe veramente difficile. Preferisco comprare una cosa "sistemata" pur spendendo qualcosina in più
Il mio era un concessionario vicino a Milano. Tutto si può aggiustare, ma se non hai manualità, posto e tempo forse è meglio lasciar perdere e cercare altro...
In risposta al messaggio di Stf9003 del 25/05/2025 alle 09:10:28Non è che un camper sia valutabile solo dal fondo, andrebbe visto tutto l' insieme, andrebbe anche fatta una valutazione in base a età, km, prezzo, tipologia, marchio, ecc.
Invece un fondo con queste condizioni é da preoccuparsi? Nel caso si può sistemare con fai da te? Capisco che una valutazione dalle foto é sempre approssimativa, é per farmi un'idea
In risposta al messaggio di Stf9003 del 25/05/2025 alle 09:10:28se fosse solo il fondo, ancora ancora potresti provare a pensarci ma, come già detto, secondo me sono marce le pareti in basso, lascia perdere (poi, giuro, non te lo dirò più)
Invece un fondo con queste condizioni é da preoccuparsi? Nel caso si può sistemare con fai da te? Capisco che una valutazione dalle foto é sempre approssimativa, é per farmi un'idea
In risposta al messaggio di PDR del 25/05/2025 alle 12:02:14No ma questo é un altro camper (Granduca 66). Il fondo é messo molto meglio, ha solo questa "esfoliazione" che purtroppo non so valutare
se fosse solo il fondo, ancora ancora potresti provare a pensarci ma, come già detto, secondo me sono marce le pareti in basso, lascia perdere (poi, giuro, non te lo dirò più)
In risposta al messaggio di PDR del 25/05/2025 alle 12:02:14Effettivamente per le pareti, nei casi gravi di infiltrazione da sotto, ci sono danni per risalita, si notano solo premendo con le dita, o per il cedimento avvitamento dei fascioni, basta svitare qualche vite, sono comunque cose che se limitate, risolvibili facilmente da sotto.
se fosse solo il fondo, ancora ancora potresti provare a pensarci ma, come già detto, secondo me sono marce le pareti in basso, lascia perdere (poi, giuro, non te lo dirò più)
In risposta al messaggio di Stf9003 del 25/05/2025 alle 12:12:21Chiamala esfoliazione...è marcio. Già te l'ho detto io ho avuto un Granduca del 2006 e confermato da altri che i Roller CI etc.di quel periodo hanno grossi problemi di infiltrazioni soprattutto la parete posteriore si infiltra e marcisce il pavimento sembra e ridico sembra che venga dal basso o dal paraurti posteriore infatti molti mettono il sigillante inutilmente ma non è così. Cerca altre marche e anche se lo trovi integro è solo questione di tempo e avrà gli stessi danni.
No ma questo é un altro camper (Granduca 66). Il fondo é messo molto meglio, ha solo questa esfoliazione che purtroppo non so valutare
In risposta al messaggio di Stf9003 del 25/05/2025 alle 12:12:21Come ti ho già detto, le foto dicono poco...serve verificare la consistenza del legno e lo stato delle pareti in zona...moltissimi mezzi hanno delle piccole infiltrazioni da sotto, ma di solito non sono un gran problema.
No ma questo é un altro camper (Granduca 66). Il fondo é messo molto meglio, ha solo questa esfoliazione che purtroppo non so valutare
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/05/2025 alle 14:32:46Capito, spero di trovare un Laika o arca a buon prezzo, se non lo trovo spero ci sia più mercato al termine dell'estate. Grazie ancora!
Chiamala esfoliazione...è marcio. Già te l'ho detto io ho avuto un Granduca del 2006 e confermato da altri che i Roller CI etc.di quel periodo hanno grossi problemi di infiltrazioni soprattutto la parete posteriore si infiltrae marcisce il pavimento sembra e ridico sembra che venga dal basso o dal paraurti posteriore infatti molti mettono il sigillante inutilmente ma non è così. Cerca altre marche e anche se lo trovi integro è solo questione di tempo e avrà gli stessi danni.
In risposta al messaggio di banoyo del 25/05/2025 alle 14:34:36Grazie mille! Nei prossimi giorni vado a vedere dei mezzi di fascia più alta nella speranza che siano messi meglio. preferisco attendere ed evitare mezzi che possano già avere problemi
Come ti ho già detto, le foto dicono poco...serve verificare la consistenza del legno e lo stato delle pareti in zona...moltissimi mezzi hanno delle piccole infiltrazioni da sotto, ma di solito non sono un gran problema.A volte basta fare asciugare, togliere ciò che si stacca e mettere della catramina. Le infiltrazioni veramente dannose sono quelle che parto dall'alto. Devi verificare la vera estensione e qual è l'origine del danno, senza di questo non hai modo di quantificare il problema.
In risposta al messaggio di Stf9003 del 25/05/2025 alle 17:08:13guardati questo video
Anche se già avevo visto un Laika 10.1 ed era affetto dal medesimo problema al pavimento superiore, non quello del doppio fondo
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 26/05/2025 alle 09:24:14Proprio per queste complicazioni vorrei partire da un mezzo che sia quanto più in ordine possibile
I danni che mostri potrebbero essere facilmente risolvibili, ma anche un guaio. A parte tutto quanto è già stato detto di giusto, fai finta che il danno arriva da sotto ed è marcio il solo travetto orizzontale posto alfondo della parete posteriore ma la parete e le parti verticali sono tutte buone, danno che viene da sotto per trascuratezza e mancato trattamento del legno che si è bagnato con l'acqua in movimento. Sostituire quel travetto con uno nuovo può avere impegno e prezzi completamente differenti da un mezzo all'altro, in funzione di cosa bisogna togliere per poterlo sostituire. Nel mio caso ad esempio da sotto non riesco quasi ad ispezionare quel tratto posteriore per presenza di varie cose e per rimuovere tale travetto ci sarebbe da togliere tutto il paraurti posteriore. Il paraurti posteriore del mio mezzo è noto per creparsi nel tempo e il precedente proprietario ha fatto un ottimo lavoro di carrozzeria per ripararlo e riverniciarlo che pare nuovo...peccato che per toglierlo ora non è più divisibile in tre pezzi ma è diventato un pezzo unico che prende dentro anche spigoli e parte dei due laterali e quindi toglierlo e rimetterlo comporta un grande lavoro di carrozzeria, che costa il triplo del lavoro di sostituzione del travetto.
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/05/2025 alle 09:46:57Mezzo di 25 anni con danno da 25k... Ti conviene disfarti del mezzo considerati i prezzi di usati di quel periodo
guardati questo video Danno al pavimento provocato dalla doccia, Anch'esso danno sul pavimento superiore. Camper di ottima fattura con 25 anni sulle spalle Il tipo ( Professionista) lo sta riparando, danno approssimato sui 25.000 € Giusto per farti una idea cosa significa danno provocato dall'acqua vai su youtube concorde schadenreparatur boden
In risposta al messaggio di Stf9003 del 26/05/2025 alle 09:49:46Camper che se a posto vale sui 40-50 k €
Mezzo di 25 anni con danno da 25k... Ti conviene disfarti del mezzo considerati i prezzi di usati di quel periodo
https://www.youtube.com/watch?v...