In risposta al messaggio di Stf9003 del 26/05/2025 alle 09:49:46I danni acqua da interno e bagno sono tra i peggiori, li vedi quando è troppo tardi.
Mezzo di 25 anni con danno da 25k... Ti conviene disfarti del mezzo considerati i prezzi di usati di quel periodo
In risposta al messaggio di masivo del 26/05/2025 alle 10:31:08Illuminante il fatto di monitorare che parte la pompa dell'acqua senza senso, però non vale se la perdita é lungo il sistema di scarico, giusto?
I danni acqua da interno e bagno sono tra i peggiori, li vedi quando è troppo tardi. Purtroppo derivano quasi sempre dal sistema idrico, raccordi tubi nascosti, dove il sistema JohnGuest spesso montato male, cede per scossoni o vibrazione. Te ne accorgi anche per continui avvii pompa senza prelievi acqua, ma poi bisogna trovare il punto di perdita.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/05/2025 alle 10:33:54Grazie del suggerimento! Adria dal 2007 in poi sfora il mio budget al momento, forse più avanti potrebbe rientrare nel range di spesa
Ciao, ti hanno risposto tutti ma deve esserti chiaro che un mezzo infiltrato, sia solo per poca roba non va preso, perchè con molta probabilità avrai dei problemi.. Cerca Adria dal 2007 in poi, i soliti Hymer, Laika ed altri di fascia medio alta, un camper più vecchio è e più deve essere buono….
In risposta al messaggio di Stf9003 del 26/05/2025 alle 10:33:00Sì sullo scarico la pompa non interviene, quindi se hai un problema dalla piletta (se così si chiama) al serbatoio di recupero è difficile accorgersene, così come per le crepe nel piatto doccia.
Illuminante il fatto di monitorare che parte la pompa dell'acqua senza senso, però non vale se la perdita é lungo il sistema di scarico, giusto?
In risposta al messaggio di Stf9003 del 26/05/2025 alle 10:37:20Qualche knaus traveller lo hai visto?
Grazie del suggerimento! Adria dal 2007 in poi sfora il mio budget al momento, forse più avanti potrebbe rientrare nel range di spesa
In risposta al messaggio di erfiuma del 26/05/2025 alle 13:21:17Sinceramente no, faccio una ricerca specifica per vedere cosa c'è in zona. Grazie della dritta!
Qualche knaus traveller lo hai visto? Dico così perché ne ho uno, e nei punti più insidiosi sotto hanno utilizzato compensato fenolico e non compensato normale. Poi la cellula è sempre classica con listelli in legno, e se non hanno infiltrazioni dall'alto, sotto sono fatti bene.
In risposta al messaggio di erfiuma del 26/05/2025 alle 13:21:17A quali annate ti riferisci?
Qualche knaus traveller lo hai visto? Dico così perché ne ho uno, e nei punti più insidiosi sotto hanno utilizzato compensato fenolico e non compensato normale. Poi la cellula è sempre classica con listelli in legno, e se non hanno infiltrazioni dall'alto, sotto sono fatti bene.
In risposta al messaggio di Stf9003 del 26/05/2025 alle 13:24:35Quelle su ducato 244 o successivi quindi 2002 -2006.
A quali annate ti riferisci?
In risposta al messaggio di Stf9003 del 26/05/2025 alle 13:24:35Ah pardon, ma te intendi quali annate hanno il fondo in fenolico?
A quali annate ti riferisci?
In risposta al messaggio di erfiuma del 26/05/2025 alle 23:23:58Mi riferivo a questo. Grazie! Che modello hai nello specifico?
Ah pardon, ma te intendi quali annate hanno il fondo in fenolico? Di preciso non lo so, so solo che il mio 2006 ce l'ha. Probabilmente da quelle annate li in poi si dovrebbe trovare.
In risposta al messaggio di erfiuma del 26/05/2025 alle 23:23:58ma che vantaggio da il compensato fenolico ?
Ah pardon, ma te intendi quali annate hanno il fondo in fenolico? Di preciso non lo so, so solo che il mio 2006 ce l'ha. Probabilmente da quelle annate li in poi si dovrebbe trovare.
In risposta al messaggio di Stf9003 del 27/05/2025 alle 12:03:28Prego figurati.
Mi riferivo a questo. Grazie! Che modello hai nello specifico?
In risposta al messaggio di PDR del 27/05/2025 alle 15:23:01A quando ho capito è compensato che viene tenuto insieme da resina invece che da colla da legno come il compensato classico.
ma che vantaggio da il compensato fenolico ?
In risposta al messaggio di erfiuma del 27/05/2025 alle 23:59:49è compensato marino, basta fare una ricerca in google e ti dirà tutto.
A quando ho capito è compensato che viene tenuto insieme da resina invece che da colla da legno come il compensato classico. Chi ne sa più di me mi corregga pure