CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sempre alla 220?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 03/03/2008 alle: 07:25:27
ciao ragazzi...una domanda sicuramente stupida ma della quale non saprei la risposta precisa!!! io lascio il camper nel mio piazzale privato davanti alla mia officina e vi chiado...quando non lo uso devo sempre attaccarlo alla 220?oppuro lo lascio una decina di ore per caricare la BS e poi lo stacco e poi lo riattacco quando e' di nuovo scarica?in questi giorni prima di pasqua ho da fare alcuni lavoretti quindi mi servono le luci ecc ecc!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24209
Inserito il 03/03/2008 alle: 07:34:13
Se il tuo caricabatterie è degno di tale nome puoi lasciarlo attaccato al 220 quanto ti pare. Se è uno di quelli con la gestione della batteira secondo lo standard IUoU non ci sono problemi, quelli che da soli passano alla tensione di mantenimento, per intenderci. Marca e modello del caricabatterie, please... Cordialmente, Marco.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 03/03/2008 alle: 07:50:22
grazie marco...ora pero' non mi uccidere ti prego...allora io ho la BS nel suo sportello giusto?e dove lo trovo il caricabatterie?ah non credo che sia importante ma il camper e' un blucamp sky 50!!!grazie e scusate l'ignoranza!!!ihihihihih!!!oh pian piano un po' di esperienza me la faro'!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24209
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:00:06
Dovrebbe essere OK, ma comunque cerca di "imparare" il tuo mezzo. Dov'è il caricabatterie, il salvavita, i fusibili... Cerca di scoprirlo prima di averne bisogno... Il caricabatterie è di solito accessibile da dentro la cabina. Apri un pò in giro. Tenendo presente che va a 220 è praticamente sempre nel lato destro del camper. Marco.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:56:58
Se è lo sky 50 della blucamp, il caricabatteria è alloggiato nello stesso vano della batteria, è quell'aggeggio che dovrebbe trovarsi proprio sopra la batteria fissato al ripiano che divide in 2 il vano stesso in altezza. Dovrebbe essere della ARsilicii e fa da caricabatteria e centralina di protezione di tutte le utenze, nel senso che non contiene fusibili ma controlla le varie utenze elettronicamente e in caso di sovraccarico stacca quella incriminata. Per sapere il tipo di curva di carica, dovresti rilevare la sigla del modello installato e andare sul sito della ARsilicii dove dovresti trovare la sua scheda oppure invia un messaggio con la sigla e chiedi informazioni in genere rispondono a breve.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:51:42
si si l'ho trovata...e' proprio sopra la BS!!!grazie ancora a tutti!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:55:14
Attaccalo alla 220V quando ci lavori e utilizzi energia. Altrimenti la 220V basta attaccarla ogni mese per dare una ricaricata, o basta attaccarci un timer che attivi la 220V per una decina di minuti ogni giorno.
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 08/03/2008 alle: 02:02:36
non ti conviene tenere sempre attaccata la 220. le batterie da auto assorbono sempre qualke ampere e di conseguenza avresti l'alimentatore sempre al lavoro e le batterie sempre calde. attaccare una volta a settimana per una nottata mi sembra sufficiente. ciao[:p]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/03/2008 alle: 05:16:48
quote:Originally posted by mauring
Attaccalo alla 220V quando ci lavori e utilizzi energia. Altrimenti la 220V basta attaccarla ogni mese per dare una ricaricata, o basta attaccarci un timer che attivi la 220V per una decina di minuti ogni giorno. >
> Far attaccare il caricabatteria 10 minuti al giorno non è l'ideale, in quanto non si da mai il tempo al sistema di controllo della carica di fare il proprio lavoro passando da una iniziale carica rapida (fase bulk) ad una successiva carica meno veloce (a tensione costante relativamente elevata) e poi alla carica di mantenimento (a tensione più modesta). E' preferibile far attaccare per un tempo più lungo (ad esempio dalle 18 alle 36 ore) con periodicità più lunga (ad esempio un giorno a settimana). Ciao, Aldo P.S.: almeno teoricamente, non dovrebbe esserci necessità di tali precauzioni con i caricabatterie "intelligenti" dei mezzi più moderni.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:38:00
io purtroppo da settembre non esco con il camper ma avendo il pannello solare mi è stato consigliato di lasciarlo inserito e ad oggi non ho avuto problemi nei miei controlli periodici le batterie sono sempre al top. logicamente la pecca di tenerlo all'aperto mi ha ricambiato sotto l'aspetto in questione . saluti giovanni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link