quote:Originally posted by artur70> E non solo! Oltre che carteggiarlo tutto e bene, dovrai prima di verniciarlo (spero a spruzzo) lavarlo con solvente sgrassante e se per caso hai usato nell'ambiente di lavoro, del polish per lucidarlo, anche se sono passati mesi, aggiungi sicuramente alla vernice nella misura dell'1 % una soluzione antisiliconica, altrimenti sai i "crateri" che si formano!!Non mi chiedere cosa sono.....te ne accorgerai da solo se non segui questi consigli. Ciao e buon lavoro. Gianni.
mi sono fermato per caso da un carozzaio ho chiesto informazioni riguardante la verniciatura della cellula, ha aggiunto a quello che sapevo già che prima di verniciare devo carteggiare con carta vetro da 400 tutta la cellula se no la vernice sisfoglia, è vero? se si quando mi passa!!!!!!!![:(][:(] >
quote:Originally posted by maxim17> Ciao, Max, il tuo camper dovrebbe essere un ecovip, i paraurti sono in tinta con i fascioni, il colore è "AR 270 Bianco argento metallizzato" che trovi in bombolette in quanto colore Alfaromeo, lo so perchè avevo anch'io quel camper, per riprendere i punti spellati , dopo carteggiatura della zona con carta abrasiva fine ad acqua devi passare un ancorante per la plastica, che trovi sempre in bombolette, poi ricarteggi il fondo ancorante e vernici con il colore definitivo. Se hai bisogno di chiarimenti contattami, anch'io sono di CT ciao
E per riverniciare il paraurti che perde la vernice e sta riprendendo il suo bel colore nero plastica? Ma purtroppo a macchia di leopardo iuventino! Grazie. Cordiali saluti. Max >
quote:Originally posted by Peppe1°> Parli di quel colore bronzo-oro metallizzato che caratterizza paraurti e bandelle della serie Ecovip fino al 1999??
quote:Originally posted by maxim17> Ciao, Max, il tuo camper dovrebbe essere un ecovip, i paraurti sono in tinta con i fascioni, il colore è "AR 270 Bianco argento metallizzato" che trovi in bombolette in quanto colore Alfaromeo, lo so perchè avevo anch'io quel camper, per riprendere i punti spellati , dopo carteggiatura della zona con carta abrasiva fine ad acqua devi passare un ancorante per la plastica, che trovi sempre in bombolette, poi ricarteggi il fondo ancorante e vernici con il colore definitivo. Se hai bisogno di chiarimenti contattami, anch'io sono di CT ciao
E per riverniciare il paraurti che perde la vernice e sta riprendendo il suo bel colore nero plastica? Ma purtroppo a macchia di leopardo iuventino! Grazie. Cordiali saluti. Max >
>
quote:Originally posted by kopri> Il problema delle bandelle è più complicato, in quanto la superfice è più ampia e l'alluminio non si presta facilmente alle riverniciature, sopprattutto a bomboletta, la pressione in essa contenuta è bassa e non riesce ad attacare bene, se lo fai inizialmente avrai un buon risultato, ma al primo lavaggio con la lancia a pressione si staccherà la verniciatura a fogli e ciò è molto peggio, se devi rifarle proprio ti consiglio di usare il compressore, il procedimento è uguale ma il risultato cambia, e comunque esistono ancoranti anche per l'alluminio, dimenticavo prima di verniciare sgrassa per bene le parti da lavorare e se non vuoi usare un anti silicone, un vecchio trucco è l'aceto rosso da cucina diluito in acqua da passare con un panno, è un ottimo antisiliconico. Mi fa piacere poter essere di aiuto, ciao
Sei stato molto chiaro e gentile, questo fine settimana se non riesco ad uscire proverò. Ma per tutta la bandella colo oro è prorpio improponibile pensare di farlo con le bobmolette? Grazie ancora >