CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoi recupero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Macy75
Macy75
15/11/2007 21
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:25:47
Ciao a tutti, come faccio a non far ghiacciare l'acqua del serbatoio di recupero? Oltre a lasciare lo scarico aperto, con un catino sotto ovviamente!!, avete altre idee? Io pensavo a liquidi antigelo, alcool etc etc. Attendo i vostri suggerimenti Grazie Macy75
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:47:02
Puoi usare del sale grosso sciolto nel acqua o far montare dei cavi scaldanti in torno al serbatoio ci sono in commercio a modica spesa. Buone feste Ciao nicola.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:58:16
Ciao macy, per capire,dove è il problema se ghiaccia un pò il serbatoio di recupero ,x scaricare ti devi muovere o hai intenzione di tenere sempre il serbatoio vuoto Bye
18
Macy75
Macy75
15/11/2007 21
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:47:01
quote:Originally posted by niknik02
Ciao macy, per capire,dove è il problema se ghiaccia un pò il serbatoio di recupero ,x scaricare ti devi muovere o hai intenzione di tenere sempre il serbatoio vuoto Bye >
> ciao, non ho intenzione di tenerlo vuoto...altrimenti è come non averlo [:)] Proverò con il sale grosso che inquina meno di alcool e antigelo. Grazie e buone feste a voi Macy
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:50:22
Buone Feste anche a te,speriamo di non ghiacciare,ho un tremendo presentimento che qualcosa causato dal freddo mi capiterà ,speriamo bene Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maugio
maugio
27/11/2007 32
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:16:38
stai tranquillo con il sale.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:43:58
quote:Originally posted by niknik02 ...ho un tremendo presentimento che qualcosa causato dal freddo mi capiterà.... >
> Ma no. Al massimo succedera' che alle 3 di notte ti sveglierai con le utenze a gas bloccate, la batteria servizi scarica, fuori -32° e dentro -5°, allora tenterai di avviare il motore ma la paraffina del gasolio si sara' solidificata intasando il filtro. Scendendo per cambiare il filtro gasolio scivolerai sul ghiaccio e scardinerai la porta cellula aggrappandoti ad essa per stare in piedi. Rientrerai dopo il lavoro, ma il freddo ti avra' procurato un attacco di diarrea acuta, la cassetta WC sara' pero' piena e l'acqua non arrivera' perche' ghiacciata nei tubi. Ti trascinerai allora penosamente in cabina e proverai a partire per raggiungere un albergo, ma il freno a mano sara' ghiacciato e non riuscirai nell'intento. Nel frattempo una nevicata improvvisa e violenta seppellira' il camper fino a mezzo metro di altezza, e scoprirai che una delle catene appena comprate e mai usate e' rotta. La neve intanto si accumulera' sul tetto fino a sfondarlo. Allora proverai a chiamare i soccorsi ma il telefonino non prendera', quindi dovrai uscire tipo Umberto Nobile al polo Nord, alla ricerca del segnale. I soccorsi arriveranno con un gatto delle nevi solo dopo 17 ore e sarai costretto ad abbandonare il camper, ormai devastato, nella tormenta, per andare a curarti un principio di congelamento. Cosa vuoi che sia, succede a tutti, prima o poi.... [:o)][:p][:D][;)] P.S.: io ci scherzo, ma quando dormo nel grande freddo magari in zone isolate, questi pensieri alle volte mi vengono sul serio..... [:0][:0][:D]

Modificato da mauring il 19/12/2007 alle 15:46:39
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:39:09
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by niknik02 ...ho un tremendo presentimento che qualcosa causato dal freddo mi capiterà.... >
> Ma no. Al massimo succedera' che alle 3 di notte ti sveglierai con le utenze a gas bloccate, la batteria servizi scarica, fuori -32° e dentro -5°, allora tenterai di avviare il motore ma la paraffina del gasolio si sara' solidificata intasando il filtro. Scendendo per cambiare il filtro gasolio scivolerai sul ghiaccio e scardinerai la porta cellula aggrappandoti ad essa per stare in piedi. Rientrerai dopo il lavoro, ma il freddo ti avra' procurato un attacco di diarrea acuta, la cassetta WC sara' pero' piena e l'acqua non arrivera' perche' ghiacciata nei tubi. Ti trascinerai allora penosamente in cabina e proverai a partire per raggiungere un albergo, ma il freno a mano sara' ghiacciato e non riuscirai nell'intento. Nel frattempo una nevicata improvvisa e violenta seppellira' il camper fino a mezzo metro di altezza, e scoprirai che una delle catene appena comprate e mai usate e' rotta. La neve intanto si accumulera' sul tetto fino a sfondarlo. Allora proverai a chiamare i soccorsi ma il telefonino non prendera', quindi dovrai uscire tipo Umberto Nobile al polo Nord, alla ricerca del segnale. I soccorsi arriveranno con un gatto delle nevi solo dopo 17 ore e sarai costretto ad abbandonare il camper, ormai devastato, nella tormenta, per andare a curarti un principio di congelamento. Cosa vuoi che sia, succede a tutti, prima o poi.... [:o)][:p][:D][;)] P.S.: io ci scherzo, ma quando dormo nel grande freddo magari in zone isolate, questi pensieri alle volte mi vengono sul serio..... [:0][:0][:D]
>
> ALEX DRASTICO ? [:D]id="size4">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 20/12/2007 alle: 14:28:39
Cavolo che iettatore che sei
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 20/12/2007 alle: 14:37:19
ma alla fine te la sei poi fatta addosso????? [:D][:D][:D][:D][:D]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 20/12/2007 alle: 15:57:47
No però mi è venuta la febbre(37,5)e questa notte devo andare a lavorare[:(] comunque porta sfiga il ragazzo
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:14:50
dopo questa prospettiva di "vacanza" invernale direi.....tutti alle Maldive!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link