CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serbatoio grigie Elnagh Doral 108

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 01:31:27
Qualcuno sa se l'Elnagh Doral 108 (del 97) ha il serbatoio acque grigie coibentato o eventualmente riscaldato? L'ho acquistato usato da poco e non ho il manuale... comunque ad una prima occhiata da sotto non mi pare affatto coibentato. In ogni caso ho letto su altri thread svariate opinioni su sale, antigelo, alcool, secchio [V], e le idee mi sono sembrate un po confuse, vabbè che il freddo sembra non arrivare.... Ciao a tutti. Fabio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/12/2006 alle: 12:32:11
quote:Originally posted by fprosperi
Qualcuno sa se l'Elnagh Doral 108 (del 97) ha il serbatoio acque grigie coibentato o eventualmente riscaldato? L'ho acquistato usato da poco e non ho il manuale... comunque ad una prima occhiata da sotto non mi pare affatto coibentato. In ogni caso ho letto su altri thread svariate opinioni su sale, antigelo, alcool, secchio [V], e le idee mi sono sembrate un po confuse, vabbè che il freddo sembra non arrivare.... Ciao a tutti. Fabio >
> sul serbatoio del tuo elnagh non so dirti, comunque, se non è coibentato devi attrezzarti... quello che hai letto va poi interpretato secondo le tue esigenze... per esempio io, se si tratta di un weekend, non uso nulla e scarico al rientro, ma abito a Roma e le temp. non sono le stesse di Bolzano... viceversa se vado in settimana bianca non uso nulla lo stesso perchè lascio lo scarico aperto con sotto il secchio... per situazioni diverse tipo soste brevi, magari in sosta libera e scarico in CS di passaggio, può andar bene l'utilizzo del sale (l'antigelo lo eviterei perchè inquina), ma solo fino a certe temp. ...e comunque non risolve il problema della ghigliottina bloccata dal ghiaccio (l'anno scorso mi si ruppe la manetta per tirare...[V])che dovetti scongelare con una stufetta elettrica...(per fortuna che l'avevo con me)... morale della favola... o hai i serbatoi e le ghigliottine coibentati, oppure ti devi arrangiare in qualche modo, o con una coibentazione faidate o con le soluzioni di cui sopra... ciao marco
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/12/2006 alle: 19:00:47
Se è come il mio King precedente modello simile al tuo dovrebbe essere coibentato semplicemente con una derivazione di tubo da 30 mm che lo attraversa ...se ti sdrai sotto il mezzo dovresti riconoscerlo! Il mio di serie aveva ,ha pure la resistenza elettrica! Ciao Fabio
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 00:02:29
Marco, nel fine settimana somno andato a farmi un giro sotto al camper ma non mi è sembrato di vedere alcun tipo di riscaldamento, ho fatto un paio di foto: tu che ne pensi?
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 05/12/2006 alle: 01:02:06
Non mi sembra coibentato. Io ho finito oggi di coibentare i miei 2 serbatoi di scarico (la Rimor separa cucina e bagno) con dei fogli di neoprene di spessore 13mm incollati e uniti nelle giunture con del "nastro americano".(come lo chiami tu, è quello grigio alto 5cm e leggermente telato). Il tutto in due strati per uno spessore totale di 2,6cm. Ricoperto la valvola di scarico con il tipo più sottile, ma adesivo e in fine ricoperto it tutto con il "nastro americano" (mi ha detto un amico idraulico che se non lo rivesti il neoprene col tempo si disfa). E' stato un lavoro da matti anche perchè si devono smontare i serbatoi e rifare tutti gli ancoraggi, ma ora sono contento anche perchè mi sembra siano venuti bene. Speriamo che funzioni!!! P.S. ho seguito le indicazioni di un thread precedente. ciao vf66
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/12/2006 alle: 07:46:24
Marco, nel fine settimana somno andato a farmi un giro sotto al camper ma non mi è sembrato di vedere alcun tipo di riscaldamento, ho fatto un paio di foto: tu che ne pensi? >
> non saprei.. comunque l'esterno sel serb. mi sembra ricoperto, non so bene da cosa...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/12/2006 alle: 07:49:39
quote:Originally posted by vf66
Non mi sembra coibentato. Io ho finito oggi di coibentare i miei 2 serbatoi di scarico (la Rimor separa cucina e bagno) con dei fogli di neoprene di spessore 13mm incollati e uniti nelle giunture con del "nastro americano".(come lo chiami tu, è quello grigio alto 5cm e leggermente telato). Il tutto in due strati per uno spessore totale di 2,6cm. Ricoperto la valvola di scarico con il tipo più sottile, ma adesivo e in fine ricoperto it tutto con il "nastro americano" (mi ha detto un amico idraulico che se non lo rivesti il neoprene col tempo si disfa). E' stato un lavoro da matti anche perchè si devono smontare i serbatoi e rifare tutti gli ancoraggi, ma ora sono contento anche perchè mi sembra siano venuti bene. Speriamo che funzioni!!! P.S. ho seguito le indicazioni di un thread precedente. ciao vf66 >
> sicuramente è un buon lavoro, però, secondo me, la ghigliottina si blocca lo stesso, in quanto esposta...
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:52:03
In foto sembra rivestito, in realtà è solo l'effetto dello "sporco/unto" nella foto ravvicinata col flash, confermo che al tatto è pura plastica o pvc, comunque non materiale coibentato. In un negozio di articoli da campeggio ho trovato un additivo antigelo per acque grigie, c'è scritto tossico ma non dovrebbe essere inquinante come il paraflu, l'unico problema è che ne va un flacone da 1 litro ogni 40 litri di serbatotio per proteziona fino a -10, un flacone costa €6,50 per cui si fa dispendioso...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 06/12/2006 alle: 18:22:45
In foto sembra rivestito, in realtà è solo l'effetto dello "sporco/unto" nella foto ravvicinata col flash, confermo che al tatto è pura plastica o pvc, comunque non materiale coibentato. In un negozio di articoli da campeggio ho trovato un additivo antigelo per acque grigie, c'è scritto tossico ma non dovrebbe essere inquinante come il paraflu, l'unico problema è che ne va un flacone da 1 litro ogni 40 litri di serbatotio per proteziona fino a -10, un flacone costa €6,50 per cui si fa dispendioso... >
> e già... comunque rimane il problema della ghigliottina... mi sa che l'unica è lasciarla aperta con il secchio sotto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link