quote:Risposta al messaggio di mimi 70 inserito in data 20/03/2011 23:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimi 70 Ciao a tutti. Ho anch'io lo stesso problema sul mio Ecovip 8, ho già chiesto sul forum informazioni su come rimuovere una paratia del doppio pavimento per accedere ai sebatoi , ma a parte qualche suggerimento generico niente .Già la risposta di "ecostar" è piuttosto precisa suggerendo cosa togliere ,ma mi pare che fisicamente nessuno abbia ancora fatto l'operazione( o visto fare seguendo tutto l'iter) , quindi quali inconvenientie quali difficoltà si incontrano è un mistero.Francamente,avrei voglia di fare il lavoro personalmente perchè ho un minimo di manualità e tanta passione , ma ho paura di imbarcarmi in una avventura più grossa di me e dover ricorrere a metà dell'opera ad un "professionista " A chi è stato più coraggioso di me....Aiuto!!
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 21/03/2011 12:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non credo che il lavoro sia complesso e complicato ma decisamente scomodo , del resto si tratta di togliere un pezzo di legno avvitato e le aste di comando delle valvole di scarico , se invece necessita di intervenire dal vano del doppio pavimento accessibile allora lo vedo ancora piu scomodo perchè infilarsi in poco piu di 20 cm di altezza non è facile , io per prova mi ci sono infilato una volta ma per uscirne ho dovuto chedere aiuto altrimenti era ancora la dentro adesso personalmente non ho mai ispezionato come siano messi quei serbatoi ma la curiosità di saperlo è tanta e mi sa che prima o poi ci provo anche senza averne bisogno Mario
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 21/03/2011 15:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quei serbatoi essendo posizionati nel dopio pavimento riscaldato ma non accessibile direttamente purtroppo non sono accessibili da sotto ma solo frontalmente o posteriormente , eppure una botola di ispezione di adeguate dimensioni nel pavimento sovrastante e quello inferiore in un punto strategico avrebbe risolto non pochi eventuali problemi di ispezione e intervento , portroppo anche mamma laika spesso annega in un bicchiere d'acqua mario
quote:Risposta al messaggio di mimi 70 inserito in data 21/03/2011 15:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non credo si sia crepato il serbatoio perchè è in posizione ben protetta , probabilmente non tiene qualche innesto al serbatoio ed in particolare la flangia della valvola di scarico da stringere o sostituire , io sono convimto che si tratta di una fesseria e per quella fesseria bisogna lavorarci non poco mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/03/2011 14:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ecostar della pronta risposta e dell'incoraggiamento. ome puoi immaginare anch'io sono molto curioso di mettere il naso dentro al vano coibentato dei serbatoi , oltre che per verificare eventuali perdite anche per controllare i sensori dei livelli che stanno dando i numeri.Inoltre vorrei vedere il giro dei tubi della Truma e capire se è tutto in ordine , in quanto in mansarda arriva poca aria e appena tiepida . Detto questo , ho girato parecchio intorno al problema , anch'io mi sono incastrato nel doppio pavimento per capire come togliere la paratia interna ma ho provato a tirare e mi pare ben fissata , penso con mastice o colla (viti non ne vedo), ho quindi rinunciato in attesa di maggiori informazioni . Altro quesito:Togliendo le pareti laterali cosa ci trovo sotto?, la lamiera del telaio o una eventuale apertura ?.Se ci fosse una apertura anche parziale, la rimozione sarebbe più semplice ,magari smontando la ruota . Come si sarà capito ho una voglia matta di provarci , se arriva qualche ulteriore esperienza mi butto e riferisco ad avanzamento lavori
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 21/03/2011 17:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e io sono ancora piu curioso di tè , non so cosa ci sia dietro a quei punti di ispezione ma se ci trovassi chi li ha progettati saprei come intervenire [:)][:D] , sul mio 2.1C intravedo della schiuma poliuretanica di sigillo e sicuramente per staccare la paratia dopo aver tolto le viti che ti assicuro ci sono bisognerà forzare piu del dovuto se poi tiriamo in ballo il ridicolo riscaldamento in mansarda ma non solo quello vorrei proprio avere tra le mani quel progettista per fargli sentire quanto le ho pesanti [:D] , io di migliorie che sono state trascurate dal costruttore ne ho fatte diverse forse troppe , non le elenco perchè a suo tempo le avevo già postate ma un marchio così blasonato non puo e non deve cadere in questi errori , ora grazie all'impegno e portafogli del sottoscritto sono soddisfatto , il mio è un ecovip 2.1 classic del 08/2004 non so se successivamente abbiano migliorato o peggiorato ma il mio e tanti altri uguali hanno o hanno avuto le stesse trascuratezze , nulla da dire sulla qualità della cellula che la giudico ottima ma l'impiantisca idraulica ed elettrica lascia a desiderare e senza un euro in piu potevano fare di meglio molto meglio mario