CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serbatoio grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:06:15
ciao a tutti posseggo un laika 10.1, qualcuno mi sa dire come accedere al serbatoio delle grigie?ho paura di avere un perdida mi sono accorto che quando ho dell'acqua nel serbatoio delle grigie mi gocciola da sotto al camper grazie anticipatamente a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:55:35
io ho il 2.1 classic ma la posizione dei serbatoi dovrebbe essere uguale , sia il serbatoio delle grigie e quello delle chiare si trovano chiusi nel doppio pavimento non utilizzabile appena sopra l'assale posteriore , per accedervi esternamente dal posteriore bisogna togliere il pezzo di compensato esterno (dove entrano le leve di scarico) mentre per accedervi dal lato opposto bisogna togliere la paratia nel vano del doppio pavimento accessibile , sul mio fortunatamente non ho nessun problema ma al primo inconveniente su uno dei due serbatoi saranno imprecazioni a piu non posso , armati di tempo e pazienza , visto che ci sei controlla anche la piletta di scarico della doccia che troverai in coda nel sottopianale ciao mario
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 21/03/2011 alle: 12:29:32
quote:Risposta al messaggio di mimi 70 inserito in data 20/03/2011  23:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mimi 70 Ciao a tutti. Ho anch'io lo stesso problema sul mio Ecovip 8, ho già chiesto sul forum informazioni su come rimuovere una paratia del doppio pavimento per accedere ai sebatoi , ma a parte qualche suggerimento generico niente .Già la risposta di "ecostar" è piuttosto precisa suggerendo cosa togliere ,ma mi pare che fisicamente nessuno abbia ancora fatto l'operazione( o visto fare seguendo tutto l'iter) , quindi quali inconvenientie quali difficoltà si incontrano è un mistero.Francamente,avrei voglia di fare il lavoro personalmente perchè ho un minimo di manualità e tanta passione , ma ho paura di imbarcarmi in una avventura più grossa di me e dover ricorrere a metà dell'opera ad un "professionista " A chi è stato più coraggioso di me....Aiuto!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/03/2011 alle: 14:43:14
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 21/03/2011  12:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non credo che il lavoro sia complesso e complicato ma decisamente scomodo , del resto si tratta di togliere un pezzo di legno avvitato e le aste di comando delle valvole di scarico , se invece necessita di intervenire dal vano del doppio pavimento accessibile allora lo vedo ancora piu scomodo perchè infilarsi in poco piu di 20 cm di altezza non è facile , io per prova mi ci sono infilato una volta ma per uscirne ho dovuto chedere aiuto altrimenti era ancora la dentro adesso personalmente non ho mai ispezionato come siano messi quei serbatoi ma la curiosità di saperlo è tanta e mi sa che prima o poi ci provo anche senza averne bisogno Mario
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:01:46
ciao a tutti grazie ecostar del consiglio questa settimana ci provo poi vi so dire qualcosa ho fatto al prova a svuotarlo e non gocciola piu' evidentemente c'e' una crepa spero di poterlo riparare e non cambiarlo speriamo in bene ciao grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:15:48
Da sotto, tipo mettendo il camper sul ponte, non ci si accede? Così sarebbe più comodo in effetti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:35:58
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 21/03/2011  15:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quei serbatoi essendo posizionati nel dopio pavimento riscaldato ma non accessibile direttamente purtroppo non sono accessibili da sotto ma solo frontalmente o posteriormente , eppure una botola di ispezione di adeguate dimensioni nel pavimento sovrastante e quello inferiore in un punto strategico avrebbe risolto non pochi eventuali problemi di ispezione e intervento , portroppo anche mamma laika spesso annega in un bicchiere d'acqua mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:53:26
quote:Risposta al messaggio di mimi 70 inserito in data 21/03/2011  15:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non credo si sia crepato il serbatoio perchè è in posizione ben protetta , probabilmente non tiene qualche innesto al serbatoio ed in particolare la flangia della valvola di scarico da stringere o sostituire , io sono convimto che si tratta di una fesseria e per quella fesseria bisogna lavorarci non poco mario
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 21/03/2011 alle: 17:42:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/03/2011  14:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ecostar della pronta risposta e dell'incoraggiamento. ome puoi immaginare anch'io sono molto curioso di mettere il naso dentro al vano coibentato dei serbatoi , oltre che per verificare eventuali perdite anche per controllare i sensori dei livelli che stanno dando i numeri.Inoltre vorrei vedere il giro dei tubi della Truma e capire se è tutto in ordine , in quanto in mansarda arriva poca aria e appena tiepida . Detto questo , ho girato parecchio intorno al problema , anch'io mi sono incastrato nel doppio pavimento per capire come togliere la paratia interna ma ho provato a tirare e mi pare ben fissata , penso con mastice o colla (viti non ne vedo), ho quindi rinunciato in attesa di maggiori informazioni . Altro quesito:Togliendo le pareti laterali cosa ci trovo sotto?, la lamiera del telaio o una eventuale apertura ?.Se ci fosse una apertura anche parziale, la rimozione sarebbe più semplice ,magari smontando la ruota . Come si sarà capito ho una voglia matta di provarci , se arriva qualche ulteriore esperienza mi butto e riferisco ad avanzamento lavori
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/03/2011 alle: 18:46:59
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 21/03/2011  17:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e io sono ancora piu curioso di tè , non so cosa ci sia dietro a quei punti di ispezione ma se ci trovassi chi li ha progettati saprei come intervenire [:)][:D] , sul mio 2.1C intravedo della schiuma poliuretanica di sigillo e sicuramente per staccare la paratia dopo aver tolto le viti che ti assicuro ci sono bisognerà forzare piu del dovuto se poi tiriamo in ballo il ridicolo riscaldamento in mansarda ma non solo quello vorrei proprio avere tra le mani quel progettista per fargli sentire quanto le ho pesanti [:D] , io di migliorie che sono state trascurate dal costruttore ne ho fatte diverse forse troppe , non le elenco perchè a suo tempo le avevo già postate ma un marchio così blasonato non puo e non deve cadere in questi errori , ora grazie all'impegno e portafogli del sottoscritto sono soddisfatto , il mio è un ecovip 2.1 classic del 08/2004 non so se successivamente abbiano migliorato o peggiorato ma il mio e tanti altri uguali hanno o hanno avuto le stesse trascuratezze , nulla da dire sulla qualità della cellula che la giudico ottima ma l'impiantisca idraulica ed elettrica lascia a desiderare e senza un euro in piu potevano fare di meglio molto meglio mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link