In risposta al messaggio di Steveude del 17/12/2025 alle 00:49:06mah di solito entrano dalla porta lato volante quindi se metti gli oscuranti non si vede se hai catene o altro poi...
Ciao a tutti ragazzi! Leggendo la vostra conversazione mi è venuto il seguente dubbio, meglio un dispositivo come quello allegato qui (catena + moschettone) o uno con chiave? Il dubbio sul moschettone (che mi sembra il piùpratico, non ho un ulteriore mazzo di chiavi che posso perdere :D) lo ho perchè se mi sfondano il vetro facilmente sganciano il moschettone e aprono, voi cosa suggerite? Grazie mille
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/12/2025 alle 08:36:53Inoltre se non ricordo male, l'aggancio molto in basso. Credo non si veda neanche senza oscuranti, oltre ad essere scomodo da raggiungere da fuori. In ogni caso meglio della cinghia tra le portiere, che uso anche io ma almeno di metallo.
mah di solito entrano dalla porta lato volante quindi se metti gli oscuranti non si vede se hai catene o altro poi...
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/12/2025 alle 09:18:20grazie ragazzi, interessante, si devo dire che il mio intento è di rendere il van più sicuro per chi cerca di entrare senza fare rumore, sfondare un vetro è già un bel gesto che non passa troppo inosservato, forare con un avvitatore invece è già più silenzioso!
Inoltre se non ricordo male, l'aggancio molto in basso. Credo non si veda neanche senza oscuranti, oltre ad essere scomodo da raggiungere da fuori. In ogni caso meglio della cinghia tra le portiere, che uso anche io ma almenodi metallo. Il vantaggio rispetto ai blocchi con la chiave è che non devi installarlo ma solo usarlo, ma se uno ha quel timore, ha l'alternativa.
In risposta al messaggio di Steveude del 17/12/2025 alle 09:48:25A memoria mi sembrava che almeno uno dovesse essere sufficientemente grande da poter fungere da uscita di emergenza, difficile farlo con una scorrevole.
grazie ragazzi, interessante, si devo dire che il mio intento è di rendere il van più sicuro per chi cerca di entrare senza fare rumore, sfondare un vetro è già un bel gesto che non passa troppo inosservato, forare con un avvitatore invece è già più silenzioso!