CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sfarfallio luci led

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 11:51:11
Ragazzi,ho preso confidenza col "nuovo" arca Europa 376 2.5 TD...
tenuto davvero bene,fuunziona tutto, e gli impianti sono originali...ma ha 2 pecche ...una, il freno a mano che va quasi niente e lo porterò dal meccanico...
2: le.luci, sostituite a led a baionetta dal precedente proprietario,sfarfallano con ogni utenza...pompa, trumavent e ventilatore oblò...
Sul mio adriatik 360 i led nonnsfarfallano nemmeno se prelevo 50 Asurprise.
L impianto elettrico dell' arca, rispetto a quello dell' adriatik che è schaudt, fa veramente ridere...non ha nemmeno una vera centralina,ma solo 3 relè e cavi e fusibili dietro al pannello di controllo...pprobabilmente di nessuna marca ma commissionata da arca a qualche piccola ditta di elettronica...la schaudt ha un cb a 220 vero...l arca ha un semplice alimentatore/trasformatore rozzissimo a 220 che carica le bm e BS. Non ha nessuna protezione per bassa tensione ne interruttore generale,ma solo per luci e pompa.

Ora, essendo tutto originali,con faston e connettori in buono stato...perche  si abbassano o tremano le luci? La sezione cavi luci e uguale All adriatik..sarà 1.5 o 2.5 mmq...il calo tensione è solo sulla parte luci pompa,non sulla batteria o sui primi cavi da batteria a quella specie di centralina improvvisata...
Tremano anche con pannello da 100 watt sotto il sole...
Una cosa che ho pensato...qui c'è la pompa shurflo che assorbe fino a 4.5A contro gli 1.4A della fiamma dell' Adria... infatti mettero la fiamma.
Però in realtà non me lo spiego...
Spero solo non sia qualcosa di insito nell impianto che richiede grossi lavori...
Quell impianto è 15 anni più indietro dell' adriatik/schaudt...e quel camper All epoca costava quasi il doppio dell' adriatik...angryun vero peccato.invece la centralina ebl schaudt era un gioiellino All epoca.
Per il resto niente da dire... sospensioni, struttura cellula e isolamento sono moooolto meglio...
Ditemi come va la cosa dello sfarfallio secondo voismiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 11:58:50
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/12/2019 alle 11:51:11

Ragazzi,ho preso confidenza col nuovo arca Europa 376 2.5 TD... tenuto davvero bene,fuunziona tutto, e gli impianti sono originali...ma ha 2 pecche ...una, il freno a mano che va quasi niente e lo porterò dal meccanico...
2: le.luci, sostituite a led a baionetta dal precedente proprietario,sfarfallano con ogni utenza...pompa, trumavent e ventilatore oblò... Sul mio adriatik 360 i led nonnsfarfallano nemmeno se prelevo 50 A. L impianto elettrico dell' arca, rispetto a quello dell' adriatik che è schaudt, fa veramente ridere...non ha nemmeno una vera centralina,ma solo 3 relè e cavi e fusibili dietro al pannello di controllo...pprobabilmente di nessuna marca ma commissionata da arca a qualche piccola ditta di elettronica...la schaudt ha un cb a 220 vero...l arca ha un semplice alimentatore/trasformatore rozzissimo a 220 che carica le bm e BS. Non ha nessuna protezione per bassa tensione ne interruttore generale,ma solo per luci e pompa. Ora, essendo tutto originali,con faston e connettori in buono stato...perche  si abbassano o tremano le luci? La sezione cavi luci e uguale All adriatik..sarà 1.5 o 2.5 mmq...il calo tensione è solo sulla parte luci pompa,non sulla batteria o sui primi cavi da batteria a quella specie di centralina improvvisata... Tremano anche con pannello da 100 watt sotto il sole... Una cosa che ho pensato...qui c'è la pompa shurflo che assorbe fino a 4.5A contro gli 1.4A della fiamma dell' Adria... infatti mettero la fiamma. Però in realtà non me lo spiego... Spero solo non sia qualcosa di insito nell impianto che richiede grossi lavori... Quell impianto è 15 anni più indietro dell' adriatik/schaudt...e quel camper All epoca costava quasi il doppio dell' adriatik...un vero peccato.invece la centralina ebl schaudt era un gioiellino All epoca. Per il resto niente da dire... sospensioni, struttura cellula e isolamento sono moooolto meglio... Ditemi come va la cosa dello sfarfallio secondo voi In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ti fa il difetto anche quando sei attaccato alla corrente?
A me sembra il classico sfarfallio dovuto alle batterie non ben cariche o " stanche "
Ciao
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 15:39:51
Grazie raga... La batteria non é al top... Ma dovrebbe ampiamente reggere la Pompa e le luci... Mi pare lo facesse anche con 220.. Ma non so perché non ricordo e io non la uso... Vedrò... 
OK provo a. Cambiare lampadine, poi devo vedere se lo farà ancora con la Pompa fiamma e batterie e pannello e cablaggi dell altro camper dopo il trasferimento... 
Volevo sapere se era o no qualche problema preciso... Andrò a tentativi... 
Sono fissato, la maggior parte delle persone se ne sbattetrbbero laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 15:53:13
Così a sensazione lo sfarfallamento e' dovuto a variazioni di tensione, questo al di la' di problemi di batterie o altro.
Nel caso di luci led che non siano in striscia, personalmente prediligo quelle che hanno a bordo un regolatore pwm, le caratteristiche di lampade a led equipaggiate con quel tipo di regolatore, sono la tensione di alimentazione che in genere è dichiarata dai 10 fino a 30V, volt piu' o meno, a differenza di quelle con le sole resistenze in serie che limitano l'uso a solo 12V o la tensione per cui sono state calcolate, sono molto convinto che le prime siano molto insensibili alle variazione di tensione.
Nella foto la differenza tra due lampade G4, in alto con regolatore pwm ed in basso con resistenze.
Purtroppo le strisce, almeno da quello che so io, hanno solo le resistenze.
Ciao,
Renzo.
differenza_led_pwm.JPG

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 16:22:28
Secondo me sono led di M...
Stesso problema che avuto io ed infatti ho speso poco quando li ho comprati. Bene da nuovi poi col tempo... tutti iniziano a far cosi. Qualcuno li ho fatti cambiare in garanzia.. andati bene un po' e daccapo. Anche un mio amico che li aveva comperati dallo stesso venditore ha avuto stesso problema. Camper completamente differente, stessi led, stessi problemi dopo un po'.
Quando costano poco, valgono poco.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 17:39:43
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/12/2019 alle 16:22:28

Secondo me sono led di M... Stesso problema che avuto io ed infatti ho speso poco quando li ho comprati. Bene da nuovi poi col tempo... tutti iniziano a far cosi. Qualcuno li ho fatti cambiare in garanzia.. andati bene un
po' e daccapo. Anche un mio amico che li aveva comperati dallo stesso venditore ha avuto stesso problema. Camper completamente differente, stessi led, stessi problemi dopo un po'. Quando costano poco, valgono poco.  
...
No, quando si sceglie male non c'entra nulla il costo.
Io ho lampadine G4 a led cinesissime e pagate pochi euro ormai da più di 5 anni e zero problemi.
Come ha detto Renzo le lampadine regolate in corrente sono da preferire a quelle a 12V fisse proprio perchè la tensione nei nostri camper può arrivare oltre i 14Volt, ed una lampadina calcolata per 12V (magari per essere alimentata da un trasformatore "casalingo" dove la tensione è veramente fissa) non reggerà mai sopra i 12.5/13V, figuriamoci quando allacciamo il camper alla 220V e la tensione della BS sale fino a 14V...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 18:03:30
Mi puoi indicare dove trovo queste col regolatore a poco prezzo? Io non ne ho beccata una giusta... tutte andate in poco tempo e il lampeggio e' fastidioso. Forse devo guardare quelle dove scrivono vanno per 12v 24v 30v etc? Se scrivono solo 12v non vanno bene e col tempo mi saltano tutte col problema del lampeggio?

Modificato da alexia76 il 14/12/2019 alle 18:24:32
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 18:47:54
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/12/2019 alle 18:03:30

Mi puoi indicare dove trovo queste col regolatore a poco prezzo? Io non ne ho beccata una giusta... tutte andate in poco tempo e il lampeggio e' fastidioso. Forse devo guardare quelle dove scrivono vanno per 12v 24v 30v etc? Se scrivono solo 12v non vanno bene e col tempo mi saltano tutte col problema del lampeggio?
Solo per esempio: 

Fwww.ebay.co.uk

%252Fulk%252Fitm%252F333206578846%26rvr_id%3D0%26rvr_ts%3D05855f0c16f0aa47a5c0d814fff91ac7&ul_noapp=true&pageci=2c4b2ac1-2610-425a-9d27-6f73e4545808" target="_blank" rel="noreferrer noopener">

https://www.ebay.co.uk/itm/1-2-...

https%3A%2F%2Frover.ebay.com%2Frover%2F0%2F0%2F0%3Fmpre%3D https%253A%252F%252

Fwww.ebay.co.uk

%252Fulk%252Fitm%252F333206578846%26rvr_id%3D0%26rvr_ts%3D05855f0c16f0aa47a5c0d814fff91ac7&ul_noapp=true&pageci=2c4b2ac1-2610-425a-9d27-6f73e4545808

Dipende poi da che tipo di lampadine ti servono.
Ovviamente i tempi di spedizione sono dai 20gg ai 60gg, ma è lo scotto da pagare per spendere poco.

Ciaowink

Modificato da camperistadoc il 14/12/2019 alle 18:50:07
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 18:56:29
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/12/2019 alle 18:03:30

Si, quelle che hanno un range di tensione ampio, come dicevo su da 10-30V, hanno un regolatore. 
Poi la qualita' dei componenti potrebbe non andare pari passo, ma oggi purtroppo e' difficile districarsi su questi oggetti.
Credo che il lato negativo di quelle regolate sia che non possano essere dimmerate se non previsto appositamente.

Questo

un link di ebay, non si arriva a neanche un euro l'una.

Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸

Modificato da renzo07 il 14/12/2019 alle 19:05:33
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 19:17:03
stesso problema: le luci sfarfallavano quando si attaccava la pompa
ho risolto tirando una linea dedicata alla pompa (2.5mmq) direttamente dalla batteria con interruttore e fusibile (10A)

pero' non mi davano problemi con altre utenze
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 19:28:27
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/12/2019 alle 18:56:29

Si, quelle che hanno un range di tensione ampio, come dicevo su da 10-30V, hanno un regolatore.  Poi la qualita' dei componenti potrebbe non andare pari passo, ma oggi purtroppo e' difficile districarsi su questi oggetti.
Credo che il lato negativo di quelle regolate sia che non possano essere dimmerate se non previsto appositamente. Questo un link di ebay, non si arriva a neanche un euro l'una. Renzo.  
...
Quello è il venditore dal quale ho comprato esattamente quei led anni fa, non mi ricordavo più come si chiamava.
Se durante questi anni non è cambiato qualcosa posso garantire che quelle G4 a costo ridicolo sono validissime.
Ricordo di averne comprate un fracco perchè volevo mettere le più potenti ed avevo paura non entrassero nei faretti, ma tutte ancora funzionano perfettamente.

Ciaowink

Ciaowink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 12:41:08
Ragazzi grazie.. Vi dico solo che sull Adria 360 ninnsfarfalla niente nemmeno a prelevare 50A...nemmeno a guardare con la lente d ingrandimento laugh​​​​​​
L unica differenza é che i LED li non sono cinesi a baionetta con tutti i quadratini, ma LED unici con l attacco a 2 pin... Sempre cinesi da 1.50 euro però... E li sto usando da 2 anni tutti i giorni... Perfetti... 
Sull arca ci sono questi 15764099121213904749916249687228.jpg
Sull Adria misi tutto circa così invece 15764100146002824447479393165324.jpg
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 12:28:20
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/12/2019 alle 18:56:29

Si, quelle che hanno un range di tensione ampio, come dicevo su da 10-30V, hanno un regolatore.  Poi la qualita' dei componenti potrebbe non andare pari passo, ma oggi purtroppo e' difficile districarsi su questi oggetti.
Credo che il lato negativo di quelle regolate sia che non possano essere dimmerate se non previsto appositamente. Questo un link di ebay, non si arriva a neanche un euro l'una. Renzo.  
...
ok grazie a tutti per le info. Ho guardato l'ultimo acquisto fatto del 2017 ed avevo speso sugli 11e spediti di 6 led con alta luminosita'. Un paio guastati dopo un 2/3 mesi ed il venditore mi aveva rimborsato quei led difettosi. Quindi vabbe' non e' stata una gran spesa. Notavo l'inserzione... dice solo 12v, quindi in effetti non ho mai acquistato led regolabili in voltaggio ma con 12v fissi. Li cambiero' di nuovo ponendo attenzione a questo dettaglio. Nelle inserzioni ti scrivono sono led per camper barche auto etc e pensi siano fatti apposta non che abbiano il problema se gli arrivano 2v in piu.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 14:27:46
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/12/2019 alle 12:41:08

Ragazzi grazie.. Vi dico solo che sull Adria 360 ninnsfarfalla niente nemmeno a prelevare 50A...nemmeno a guardare con la lente d ingrandimento ​​​​​​ L unica differenza é che i LED li non sono cinesi a baionetta
con tutti i quadratini, ma LED unici con l attacco a 2 pin... Sempre cinesi da 1.50 euro però... E li sto usando da 2 anni tutti i giorni... Perfetti...  Sull arca ci sono questi  Sull Adria misi tutto circa così invece 
...
Secondo me dipende dai led che hanno un ridotto voltaggio di utilizzo.Se i led adria ed arca sono uguali prova a spostare un paio di lampadine da un mezzo all'altro e verifichi.Se sfarfallano sono le lampadine altrimenti batteria/cablaggi,ma non penso.
Ciao Paolo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 16:20:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/12/2019 alle 11:51:11

Ragazzi,ho preso confidenza col nuovo arca Europa 376 2.5 TD... tenuto davvero bene,fuunziona tutto, e gli impianti sono originali...ma ha 2 pecche ...una, il freno a mano che va quasi niente e lo porterò dal meccanico...
2: le.luci, sostituite a led a baionetta dal precedente proprietario,sfarfallano con ogni utenza...pompa, trumavent e ventilatore oblò... Sul mio adriatik 360 i led nonnsfarfallano nemmeno se prelevo 50 A. L impianto elettrico dell' arca, rispetto a quello dell' adriatik che è schaudt, fa veramente ridere...non ha nemmeno una vera centralina,ma solo 3 relè e cavi e fusibili dietro al pannello di controllo...pprobabilmente di nessuna marca ma commissionata da arca a qualche piccola ditta di elettronica...la schaudt ha un cb a 220 vero...l arca ha un semplice alimentatore/trasformatore rozzissimo a 220 che carica le bm e BS. Non ha nessuna protezione per bassa tensione ne interruttore generale,ma solo per luci e pompa. Ora, essendo tutto originali,con faston e connettori in buono stato...perche  si abbassano o tremano le luci? La sezione cavi luci e uguale All adriatik..sarà 1.5 o 2.5 mmq...il calo tensione è solo sulla parte luci pompa,non sulla batteria o sui primi cavi da batteria a quella specie di centralina improvvisata... Tremano anche con pannello da 100 watt sotto il sole... Una cosa che ho pensato...qui c'è la pompa shurflo che assorbe fino a 4.5A contro gli 1.4A della fiamma dell' Adria... infatti mettero la fiamma. Però in realtà non me lo spiego... Spero solo non sia qualcosa di insito nell impianto che richiede grossi lavori... Quell impianto è 15 anni più indietro dell' adriatik/schaudt...e quel camper All epoca costava quasi il doppio dell' adriatik...un vero peccato.invece la centralina ebl schaudt era un gioiellino All epoca. Per il resto niente da dire... sospensioni, struttura cellula e isolamento sono moooolto meglio... Ditemi come va la cosa dello sfarfallio secondo voi In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
il tuo ARCA ha quasi certamente un alimentatore/distributore di utenze della

Campoli

che M48 definirebbe un buttadentro, parlando della 12V alla BS; credo sia poco stabilizzato e non riesca a sopperire alle richieste di corrente derivanti dalle utenze; probabilmente anche la BS potrebbe essere a fine vita e non riesca a fare correttamente da filtro in uscita al Campoli
Paolo DR
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 13:07:12
In risposta al messaggio di PDR del 17/12/2019 alle 16:20:03

il tuo ARCA ha quasi certamente un alimentatore/distributore di utenze della Campoli che M48 definirebbe un buttadentro, parlando della 12V alla BS; credo sia poco stabilizzato e non riesca a sopperire alle richieste di corrente
derivanti dalle utenze; probabilmente anche la BS potrebbe essere a fine vita e non riesca a fare correttamente da filtro in uscita al Campoli
...
Anche un mio nuovo amico elettronico mi ha detto che è una porcata rispetta alla centralina schaudt dell' Adria..e che non stabilizza bene...
ma.tu parli con 220 allacciata?
Lo sfarfallio c'è anche e soprattutto senza 220 e anche con motore in moto...
Nel frattempo ho fatto altre misurazioni: quando accendo piccole utenze come trumavent o anche pompa, la tensione sulla batteria cala.pochossimo come è giù sto che sia,che ne so un decimo di volt...invece sulle luci cala mostruosamente...con qualsiasi utenza...anche 1v... c'è qualcosa che non va...ma i connettori sono a posto...non saprei proprio...provero  a fare un ponte di prova...e a guardare le connessioni del fusibile anche se dubito...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 15:08:10
In risposta al messaggio di PDR del 17/12/2019 alle 16:20:03

il tuo ARCA ha quasi certamente un alimentatore/distributore di utenze della Campoli che M48 definirebbe un buttadentro, parlando della 12V alla BS; credo sia poco stabilizzato e non riesca a sopperire alle richieste di corrente
derivanti dalle utenze; probabilmente anche la BS potrebbe essere a fine vita e non riesca a fare correttamente da filtro in uscita al Campoli
...
Nel frattempo ho preso contatti con la.campoli...
ma per quanto riguarda la.distribuzione da batteria a utenze l alimentatore non dovrebbe avere a che fare no?
Penso sia batteria/fusibiki/utenze...
Comunque torno a dire:il superblasonato arca...oltre a un ottima struttura,ha poco o niente...la cura delle rifiniture è piuttosto approssimativa e l impianto elettrico basilare...e l Adria che costava la meta era molto migliore in questi aspetti...ma proprio tanto. Eccetto che per la robustezza della struttura...
E questo arca è tenuto dentro,più che perfettamente...
Una cosa.secomdo me ben costruita sulla arca è l impianto idrico...con raccordi metallici,tubi rigidi e sifoni di metallo...ma e più una cosa di raffinatezza che di utilità,perché il semplicissimo impianto idrico a tubi flessibili e fascette funziona uguale ed è più semplice da riparare...
Ho avuto 2 arca e li trovo mezzi inutilmente cervellotici...almeno 27 anni fa...ora non so...
Però il turbo,il passo lungo,il servosterzo e le sospensioni buone, sono aspetti per noi molto importanti e vorrei tenere questo...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 21:55:00
In risposta al messaggio di Paolol del 17/12/2019 alle 14:27:46

Secondo me dipende dai led che hanno un ridotto voltaggio di utilizzo.Se i led adria ed arca sono uguali prova a spostare un paio di lampadine da un mezzo all'altro e verifichi.Se sfarfallano sono le lampadine altrimenti batteria/cablaggi,ma non penso. Ciao Paolo.
Ragazzi risolto erano i led!!?
cambiati con led a 2 PIN del cinese con range da 10 a 18 v...nessuno sfarfallamento nemmeno con grossi assorbimenti...
Erano i led che aveva messo l altro proprietario che erano una porcata...led a baionetta per autosad.
Ho dovuto cambiare gli attacchi da baionetta a 2 PIN...anche quelli dal cinese,ffacilissimolaugh
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 09:56:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/01/2020 alle 21:55:00

Ragazzi risolto erano i led!!? cambiati con led a 2 PIN del cinese con range da 10 a 18 v...nessuno sfarfallamento nemmeno con grossi assorbimenti... Erano i led che aveva messo l altro proprietario che erano una porcata...led a baionetta per auto. Ho dovuto cambiare gli attacchi da baionetta a 2 PIN...anche quelli dal cinese,ffacilissimo
Come volevasi dimostrare....Te lo dico sempre....coi mezzi vecchi,brutto vedere,ma soluzioni facili ed economiche!
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 20:26:31
In risposta al messaggio di Paolol del 19/01/2020 alle 09:56:05

Come volevasi dimostrare....Te lo dico sempre....coi mezzi vecchi,brutto vedere,ma soluzioni facili ed economiche! Ciao Paolo.
winkyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link