In risposta al messaggio di cioccolato del 11/10/2025 alle 12:53:01Temo tu debba dare maggiori dettagli, almeno per capire che tipo di impianto/valvola hai. Difficile rispondere così. E' come andare dal medico e dire che hai un dolore senza dire dove.
Buongiorno a tutti. Ho una perdita costante dal tubo di scarico del serbatoio delle acque chiare. Forse si è spanato il rubinetto? Ovviamente L ho chiuso al massimo. cosa può essere? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/10/2025 alle 12:56:10Ma perché, tu non hai la sfera di cristallo per sapere che tipo di valvola ha o addirittura il teletrasporto per andare direttamente da lui,vederlo di persona, e magari sistemarglielo pure?
Temo tu debba dare maggiori dettagli, almeno per capire che tipo di impianto/valvola hai. Difficile rispondere così. E' come andare dal medico e dire che hai un dolore senza dire dove.
In risposta al messaggio di cioccolato del 11/10/2025 alle 14:37:52Quel volantino nero è identico a quello usato da Hymer, aziona un asta metallica quadrata che va al fondo e svita o avvita un tappo che apre o chiude lo scarico dell acqua.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2025 alle 16:16:53Grazie, domani provo.
Quel volantino nero è identico a quello usato da Hymer, aziona un asta metallica quadrata che va al fondo e svita o avvita un tappo che apre o chiude lo scarico dell acqua. Se apri il tappo rosso grande e guardi dentro lovedi come funziona. Aprendo un solo quarto di giro dovrebeb scaricare l acqua lasciando nel serbatoio solo 20 litri, consentiti in marcia (almeno negli Hymer degli ultimi anni è così). Svitandolo tutto scarica tutta l acqua. Non sforzare che se l asta metallica rovina la sede quadrata e gira a vuoto, bisogna sostituire tutto. Se non riesce a chiudere del tutto, o si è rovinata la guarnizione che fa tenuta, o ci è andato in mezzo dello sporco, proverei a aprirlo tutto e fare scendere parecchia acqua a vede se porta via eventuale sporco sulla battuta. Togliendo il volantino nero, con la vite che si vede, poi sotto vedi una ghiera e svitandola riesci a smontare tutto, l asta e il tappo a vite a fondo (che puoi arrivarci mettendo il braccio nel tappo grande rosso) e così eventualmente controllare bene se la guarnizione fosse rovinata o ci sia dello sporco e pulire bene.