CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Shaudt Eletromatik ebl 266 su Adriatik 400

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
Madly71
Madly71
16/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 14:18:14
Buongiorno a tutti,
mi presento in questo mio primo post, sono il possessore di un'adriatik 400. Avrei bisogno del Vs aiuto per un problema con la centralina SHAUDT Eletromatik ebl 266 del mio Adria Adriatik 400.
Il problema è il seguente, mettendo l'interruttore in posizione 0 non posso utilizzare nulla che va a 12v luce, pompa acqua non posso ricaricare la batteria dei servizi e qualla di avviamento del motore.
Se alimento la centralina con la 220V il display della centralina non mostra alcun valore in posizione 0 e 1 non carica ne la batteria dei servizi ne la batteria d'avviamento del motore, noto che il led dell'indicatore 12 volt è spento mentre quello della tensione 220v/12V è acceso.
Se posiziono l'interruttore su 1 LCD mostra la tensione della batteria dei servizi e le utenze funzionano ciò dovrebbe indicare che non c'è alcuna interruzione tra la centralina e le luci ed utenze.

Eletromatik%20ebl%20266_Adriatik.jpg
La batteria dei servizi è nuova, quella del motore ha 2 anni di vita funziona correttamente.
Qualcuno ha già affrontato questo inconveniente e può darmi qualche suggerimeto su possibile cause?
Non esitate a farmi ulteriori domande per meglio descvrivere quanto brevente descritto.
Grazie anticipatamente.
Madly

Modificato da Madly71 il 01/09/2019 alle 08:11:35
9
Madly71
Madly71
16/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 21:51:06
In risposta al messaggio di Madly71 del 22/08/2017 alle 14:18:14

Buongiorno a tutti, mi presento in questo mio primo post, sono il possessore di un'adriatik 400. Avrei bisogno del Vs aiuto per un problema con la centralina SHAUDT Eletromatik ebl 266 del mio Adria Adriatik 400. Il problema
è il seguente, mettendo l'interruttore in posizione 0 non posso utilizzare nulla che va a 12v luce, pompa acqua non posso ricaricare la batteria dei servizi e qualla di avviamento del motore. Se alimento la centralina con la 220V il display della centralina non mostra alcun valore in posizione 0 e 1 non carica ne la batteria dei servizi ne la batteria d'avviamento del motore, noto che il led dell'indicatore 12 volt è spento mentre quello della tensione 220v/12V è acceso. Se posiziono l'interruttore su 1 LCD mostra la tensione della batteria dei servizi e le utenze funzionano ciò dovrebbe indicare che non c'è alcuna interruzione tra la centralina e le luci ed utenze. La batteria dei servizi è nuova, quella del motore ha 2 anni di vita funziona correttamente. Qualcuno ha già affrontato questo inconveniente e può darmi qualche suggerimeto su possibile cause? Non esitate a farmi ulteriori domande per meglio descvrivere quanto brevente descritto. Grazie anticipatamente. Madly
...
Up frown
Madly
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 14:13:36
Il mio camper Adria monta una Schaudt ma è abbastanza recente quindi ho paura che possa darti info sbagliate,ha delle funzioni completamente diverse.
  Se non trovi risposte qui puoi chiedere sul gruppo facebook:Adria Camper Group.Gli adriatisti sono tutti emigrati li,ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29290
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 14:53:05
provo a dire la mia.
non vorrei che il selettore   0-1-2 sia esclusivamente per le BS e tu ne hai una sola.
prova a cercare se da qualche parte ci sono dei morsetti liberi.
Silvio
9
Madly71
Madly71
16/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 13:47:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2017 alle 14:53:05

provo a dire la mia. non vorrei che il selettore  0-1-2 sia esclusivamente per le BS e tu ne hai una sola. prova a cercare se da qualche parte ci sono dei morsetti liberi.
Ciao Impiegatodelvolante,
grazie per la risposta.
Il problema di fondo è che fino a 60gg fa se posizionavo l'interruttore su 0 il diplay mostrava un valore che si aggirava tra 11,5 e 12,3,  la centralina alimentava i servizi e ricaricava BM e BS.
Oggi la situazione è quella descritta nel mio primo post:
Posizionando l'interruttore in posizione 0 e collegando la 220v non posso utilizzare nulla che va a 12v luce, pompa acqua non posso ricaricare la batteria dei servizi e qualla di avviamento del motore, il display della centralina non mostra alcun valore il led dell'indicatore 12 volt è spento mentre quello della tensione 220v/12V è acceso ciò dimostra che la centralina rileva il collegamento con la 220v.

immagine(26).png

Saire grato a chi ha mia stessa centralina se potrebbe dare qualche info in più sul comportamento dell'interruttore in modalità 1 e 2.

Grazie
Madly
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29290
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 15:21:00
a questo punto ti consiglio di controllare le batterie e le relative connessioni.

quel'interruttore 1 0 2  non credo faccia parte dell'impianto originale del mezzo, quindi controlla bene tutto
Silvio
13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 19:11:36
Sto aiutando un amico che ha il tuo stesso problema.  La mia diagnosi è il relè che fa accendere il generale che si incanta. Il problema è che non si tratta di relè del tipo automobilistico, con lo zoccolino che permette di sfilarlo e sostituirlo.
Se non riuscirò a smontare il coperchio di plastica nel tentativo di spruzzarci dello spray,  ho pensato di fare un foro nella plastica e, da lì, iniettare il solito spray, nella speranza che lo sblocchi e ripristini i contatti.

Come piano C stavo pensando di fare delle saldature volanti nel circuito per adattare un relè classico..

Nessuno di voi ha mai avuto bisogno di riparare questo tipo di relè ed in caso positivo, siete riusciti a trovare il ricambio? 
Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link