CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Shurflo 2095-204-113 pompa acqua esterna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 01:57:27
Buonasera a tutto il Gruppo. Vi seguo da anni ed ho risolto leggendovi tanti contrattempi sul mio Van. Vi ringrazio anticipatamente!  Pongo, immagino per la milionesima volta, il problema” della pompa
in oggetto. Spero mi sopportiate ! A rubinetti tutti chiusi, dopo controllo minuzioso di tutte le periferiche dell’impianto e dei varii tubi, senza trovare perdite, mi trovo a sentire la pompa che parte per qualche secondo al mattino quando ridò corrente dal quadro…ma adesso anche ogni 3-4 ore, durante la giornata. Parte da sola anche se nessuno sta usando l’acqua del gavone delle chiare. Corne ha scritto decine di volte il mitico Mario, ho controllato, lasciandolo a mollo nell’aceto di alcool, il raccordo rosso combi con attacchi JG da 12mm…
La valvola del blocco no frost non so dove sia ma se
chiudesse male gocciolerebbe, credo. Invece sotto al camper non c’è nessuna pozzanghera…o goccia.
Ho dimenticato di dire che ho montato ormai da un paio di anni il vaso ad espansione. Mai avuto problemi.
Per risolvere vorrei provare a cambiare i piattelli dentro la pompa. Ma on-line del mio modello esatto non si trovano. C’è sempre qualche numerino diverso. Inoltre costano circa 25€…ma se con 65 prendi tutta la pompa nuova..vale la pena ?
ultimo quesito: ma se cambio pompa
con una nuova…devo trovare senza alcuna possibilità di scelta,  lo stesso modello di quella vecchia ? Oppure andrebbe bene, ad esempio, una con i 3 numeri finali leggermente diversi ? Mille grazie a chi può darmi una mano. 
ferodiesel
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 07:14:34
In risposta al messaggio di ferodiesel del 19/02/2025 alle 01:57:27

Buonasera a tutto il Gruppo. Vi seguo da anni ed ho risolto leggendovi tanti contrattempi sul mio Van. Vi ringrazio anticipatamente!  Pongo, immagino per la milionesima volta, il problema” della pompa in oggetto. Spero
mi sopportiate ! A rubinetti tutti chiusi, dopo controllo minuzioso di tutte le periferiche dell’impianto e dei varii tubi, senza trovare perdite, mi trovo a sentire la pompa che parte per qualche secondo al mattino quando ridò corrente dal quadro…ma adesso anche ogni 3-4 ore, durante la giornata. Parte da sola anche se nessuno sta usando l’acqua del gavone delle chiare. Corne ha scritto decine di volte il mitico Mario, ho controllato, lasciandolo a mollo nell’aceto di alcool, il raccordo rosso combi con attacchi JG da 12mm… La valvola del blocco no frost non so dove sia ma se chiudesse male gocciolerebbe, credo. Invece sotto al camper non c’è nessuna pozzanghera…o goccia. Ho dimenticato di dire che ho montato ormai da un paio di anni il vaso ad espansione. Mai avuto problemi. Per risolvere vorrei provare a cambiare i piattelli dentro la pompa. Ma on-line del mio modello esatto non si trovano. C’è sempre qualche numerino diverso. Inoltre costano circa 25€…ma se con 65 prendi tutta la pompa nuova..vale la pena ? ultimo quesito: ma se cambio pompa con una nuova…devo trovare senza alcuna possibilità di scelta,  lo stesso modello di quella vecchia ? Oppure andrebbe bene, ad esempio, una con i 3 numeri finali leggermente diversi ? Mille grazie a chi può darmi una mano.  ferodiesel
...
all’interno della pompa, c'è una valvola di non ritorno, forse è quella che non tiene, i piattelli si cambiano se sono rotti, sono per il pompaggio non per la tenuta di ritorno, per la sostituzione della intera pompa, non serve guardare i numeri di matricola, sono tutte uguali e adattabili, basta che si assomigli, se è datata ti consiglio di sostituirla intera, le guarnizioni invecchiano e cominciano a perdere
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 09:40:00
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/02/2025 alle 07:14:34

all’interno della pompa, c'è una valvola di non ritorno, forse è quella che non tiene, i piattelli si cambiano se sono rotti, sono per il pompaggio non per la tenuta di ritorno, per la sostituzione della intera pompa,
non serve guardare i numeri di matricola, sono tutte uguali e adattabili, basta che si assomigli, se è datata ti consiglio di sostituirla intera, le guarnizioni invecchiano e cominciano a perdere
...
IMG_8935.jpegCiao e Mille grazie per la spiegazione fra piattelli e valvola di non ritorno. Ma la seconda, secondo te, si può sostituire aprendo la pompa ? Grazie anche per la spiegazione dei codici della pompa…la mia..con gli stessi codici non si trova. Si trova invece col 413 finale.. (nella foto…la data in basso a destra è quella di fabbricazione ? Se si la pompa è del 18 giugno 2022, lavora 3 mesi l’anno.., speravo durasse di più !)
ferodiesel

Modificato da ferodiesel il 19/02/2025 alle 10:00:34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 12:12:53

Se la pompa parte di suo per qualche secondo ogni 3-4 ore senza alcun prelievo di acqua direi che rientra nella normalità causa eventuale diminuzione della teperatura abiente , tuttavia potrebbe anche essere un piccolissimo gocciolamento dalla valvola di aspirazione aria in uscita calda dal boiler oppure dalla valvola frostcontrol , essendo un gocciolamento limitatissimo difficilmente vedrei bagnato il manto stradale

controlla bene la precarica di aria del vaso di espansione e che tale precarica rimanga costante per almeno 3 mesi , la precarica si controla con pompa spenta e uno o più rubinetti aperti , pressione di precarica da min 0,6 bar a max 1 bar 

non mi risulta che all'interno del corpo pompante ci sia una valvola di non ritorno , sono gli stessi piattelli di pompaggio che fano da non ritorno ma potrei anche confondermi 
Mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 12:30:40
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2025 alle 12:12:53

Se la pompa parte di suo per qualche secondo ogni 3-4 ore senza alcun prelievo di acqua direi che rientra nella normalità causa eventuale diminuzione della teperatura abiente , tuttavia potrebbe anche essere un piccolissimo
gocciolamento dalla valvola di aspirazione aria in uscita calda dal boiler oppure dalla valvola frostcontrol , essendo un gocciolamento limitatissimo difficilmente vedrei bagnato il manto stradale controlla bene la precarica di aria del vaso di espansione e che tale precarica rimanga costante per almeno 3 mesi , la precarica si controla con pompa spenta e uno o più rubinetti aperti , pressione di precarica da min 0,6 bar a max 1 bar  non mi risulta che all'interno del corpo pompante ci sia una valvola di non ritorno , sono gli stessi piattelli di pompaggio che fano da non ritorno ma potrei anche confondermi 
...
si, all’interno c'è una valvola di non ritorno, è una rondella in silicone, da me non teneva la pressione, ho comperato una Fiamma a 4 pistoncini, prima di sostituirla la ho pulita per bene con gli ultrasuoni quella che non teneva la pressione, è li da 10 anni, funziona benissimo, tiene la pressione per settimane, ora la 4 pistoncini la ho montata sul Firr, la ho sostituita solamente perchè avevo la nuova che diventava vecchia in scatola 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 13:08:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/02/2025 alle 12:30:40

si, all’interno c'è una valvola di non ritorno, è una rondella in silicone, da me non teneva la pressione, ho comperato una Fiamma a 4 pistoncini, prima di sostituirla la ho pulita per bene con gli ultrasuoni quella che
non teneva la pressione, è li da 10 anni, funziona benissimo, tiene la pressione per settimane, ora la 4 pistoncini la ho montata sul Firr, la ho sostituita solamente perchè avevo la nuova che diventava vecchia in scatola 
...
Effettivamente è come dici e mi ero confuso , praticamente sotto alla membrana singola principale che divide le due camere c'è una non ritorno sotto forma di rondella morbida e potrebbe anche essere quella che lascia trafilare leggermene verso il serbatoio , comunque se la pompa parte di suo ogni 3-4 ore per pochi secondi non mi preoccuperei più di tanto ma per un pignolo potrebbe essere fastidioso ma non preoccupante 
Mario
AntoAdriaHR
AntoAdriaHR
10/09/2024 149
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 14:01:03
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2025 alle 13:08:37

Effettivamente è come dici e mi ero confuso , praticamente sotto alla membrana singola principale che divide le due camere c'è una non ritorno sotto forma di rondella morbida e potrebbe anche essere quella che lascia trafilare
leggermene verso il serbatoio , comunque se la pompa parte di suo ogni 3-4 ore per pochi secondi non mi preoccuperei più di tanto ma per un pignolo potrebbe essere fastidioso ma non preoccupante 
...
Ciao,
Io ho Shurflo su Adria, ho cambiato la mia dopo 17 anni perché iniziava ad essere rumorosa e secondo me teneva un po' meno la pressione. Per i 3 numeri finali cambia la raccorderia a corredo se non ricordo male. L'avevo trovata questa info sul web poi l'ho acquistata su camping sport magenta al prezzo che mi hai detto tu. Non mi viene in mente dove l'avevo vista è passato tempo, se mi viene in mente te lo scrivo. Cmq va decisamente meglio la nuova anche se a me ogni tanto rimane il fenomeno da te descritto. 
La mia vecchia era -112 la nuova -412
Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 14:11:40
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2025 alle 13:08:37

Effettivamente è come dici e mi ero confuso , praticamente sotto alla membrana singola principale che divide le due camere c'è una non ritorno sotto forma di rondella morbida e potrebbe anche essere quella che lascia trafilare
leggermene verso il serbatoio , comunque se la pompa parte di suo ogni 3-4 ore per pochi secondi non mi preoccuperei più di tanto ma per un pignolo potrebbe essere fastidioso ma non preoccupante 
...
Mario ! Un mito che seguo da anni in silenzio… che mi ha risolto decine di piccole scocciature. Grazie ! Onorato di una tua risposta…come sempre piena di consigli utilissimi. Oltre ad essere un gran tecnico…sei anche un po’ psicologo….lo ammetto..sono un po’ pignolo…e ‘sta lieve mitraglietta ogni tanto, mi dissocia il neurone !! Provo subito a controllare la pressione del vaso ad espansione. Tolgo alimentazione, attacco pressometro sulla testa del vaso (trattasi di pompetta manuale con display bar ad ago), apro un rubinetto e vedo il range del bar secondo i parametri che mi indichi. Ovviamente scenderà la pressione aprendo l’acqua, giusto ? E senza corrente non ricaricherà ? Controllo la pressione da quando apro il rubinetto…fino a quando ? Se fossi certo che è colpa della pompa per 64€ la cambierei subito…poi magari smonterei questa vecchia per capire se è lei la causa e se c’è da sostituire qualche pezzo al suo interno…sempre che valvole di non ritorno siano disponibili in rete…io per ora non le ho trovate…
ferodiesel
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 14:13:25
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/02/2025 alle 12:30:40

si, all’interno c'è una valvola di non ritorno, è una rondella in silicone, da me non teneva la pressione, ho comperato una Fiamma a 4 pistoncini, prima di sostituirla la ho pulita per bene con gli ultrasuoni quella che
non teneva la pressione, è li da 10 anni, funziona benissimo, tiene la pressione per settimane, ora la 4 pistoncini la ho montata sul Firr, la ho sostituita solamente perchè avevo la nuova che diventava vecchia in scatola 
...
Grazie Hector ! Ma il ricambio nuovo non lo hai trovato in rete ?
ferodiesel
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 14:31:30
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 19/02/2025 alle 14:01:03

Ciao, Io ho Shurflo su Adria, ho cambiato la mia dopo 17 anni perché iniziava ad essere rumorosa e secondo me teneva un po' meno la pressione. Per i 3 numeri finali cambia la raccorderia a corredo se non ricordo male. L'avevo
trovata questa info sul web poi l'ho acquistata su camping sport magenta al prezzo che mi hai detto tu. Non mi viene in mente dove l'avevo vista è passato tempo, se mi viene in mente te lo scrivo. Cmq va decisamente meglio la nuova anche se a me ogni tanto rimane il fenomeno da te descritto.  La mia vecchia era -112 la nuova -412
...
Grazie Anto,
quanto mi dici mi fa capire due cose: 1) la pompa che ha due anni di vita (se la data in basso a destra sull’etichetta è quella di fabbricazione) non dovrebbe dare problemi…anche se perdite in giro non ce n’è…ho controllato non so quante volte…anche la valvola sopra la truma in uscita aria/acqua calda… Devo capire come controllare la valvola del nofrost, quella mi manca di farlo ma acqua in terra sotto al camper non ce n’è. 2) mi spaventa l’idea che se monto la pompa nuova…da come mi dici..il problema può rimanere…
In effetti torniamo al discorso di Mario allora…che una mitragliata ogni 3/4 ore è fisiologica…anche se per me fastidiosa….
grazie per le info sugli ultimi 3 numeri del codice pompa Shurflo, finalmente so a cosa servono…io attualmente finisco con 113…e in rete trovo solo 413. Credo che i pollici del tubo attuale vadano bene su entrambe… o almeno spero !
ferodiesel
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 15:39:41
In risposta al messaggio di ferodiesel del 19/02/2025 alle 14:13:25

Grazie Hector ! Ma il ricambio nuovo non lo hai trovato in rete ?
l’ho cambiata perchè l’avevo comperata anni fa
IMG_20241024_171843_resized_20241024_072602576(2).jpeg
questa è la vecchia, che andava benissimo
IMG_0004(2).jpeg
questa è la nuova, i raccordi non li ho sostituiti, hanno bene o male gli stessi attacchi, ora l’impianto è in pressione con pompa spenta, ogni tanto do corrente alla pompa per vedere se ho delle perdite, sono settimane che tiene la pressione, do corrente ma la pompa non si attacca, non parte 
non è come in foto, è tutto collegato 

Modificato da Hecktor2 il 19/02/2025 alle 15:41:16
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 15:50:03
In risposta al messaggio di ferodiesel del 19/02/2025 alle 14:11:40

Mario ! Un mito che seguo da anni in silenzio… che mi ha risolto decine di piccole scocciature. Grazie ! Onorato di una tua risposta…come sempre piena di consigli utilissimi. Oltre ad essere un gran tecnico…sei anche
un po’ psicologo….lo ammetto..sono un po’ pignolo…e ‘sta lieve mitraglietta ogni tanto, mi dissocia il neurone !! Provo subito a controllare la pressione del vaso ad espansione. Tolgo alimentazione, attacco pressometro sulla testa del vaso (trattasi di pompetta manuale con display bar ad ago), apro un rubinetto e vedo il range del bar secondo i parametri che mi indichi. Ovviamente scenderà la pressione aprendo l’acqua, giusto ? E senza corrente non ricaricherà ? Controllo la pressione da quando apro il rubinetto…fino a quando ? Se fossi certo che è colpa della pompa per 64€ la cambierei subito…poi magari smonterei questa vecchia per capire se è lei la causa e se c’è da sostituire qualche pezzo al suo interno…sempre che valvole di non ritorno siano disponibili in rete…io per ora non le ho trovate…
...
La procedura per il controllo ed eventuale rispristino della precarica vaso l'hai appresa perfettamente , con l'impianto idrico senza pressione quindi pompa spenta e rubinetto aperto anche l'interno della membrana del vaso sarà a zero bar ma al suo esterno tra membrana e involucro del vaso ove è contenuta l'aria di precarica ci devono essere da min 0,6 a max 1 bar , se fosse inferiore di 0,6 bar dovrai ripristinare poi fatto l'eventuale ripristino la procedura sarebbe finita

, la pressione di precarica rimane sempre quella a prescindere dalla pressione nell'impianto , chiaramente se misuri la pressione con impianto carico  in pressione sul manometro collegato alla valvola del vaso leggerai la pressione dell'acqua nellimpianto e non quella di precarica , quindi la pressione di precarica si rileva solo con impianto non in pressione e deve sempre esserci anche togliendo il vaso dall'impianto 

la tua pompa è tutt'altro che vecchia e non credo debba essere sostituita , pensa che sui camper che ho posseduto a volte sentivo la pampa partire senza nessun prelievo , 3-5 secondi ON e 4-6 ore OFF più o meno come nel tuo caso ma nonostante la mia grande pignoleria non mi sono mai preoccupato 
Mario
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 15:51:01
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/02/2025 alle 15:39:41

l’ho cambiata perchè l’avevo comperata anni fa questa è la vecchia, che andava benissimo questa è la nuova, i raccordi non li ho sostituiti, hanno bene o male gli stessi attacchi, ora l’impianto è in pressione
con pompa spenta, ogni tanto do corrente alla pompa per vedere se ho delle perdite, sono settimane che tiene la pressione, do corrente ma la pompa non si attacca, non parte  non è come in foto, è tutto collegato 
...
Ok grazie. Studio la situazione e poi decido che fare. Intanto mille grazie..!
ferodiesel
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 17:17:29
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2025 alle 12:12:53

Se la pompa parte di suo per qualche secondo ogni 3-4 ore senza alcun prelievo di acqua direi che rientra nella normalità causa eventuale diminuzione della teperatura abiente , tuttavia potrebbe anche essere un piccolissimo
gocciolamento dalla valvola di aspirazione aria in uscita calda dal boiler oppure dalla valvola frostcontrol , essendo un gocciolamento limitatissimo difficilmente vedrei bagnato il manto stradale controlla bene la precarica di aria del vaso di espansione e che tale precarica rimanga costante per almeno 3 mesi , la precarica si controla con pompa spenta e uno o più rubinetti aperti , pressione di precarica da min 0,6 bar a max 1 bar  non mi risulta che all'interno del corpo pompante ci sia una valvola di non ritorno , sono gli stessi piattelli di pompaggio che fano da non ritorno ma potrei anche confondermi 
...
Mario buonasera. Ho fatto un video della prova dei bar su vaso espansione, senza corrente e due rubinetti aperti. Appena finito di uscire l’acqua ho chiuso rubinetti e ridato corrente ed è ripartita la pompa. L’ago del pressometro non si è spostato di un millimetro. Dovrei ripetere ancora la prova per i prossimi tre mesi ma un dato è acquisito: la pressione rimane sempre allo stesso livello mi sembra mentre si eroga acqua e poi mentre la pompa riparte. Volevo inviarti il video ma
scopro ora che qui solo foto…
ferodiesel

Modificato da ferodiesel il 19/02/2025 alle 17:25:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 20:17:24
In risposta al messaggio di ferodiesel del 19/02/2025 alle 17:17:29

Mario buonasera. Ho fatto un video della prova dei bar su vaso espansione, senza corrente e due rubinetti aperti. Appena finito di uscire l’acqua ho chiuso rubinetti e ridato corrente ed è ripartita la pompa. L’ago del
pressometro non si è spostato di un millimetro. Dovrei ripetere ancora la prova per i prossimi tre mesi ma un dato è acquisito: la pressione rimane sempre allo stesso livello mi sembra mentre si eroga acqua e poi mentre la pompa riparte. Volevo inviarti il video ma scopro ora che qui solo foto…
...

Se dopo aver precaricato il vaso alla pressione che ti avevo indicato e dopo che la pompa si è fermata per raggiunta pressione di stacco la pressione è rimasta sempre uguale qualcosa non quadra nel senso che la pressione nel vaso con impianto in pressione avrebbe dovuto aumentare a circa 1,4 - 1,6 bar , per il video ti ho inviato un messaggio tramite la messaggistica di COL con il mio recapito telefonico poi tramite Whatsapp allo stesso numero mi invi il video 
Mario
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 20:30:24
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2025 alle 20:17:24

Se dopo aver precaricato il vaso alla pressione che ti avevo indicato e dopo che la pompa si è fermata per raggiunta pressione di stacco la pressione è rimasta sempre uguale qualcosa non quadra nel senso che la pressione
nel vaso con impianto in pressione avrebbe dovuto aumentare a circa 1,4 - 1,6 bar , per il video ti ho inviato un messaggio tramite la messaggistica di COL con il mio recapito telefonico poi tramite Whatsapp allo stesso numero mi invi il video 
...
Grazie mille Mario. Ti ho inviato il video…però mi sa che ho saltato un passaggio….ma te lo scrivo su whatsapp…ciao grazie
ferodiesel
AntoAdriaHR
AntoAdriaHR
10/09/2024 149
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 11:36:50
In risposta al messaggio di ferodiesel del 19/02/2025 alle 14:31:30

Grazie Anto, quanto mi dici mi fa capire due cose: 1) la pompa che ha due anni di vita (se la data in basso a destra sull’etichetta è quella di fabbricazione) non dovrebbe dare problemi…anche se perdite in giro non ce
n’è…ho controllato non so quante volte…anche la valvola sopra la truma in uscita aria/acqua calda… Devo capire come controllare la valvola del nofrost, quella mi manca di farlo ma acqua in terra sotto al camper non ce n’è. 2) mi spaventa l’idea che se monto la pompa nuova…da come mi dici..il problema può rimanere… In effetti torniamo al discorso di Mario allora…che una mitragliata ogni 3/4 ore è fisiologica…anche se per me fastidiosa…. grazie per le info sugli ultimi 3 numeri del codice pompa Shurflo, finalmente so a cosa servono…io attualmente finisco con 113…e in rete trovo solo 413. Credo che i pollici del tubo attuale vadano bene su entrambe… o almeno spero !
...
Non dovrebbe aver problemi dopo 2 anni, secondo me ha un senso quello che dice Mario e vista la sua esperienza ascolterei i suoi consigli. Per quanto riguarda il finale 113 e 413 dovrebbe avere gli stessi attacchi. Continuo a guardare ma non riesco a trovare il sito dove avevo trovato il dettaglio 
Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv
ferodiesel
ferodiesel
18/02/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 00:57:24
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 20/02/2025 alle 11:36:50

Non dovrebbe aver problemi dopo 2 anni, secondo me ha un senso quello che dice Mario e vista la sua esperienza ascolterei i suoi consigli. Per quanto riguarda il finale 113 e 413 dovrebbe avere gli stessi attacchi. Continuo a guardare ma non riesco a trovare il sito dove avevo trovato il dettaglio 
Grazie mille ma non ti ci ammattire. Lo chiedo al
venditore nel caso. Ciao 
ferodiesel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link