https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di erfiuma del 10/10/2022 alle 22:04:11Non capisco, vuoi sigillare il telaio o la griglia?
Ciao a tutti, come da titolo sono a chiedere come effettuare al meglio questa operazione. Dopo un po' di ammattimento (qui il post) ... Ho finalmente trovato (almeno sono sicuro al 99%) La provenienza di una piccolainfiltrazione nel mio camper. Ho ben sigillato l'attacco della bandella (che sono riuscito a togliere), la porta e lo scatolato dello scalino. Stasera lasciato il camper volutamente sotto un acquazzone ho notato di nuovo l'acqua dentro. Una bella quantità di acqua dentro. Presumo che venga dalla griglia del frigo visto che il telaio della stessa si muove un po' troppo. Tutta questa manfrena per chiedere quale tipo di sigillante usare. Non vorrei usare il sika 521 altrimenti si incolla e non viene più via. Il terostat in striscia che ho é di 2.5 cm. Posso tagliarlo e mettercelo? In alternativa cosa devo usare? domani smonto tutto e se non si sbriciola la grata in plastichina ci rimetto quella sennò la ordino nuova e addio... Grazie e un salutone!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/10/2022 alle 22:36:15Ciao camperistadoc
Non capisco, vuoi sigillare il telaio o la griglia? Che frigorifero hai? Ciao
In risposta al messaggio di tuzzato del 11/10/2022 alle 05:09:58Ok butilico ho quello in strisce, ma mi sembra un po grosso da mettere li, ne esiste uno tipo in tubetto?
Il telaio va montato con viti e butilico, come fa il tuo a muoversi? Hai qualche foto? Sinone
In risposta al messaggio di norbidic del 11/10/2022 alle 07:24:58Pensandoci bene, se riutilizzo le vecchie griglie penso di mettere sigillante sika 521 ma se le compro nuove vorrei essere sicuro di poterle togliere nel caso di necessità.
Devi rimuovere il vecchio telaio,, sempre che non si rompa nel toglierlo, rimuovi alla perfezione sporco e tracce di sigillate precedente, mediante alcol isopropilico grassi bene la superficie. Ribordi con nastro di cartail perimetro da sigillare così non scordi e poi con un silicone antimuffa buono lo disponi intorno alla scanalatura del telaio fissando il tutto. Il silicone, se non esposto ai raggi uv , resiste lunghi anni ed è più facile da rimuovere . Anche se le griglie non vedo perchè toglierle se non si rompono. Tenere il camper in garage fa un' enorme differenza nei confronti dell' invecchiamento precoce.
In risposta al messaggio di tuzzato del 11/10/2022 alle 09:05:05Ciao tuzzato grazie per la risposta.
guarda che se premendo cede ed esce acqua come mettere il butilico o salvare le griglie vecchie (che con 40€ le metti nuove scintillanti) è il tuo ultimo problema, significa che il legno sotto è marcio e zuppo d'acqua.Conviene che togli la griglia e vedi come è messo dentro. in ogni caso il butilico è anche in salsicciotto ma in quel caso ti serve la pistola, per mettere la griglia frigo la striscia va benissimo, copri bene tutto il foro anche sul lato interno (senza esagerare) e poi avvitando con la pressione si schiaccia - tagli con il taglierino l'eccesso (mai tirare) e se proprio vuoi fai un giro di ms-polimero sull'esterno. io però vista la situazione consiglierei di smontare il frigo e verificare la parete - a mio avviso è infiltrata fino al pavimento. Simone
In risposta al messaggio di erfiuma del 10/10/2022 alle 22:04:11Ovviamente sigillare bene la cornice è d'obbligo
Ciao a tutti, come da titolo sono a chiedere come effettuare al meglio questa operazione. Dopo un po' di ammattimento (qui il post) ... Ho finalmente trovato (almeno sono sicuro al 99%) La provenienza di una piccolainfiltrazione nel mio camper. Ho ben sigillato l'attacco della bandella (che sono riuscito a togliere), la porta e lo scatolato dello scalino. Stasera lasciato il camper volutamente sotto un acquazzone ho notato di nuovo l'acqua dentro. Una bella quantità di acqua dentro. Presumo che venga dalla griglia del frigo visto che il telaio della stessa si muove un po' troppo. Tutta questa manfrena per chiedere quale tipo di sigillante usare. Non vorrei usare il sika 521 altrimenti si incolla e non viene più via. Il terostat in striscia che ho é di 2.5 cm. Posso tagliarlo e mettercelo? In alternativa cosa devo usare? domani smonto tutto e se non si sbriciola la grata in plastichina ci rimetto quella sennò la ordino nuova e addio... Grazie e un salutone!
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/10/2022 alle 07:48:55Se non Vuoi utilizzare il 521 che è anche adesivo utilizza il
Pensandoci bene, se riutilizzo le vecchie griglie penso di mettere sigillante sika 521 ma se le compro nuove vorrei essere sicuro di poterle togliere nel caso di necessità. IO non lo tengo proprio al chiuso, ho costruitouna tettoia di PVC arrotolabile che metto sopra il tetto, sporge di 20 cm per parte in modo che quando piove non coli acqua sulle pareti, e direi che assolve il suo compito benissimo. Se avessi lasciato la copertura non mi sarei mai accorto dell'acqua dentro...
221
che è più adatto per le sigillature e anche se è leggermente adesivo triboli meno a toglierlo via ma niente del tutto non lo metterei...
(1).jpeg)
.jpeg)
(1).jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

In risposta al messaggio di tuzzato del 11/10/2022 alle 14:48:49Si, non sarebbe un ideaccia mettere listelli, legno ne ho tanto basta veramente poco. Grazie per l'idea lo farò sicuramente
Lascia asciugare il legno per bene, e anche il polistirolo, se hai mano sui laterali conviene mettere un listello per fare fare presa alle viti. Sembra per altro che il butilico abbia cristallizzato, per caso era diretto e sabbioso? Simone