quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/10/2010 20:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se poi riesci a postare la foto te ne sarei grato da posessore di CI Flavio
quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 03/10/2010 21:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci provo, garantisco che lo faccio!!
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 03/10/2010 23:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegami per favore la storia dei 3 buchi sotto, dove vanno fatti esattamente? Se hai foto è meglio ancora. Anch'io sono soddisfatto del AR 2 però nel mio caso ho riscontrato una pessima qualità degli assemblaggi. L'infiltrazione che sto riparando (non il terzo stop) certamente c'era già a mezzo nuovo.. peccato che il conce NON l'ha vista[}:)] Ho percorso quasi 40000 km, motore ok.. Ciao, grazie
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2010 17:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra di sentire il mio vecchio capo... sa sono ragazzi ... si giustificava con un cliente che si lamantava di un lavoro eseguito.. e questi rispose Bene ' vorra' dire che la prossima volta invece di pagare la tariffa tecnici (n.d.r 1,5 milioni di lire al di' negli anni 90) gli daro' la mancia ...
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/10/2010 11:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così su due piedi una foto non ce l'ho, però se vedi lo stop, esso sporge, quindi nella parete inferiore (quella che guarda verso terra, e che è solo di plastica no catarefrangente) è meglio praticare dei fori, un paio come eventuale scolo. Sull'assemblaggio, è pur sempre un entry level, io stringo le viti, aggiusto qualcosa, faccio modifiche, e non mi incavolo come quelli che hanno speso 50 o 60 mila euro che poi hanno gli stessi problemi [:)] L'infiltrazione dove l'hai avuta?
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 04/10/2010 17:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, domani se non piove prendo la scala e guardo da vicino. L'infiltrazione l'ho avuta sulla parete dove c'è la porta cellula.In pratica ho dovuto risanare l'angolo tra cabina e mansarda.Se hai presente la pianta dell'AR 2 all'interno a dx della porta cellula c'è l'armadio con sotto il portabombole. Ho sostituito un pezzo di travetto verticale e due trasversali non portanti appena sopra il portello porta bombole. Il difficile è stato lavorare all'interno dell'armadio che non è possibile smontare completamente ma solo arretrare verso il centro del mezzo. Tutto risanato dall'interon, all'esterno ho rifatto la sigillatura di un tratto di profilo e di tutto il portello portabombole. Sono quasi alla fine! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 05/10/2010 14:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto dello stato avanzamento lavori non le ho fatte, non picchiatemi, me lo merito[:D]; ad un certo punto ho cominciato a lavorarci tutti i giorni per 2-3 ore ed oggi posso dire di avere quasi concluso. Se riesco posto qualcosa domani, Il punto di infiltrazione, anzi i punti di infiltrazione erano due, entrambi vicini: il primo è la curva del profilo sotto alla mansarda dove c'è l'angolo che si raccorda alla cabina del ducato, il secondo è stato il distacco della cornice del portello porta bombole. Penso che l'infiltrazione è avvenuta a causa del tendalino che quando piove scarica l'acqua proprio sulla curva del profilo e poi sull'angolo dx del portello portabombole che oltretutto era scarsamente sigillato. Hai presente dove c'è il verricello? quando piove a secchi la pendenza scarica l'acqua sulla parete e colpisce l'angolo,bagna oggi bagna domani... Il terzo stop domani o dopo lo sigillo, sperando di non trovare sorprese! Mi manca da sigillare il vano portabombole verso la cellula e rimontare il riduttore di pressione, ma al riguardo aprirò un post apposito per discutere alcuni dettagli. Ti mando il cell in pvt.. per il resto spero di essermi spiegato. Oggi ho rimontato gli interni dell'armadio che formano anche il porta bombole. Devo rivestire il mosaico sul compensato dentro l'armadio, l'unico punto dove si vedra che sono intervenuto sulla parete. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 05/10/2010 18:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Ciao, buon lavoro e sigilla bene!
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 12/10/2010 12:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non deve essere un silicone vero e proprio, come quello per i sanitari, ma un sigillante poliuretanico resistente ai raggi UV. Qeullo che consigliano tutti è il silkaflex 521 UV mi pare, ma da me non si trova, ho rpeso un'altro sigillante (non siliconne) adatto sia ad incollare che sigillare, flessibile e che riempie piccoli spazi vuoti quando si sigilla, inoltre resiste ai raggi UV, basato su tecnologia Flextec della Henkel, poi se và bene o no non lo sò, ma è ciò che ho trovato di più ideneo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/10/2010 04:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sabato ho fatto il tuo stesso lavoro, io sono riuscito a togliere il gruppo luminoso e sigillare tutto l'interno della scatola. E' costruito in modo pietoso, ho i miei dubbi che in 5 anni non sia mai passata acqua[:(] Ho smontato l'inteno come voi, sembra tutto solido e compatto, speriamo bene. La traversa metallica credo sia di rinforzo per irrobustire il tetto. La parte bianca non sono riuscito a toglierla, però ho tolto tutto il sigillante, pulito mascherato e risigillato ad hoc! il gruppo ottico a sua volta l'ho rimontato e sigillato con butile. Credo di aver fatto un buon lavoro, all'esterno è tutto liscio e sigillato abbondantemente, ho raccordato tutti gli angoli col mastice, è quasi bello![:D]. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 12/10/2010 17:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè ti si è tolto solo il vetrino rosso, non la plastica bianca? Senza togliere quello non si vede se l'acqua è entrata, ma per toglierlo di rischiava di rompere tutto. io tra il vetrino e la plastica bianca non ho messo sigillante.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/10/2010 19:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No la struttura in plastica bianca non si è mossa, avevo già tolto il sigillante esterno ma nulla da fare. Ho visto che le parti bianche sono due, si incassano a cannoccchiale, le due viti (se hai notato sono lunghe) tengono insieme il tutto, ma la parte posteriore credo che sia inserita dall'interno del camper, dove c'è la pannellatura smontabile. Per sicurezza ho sigillato tutto senza parsimonia mascherando bene, esteticamente è ok, il lavoro fatto mi da fiducia! Speriamo bene! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 12/10/2010 17:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cacchio io ho sigillato il camino sul tetto con del normale silicone!