quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 01/10/2010 14:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anch'io con la seconda scuola di pensiero che dice: "un contenitore stagno sicuro è quello con un foro sul fondo" (riguardo la pioggia) ma solo perchè una eventuale infiltrazione o condensa possa scaricarsi dal fondo. Ma visto che la parte sotto della finestra NON è la parte più in basso del camper..... meglio usare la prima. Buoni Km Frank
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 01/10/2010 14:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) lasciando il sotto libero così nel caso entri acqua sfoga >> E' la prima volta che lo sento dire. Un buon motivo per NON farlo: Se il sotto non è sigillato l'acqua entra mentre viaggi. ciao
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 01/10/2010 16:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sigillante nuovo si posa dopo aver mascherato la zona da sigillare. Si posa il sigillante e si tira lisciando con il dito o attrezzo in plastica/legno... Meglio il dito molto inumidito di acqua e sapone per scivolare e lisciare la sigillatura. Dopo pochi minuti togli il nastro e lisci con leggerezza per evitare il gradino. Non è difficile ma ci vuole pazienza e tempo... Ci son dentro anch'io e ho dovuto imparare in fretta![:(!] Ciao, buon lavoro!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/10/2010 17:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non capisco, se devo sigillare la guarnizione della finestra il sigillante lo inserisco attraverso il beccuccio sotto la parpella che è a contatto con la parete esterna, giusto? Cosa devo tirare/lisciare per mezzo di una spatola o del dito? Saluti