In risposta al messaggio di gigiauri del 23/09/2019 alle 20:55:24Segue
Salve a tutti, ho acquistato un veicolo e dopo 2 mesi qualcosa che riguarda la sigillatura non mi tornava, chiedo al rivenditore chiarimenti e lui dice che sia normale. Ora con che fiducia riporto il mezzo da lui, dovendo fare anche i viaggi a spese mie da PC a No? gigio
.jpg)
In risposta al messaggio di gigiauri del 23/09/2019 alle 20:55:24
Salve a tutti, ho acquistato un veicolo e dopo 2 mesi qualcosa che riguarda la sigillatura non mi tornava, chiedo al rivenditore chiarimenti e lui dice che sia normale. Ora con che fiducia riporto il mezzo da lui, dovendo fare anche i viaggi a spese mie da PC a No? gigio
SegueIn risposta al messaggio di gigiauri del 23/09/2019 alle 20:55:24Segue
.jpg)
In risposta al messaggio di gigiauri del 23/09/2019 alle 21:00:46Non capisco cosa c'è che non ti torna... A parte l ultima foto che mostra un lavoro approssimativo, ma non per questo deve dare problemi...
Segue
In risposta al messaggio di francochico del 23/09/2019 alle 21:05:39Al momento dell'acquisto non mi è stata data la possibilità di salire sopra il camper(privo di scaletta), purtroppo quando vai in buona fede succede questo, doveva rifare tutte le siliconature ma se sono state fatte non sono a regola d'arte.
Certo che chi le ha fatte prima era proprio un can. Ma quando lo hai comperato non le hai viste? Io un camper cosi' pasticciato me ne sarei stato alla larga. Spero per te che quei pasticci non portino brutte sorprese. Saluti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/09/2019 alle 23:09:36La 2 foto è il passaruota dopo 2 mesi questa è la situazione, il rivenditore prima dice che è normale viste le vibrazion, poi risponde che hanno scoperto che in quel periodo avevano materiale fallato così per tutti i camper venduti o riparati nella loro sede.
Non capisco cosa c'è che non ti torna... A parte l ultima foto che mostra un lavoro approssimativo, ma non per questo deve dare problemi... O non vedo bene le foto...
In risposta al messaggio di gigiauri del 23/09/2019 alle 23:47:26Continuo a non vedere chissà che problemi...
La 2 foto è il passaruota dopo 2 mesi questa è la situazione, il rivenditore prima dice che è normale viste le vibrazion, poi risponde che hanno scoperto che in quel periodo avevano materiale fallato così per tutti i camper venduti o riparati nella loro sede.
In risposta al messaggio di plinio del 25/09/2019 alle 08:28:44Quindi è normale?
dopo meno di 40 giorni il mio aveva le stesse problematiche sulle sigillature appena eseguite da una superditta2 della mia zona, risultato? le sigillature tra cellula e termoformati si erano tutte aperte o staccate, e nonc'è stato verso di farsi sistemare la cosa in quanto, a dettta del proprietario della ditta, con le vibrazioni si sarebbero riaperte subito, non c'è silicone che sia compatibile tra termoformato e vtr. Il problema in realtà non sussiste in quanto sono sigillature estetiche e non hanno funzione sigillante

In risposta al messaggio di peo63 del 25/09/2019 alle 22:07:40Mc Louis Tandy 2009
le sigillature alle bandelle hanno la funzione di tagliare l'acqua della parete,altrimenti scorre fino a sotto ,e se non cè una buona impermeabilità sul bordo sottostante della fiancata crea danno,da quello che si vedein foto,le bandelle in termoformato sono mal adattate-sagomate,troppi spazi,forse non sono nemmeno sue,in una foto si nota un coprivite bianco e uno grigio,per gli oblò è normale il sigillante nero,è terostat,non silicone e deve sbordare per essere sicuri della tenuta,le siliconature ,che molti considerano solo un fatto estetico,da questo punto di vista,un ubriaco orbo le faceva meglio. per curiosità di quale camper si tratta?
In risposta al messaggio di gigiauri del 23/09/2019 alle 20:55:24

Buon giorno. Le sigillature dei nostri Camper sono il punto cruciale. 
In risposta al messaggio di miky1942 del 21/10/2019 alle 10:01:09Ottimo lavoro
Buon giorno. Le sigillature dei nostri Camper sono il punto cruciale. Io sono possessore di un Rimor Trimarano 5 del 2011. Che dire... Dopo aver constatato che dalla griglia esterna del frigo tracimava all'interno un rigolod'acqua e conseguente infiltrazione, ho deciso di smontare la griglia, e li la sorpresa! Ho iniziato a smontare tutte le Finestre,oblò, portelloni e porte, e ricontrollare il tetto e ogni parte di guarnizione esterna. Ho lavorato per un totale di 5 giorni ma il risultato alla fine ne è valso. Mi avevano chiesto dai 1750 ai 2000€ per fare il lavoro che mi sono fatto da solo, nel rimessaggio dove tengo il Camper , con una spesa del materiale di € 120€ Materiale. Silicone della Wurth Serramento Premium. Terostat Nastro Carta Petrolio Bianco Diluente per silicone Acqua raggia spruzzino con acqua saponata Ecco tutto l'occorrente. Quindi passare il petrolio bianco attorno alle siliconature esistenti per togliere le parti in eccesso. Passare il diluente per silicone, e infine sgrassare con acqua raggia. Posizionare con molta attenzione il nastrocarta lasciando qualche millimetro per l'ancoraggio del nuovo silicone tra parete e profilo. Stendere il silicone uniformemente e poi con lo spruzzino bagnare il silicone e stenderlo con un dito. In linea di massima è abbastanza semplice, io non avendo mai fatto sigillature, provando prima con alcuni profili creati appositamente, ci sono riuscito, e ho risparmiato parecchio, oltre al fatto che sono sicuro del risultato.! Non capisco come mai questi produttori di Camper da 60.000 a 100.000€, siano cosi carenti nella siliconatura del mezzo! QUANDO CON POCHI SOLDI E MATERIALI OTTIMI, SI POSSONO RISOLVERE DEI PROBLEMI CHE NEL TEMPO CAUSERENìBBERO SERI PROBLEMI AL NOSTRO MEZZO!
In risposta al messaggio di miky1942 del 21/10/2019 alle 10:01:09Complimenti miky,sembra la fotocopia del mio lavoro. Volevo evidenziare il fatto che con un pò di manualità,pazienza,inventiva,e tempo a disposizione,si possono fare dei lavori molto meglio di chi li svolge di mestiere.Logicamente per un costruttore di camper,se impiega 5 giorni per siliconare,sono la bellezza di 2000 euro in meno che mette in tasca,con il rischio di far perdere lavoro alle officine perchè si riduce il problema infiltrazione.
Buon giorno. Le sigillature dei nostri Camper sono il punto cruciale. Io sono possessore di un Rimor Trimarano 5 del 2011. Che dire... Dopo aver constatato che dalla griglia esterna del frigo tracimava all'interno un rigolod'acqua e conseguente infiltrazione, ho deciso di smontare la griglia, e li la sorpresa! Ho iniziato a smontare tutte le Finestre,oblò, portelloni e porte, e ricontrollare il tetto e ogni parte di guarnizione esterna. Ho lavorato per un totale di 5 giorni ma il risultato alla fine ne è valso. Mi avevano chiesto dai 1750 ai 2000€ per fare il lavoro che mi sono fatto da solo, nel rimessaggio dove tengo il Camper , con una spesa del materiale di € 120€ Materiale. Silicone della Wurth Serramento Premium. Terostat Nastro Carta Petrolio Bianco Diluente per silicone Acqua raggia spruzzino con acqua saponata Ecco tutto l'occorrente. Quindi passare il petrolio bianco attorno alle siliconature esistenti per togliere le parti in eccesso. Passare il diluente per silicone, e infine sgrassare con acqua raggia. Posizionare con molta attenzione il nastrocarta lasciando qualche millimetro per l'ancoraggio del nuovo silicone tra parete e profilo. Stendere il silicone uniformemente e poi con lo spruzzino bagnare il silicone e stenderlo con un dito. In linea di massima è abbastanza semplice, io non avendo mai fatto sigillature, provando prima con alcuni profili creati appositamente, ci sono riuscito, e ho risparmiato parecchio, oltre al fatto che sono sicuro del risultato.! Non capisco come mai questi produttori di Camper da 60.000 a 100.000€, siano cosi carenti nella siliconatura del mezzo! QUANDO CON POCHI SOLDI E MATERIALI OTTIMI, SI POSSONO RISOLVERE DEI PROBLEMI CHE NEL TEMPO CAUSERENìBBERO SERI PROBLEMI AL NOSTRO MEZZO!