In risposta al messaggio di marinox del 01/06/2023 alle 16:34:43
NON USARE MAI SCARTI cinesi , x mio pensiero come è possibile che qualcosa costi UN DECIMO di ciò che costa da noi con rinomato marchio ? . personalmente se un LAVORO DEVE essere e che sia tale SOLO con prodotti di marchi blasonato e certi lo eseguo ,questo è poco ma sicuro . ne ho piene gli ZEBEDEI di prodotti cinesi che reputo pessima la loro qualità , sempre secondo il MIO pensiero spacciano cose costruite con scarti di produzione che iNVECE di smaltirli o riciclarli seguendo determinati cicli fabbricano di TUTTO E DI PIU' , in questo modo invece di costosi cicli di smaltimento li affibbiano all'estero con un piccolo guadagno ma che si rivela un ottimo modo di affibbiarci scorie e ... tanto se non è un prodotto corretto il paese importatore se lo smaltisce . ECCO IL VERO GUADAGNO CINESE mer..da in cambio di pochi soldi MA CHE MOLTIPLICATO X ..... . carlo
Concordo pienamente su colle, vernici e anche utensili dei bazar cinesi...
pura spazzatura.
Ma non tutta la Cina è così.
Ci sono aziende cinesi che producono oggetti (e tecnologia) decenti e anche buoni.. ovvio che questi costano un po' meno, non cento volte meno.
Questa bomboletta la presi per una cosa di un minuto.
Dopodiché, sigillanti, colle vernici, adesivi...dal bazar cinese ho avuto solo pessime esperienze!
Robaccia e robaccia.
I biadesivi del cinese fanno solo danni per esempio.
Le punte , i cacciaviti, le forbici, i terminali elettrici, i mammut...vera ****...!
LE VITIIIII! PER CARITÀ!
Per me bisogna ritornare al protezionismo.
Tutta sta Roba sta solo aumentando la disparità tra chi ha e chi non ha, da noi..prima chiunque aveva una qualità media e i ricchi una qualità superiore.
Ora i pochi hanno una qualità superiore e la maggior parte delle persone si veste e fa bricolage con la Mer.. del cinese, perché non può permettersi altro.
Le dogane europee (secondo me in primis quella Italiana) fanno pena...
Ma avete visto gli alimentatori e caricabatterie del cinese? Roba tutta sballata con specifiche false o sbagliate...
I caricatori per pile li ho misurato, escono con tensioni diverse su ogni pila, cose folli..ma perché abbiamo scelto di farci invadere da sta roba?
MA PERCHÉ paesi con regole diverse su tutto soprattutto sui diritti sul lavoro possono vendere in paesi con altre regole?
Chi ha deciso che è normale? Dove sta scritto?
Però per viaggiare servono ancora permessi di soggiorno, visti , targhe , certificati penali etc...
Ma la merce e i capitali no...
Ma perché? È folle...
Eppure è normale..
La parte la.devo fare io non comprando? Eh no troppo comodo. La parte la deve fare lo stato, le autorità competenti, non io...
Ci auto imponiamo di fare i salvatori del mondo, le auto elettriche etc...e poi però permettiamo prodotti senza alcun controllo per la cosiddetta globalizzazione (che baggianata), da paesi che fanno l 80% dell' inquinamento mondiale

geniale!!
Bah...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 01/06/2023 alle 20:50:44