quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 13/02/2011 19:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perche' costa pochi € e al momento sigilla..poi con il tempo ..cacchi del cliente?!?[xx(][xx(]comunque cambia assistenza e via...
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 14/02/2011 09:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Supertrump, ad avere del tempo lo farei certamente da solo... appena ho comprato il camper circa 3 mesi fa... avevo notato una piccola infiltrazione in alto in corrispondenza dello sbalzo della mansarda... e come mi era stato consigliato quì nel forum... ho smontato tutto il profilo... ho pulito per bene tutto il vecchio collante... ho messo il sikaflex anti uv... ho richiuso tutto e ho rifinito... ma ho impiegato una giornata intera... ed è venuta anche qualche sbavatura... ma ho risolto l'infiltrazione... ora vedendo comunque che il vecchio sigillante dalle altre parti è un po screpolato... volevo rifare tutte le sigillature... e non avendo motlo tempo a disposizione avevo pensato di farlo fare ad un officina... anche perchè pensavo che facendolo fare a degli esperti sarebbe venuto sicuramente meglio... ma quando mi hanno detto che usano il silicone neutro... sono rimasto senza parole... cmq andrò a farlo vedere ad un altra officina... vediamo che dicono.. saluti. Angelo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/02/2011 10:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...concordo con alexia76, fattele da solo con un buon prodotto tipo sikaflex, wurth incolla+sigilla COMBI, saratoga polibond ecc. Se hai già del silicone toglilo con una lametta di plastica e pulisci molto bene con alcool o apposito grassatore per silicone+alcoolo alla fine. Poi passi il prodotto a base di MS polymer o poliuretanico resistente UV. Sotto i profili invece si usa il terostato (butilico/bituminoso? a nastro). Il silicone neutro si potrebbe usare ad esempio per le sigillatura di una cornice del gavone alla parte mobile, a contatto tra le due superfici. Ti permette di poter riaprire lo sportello gavone in caso di successiva riapertura. Ciao, massimiliano.
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 14/02/2011 10:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho usato proprio sotto al profilo il Sika... ho fatto una boiata?... mi sa di si! se devo ristaccarlo mi sa che saranno dolori... Qundi ricapitolando: Sotto i profili va usato esclusivamente il terostat, per siggillare oblò o ripassare le sigillature ai lati dei profili usarei il Sikaflex 521... il silicone non va preso proprio in considerazione... giusto? quasi quasi mi provo davvero a farlo da solo... Un altra domanda: sia la porta che il portellone del gavone sono calati... cioè se tolgo la guarnizione vedo sopra tipo 1,5 cm di aria e sotto non c'è per niente aria... li come bisogna intervenire? vanno smontati completamente... poi va messo del Sikaflex e rimontati co la giusta aria? o basta allentare le viti, tirarli su e sigillare intorno? grazie. Angelo.
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 14/02/2011 12:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto i profili usare il terostat che usano gia' in origine(si spera) e a pressione sbordera'..e li basta quello..il sikaflex lo si usa su incollaggio accessori o rifiniture tipo antenne ..e vari..roba che deve tenere incollata..il terostat oltre a garantire massima tenuta all'acqua si mantiene elastico e morbido nel tempo..
quote:Risposta al messaggio di andredeca inserito in data 15/02/2011 09:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di andredeca inserito in data 15/02/2011 09:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il neutro non lo di usa mai su un camper,io ho un artigiano che ha lavorato in germania su roulotte e adesso opera sui camper..lui usa il terostat sotto i profili ..il sikaflex per incollare e sigillare i bordi di antenne camini , o accessori vari...lui dice che i profili non vanno mai ripassati esternamente..non serve a nulla...lasciare il terostat che anche se sborda non crea danni.. ..men che meno con il sikaflex che poi all'occorrenza togli solo meccanicamente...e all'interno usa sigillanti tipo polimax ma professionali...